Lingua

E se Dio rifiuta la religione?

La spiritualità nasce dall’intimo degli uomini, è la forza interiore che lo spinge verso l’infinito, l’assoluto. È il desiderio, innato in ogni creatura, di pienezza di vita. Aristotele direbbe l'…

L'unico distintivo dei cristiani (Gv 15,12)

Gesù non si stanca di mettere in guardia da atteggiamenti "religiosi" (Mt 23). Questi danno all'uomo l'illusione di aver già raggiunto la sua pienezza ma ne paralizzano di fatto il processo di …
Scrivi un commento

Il potere è satanico (Mt 4, 1-11)

Gesù, nato, vissuto e morto sotto la dura dominazione dei romani non spende una sola parola contro costoro, tanto che alcune sue affermazioni furono manipolate dai detentori del potere per legittimar…
Scrivi un commento
@ricgiu La mia proposta non era per la massa ma per gli utenti di gloria.tv che posseggono ancora una televisione. Io vi ho rinunciato nel 1989, … Espandi
ricgiu
@Antonietta Capone Credo che queste iniziative di massa in Italia siano impossibili perchè il non-popolo Italiano (la massa) non ha … Espandi

Conosci ciò che Dio fa per te?

QUADERNI DEL 1943 CAPITOLO 12 28 maggio 1943 Mattina del 28 maggio, venerdì. Dice Gesù: «Questa è una lezione tutta per te. Io sono il tuo Maestro e tu lo riconosci. Questo tuo riconoscimento …
Scrivi un commento

Il linguaggio usato nei Vangeli

Una volta chiarito il genere letterario dei vangeli è importante comprendere il tipo di linguaggio con il quale gli stessi sono stati scritti. Problema non facile in quanto normalmente il lettore …
Scrivi un commento

Amore sconfinato di Gesù per l'umanità - «Io verrei una seconda volta a morire ma...»

QUADERNI DEL 1943 CAPITOLO 2 23 aprile 1943 Mattina del Venerdì Santo Dice Gesù: «La prima volta mio Padre per purificare la terra mandò un lavacro d’acque, la seconda mandò un lavacro di sangue,…
Scrivi un commento
m teresa.s
gz gesu
Sempliciotto
Bellissimo!

Cosa sono i Vangeli

L'approccio a un testo è sempre in rapporto al suo genere letterario. Un conto è l'atteggiamento con il quale si legge una poesia e altro il verbale di una multa. Chi legge un giornale sportivo non …
Scrivi un commento

Cattolicesimo Vaticano II, riposa in pace (1962-2018)

Gli osservatori più acuti degli affari vaticani — d’accordo, non esageriamo: anche le persone più tiepide con un pizzico di coscienza — sanno da molti anni che non ci si può aspettare che Papa …
Scrivi un commento
Acchiappaladri
Bravo! Avevo notato questo articolo americano dello scorso 9 Ottobre e mi ero ripromesso di segnalarlo: per fortuna lei è intervenuto a rimediare la … Espandi
gloria 61
Amen!

Il Vangelo ha abolito templi di legno e pietra in favore dell'uomo vivente (Gv 14,23)

Mentre alcuni parlavano del tempio e delle belle pietre e dei doni votivi che lo adornavano, disse: «Verranno giorni in cui, di tutto quello che ammirate, non resterà pietra su pietra che non venga …
Scrivi un commento

Incontro di Gesù con il giovane ricco e il pericolo delle ricchezze

“Un tale si avvicinò a Gesù e gli disse: «Maestro, che devo fare di buono per avere la vita eterna?» Gesù gli rispose: «Perché m'interroghi intorno a ciò che è buono? Uno solo è il buono. Ma se vuoi …
Scrivi un commento

Ascensione al Cielo (VIDEO)

01:04
✨ «Avrete forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni a Gerusalemme, in tutta la Giudea e la Samaria e fino agli estremi confini della terra». Detto questo, fu elevato in … Espandi
Scrivi un commento

Perchè nei vangeli sono stati omessi degli episodi

Dice Gesù: “Gli evangelisti omisero volutamente dai loro scritti qualche frase che avrebbe scosso le eccessive suscettibilità degli ebrei e scandalizzato i gentili, che avevano bisogno di credere …
Scrivi un commento
Graziegloria
Ringrazio questo portale che permette la conoscenza dell'Evangelo di Maria Valtorta che secondo me è un fiume in piena per la conversione delle … Espandi

I farisei interrogano Gesù sul divorzio

Chiunque ripudia sua moglie, se non in caso di pornéia, e ne sposa un’ altra, commette adulterio» (Mt 19,9) VOLUME V CAPITOLO 357 La piazza deve essere una piazza piuttosto commerciale. Non è un …
Scrivi un commento

Condanna dell'adulterio nell'insegnamento di Gesù

VOLUME III CAPITOLO 174 29 maggio 1945 Gesù sorride e comincia a parlare. «Avete udito che fu detto in antico: "Non commettere adulterio". Chi fra voi mi ha già udito in altri luoghi sa che più …
Scrivi un commento

Dice Gesù : «Siete avvolti in una religione che di religione non ha che il nome»

VOLUME II CAPITOLO 91 29 gennaio 1945 Vedo Gesù con Pietro, Andrea, Giovanni, Giacomo, Filippo, Tommaso, Bartolomeo, Giuda Taddeo, Simone e Giuda Iscariota e il pastore Giuseppe, uscire dalla sua …
Scrivi un commento

Il felice giorno della nascita di Maria Santissima

La nascita fortunata di Maria santissima, signora nostra. I favori che ricevette subito dalla mano dell'Altissimo e come le posero il nome nel cielo e sulla terra ISTRUZIONE CATTOLICA Giunse il …
Scrivi un commento

Maria Santissima esalta il suo Gesù: «Io sono perché Egli è, né nulla per me voglio, ma solo per …

VOLUME II CAPITOLO 90 28 gennaio 1945 Vedo Maria che, scalza e solerte, va e viene per la sua casetta alle prime luci del giorno. Nella sua veste di un azzurro tenue pare una gentile farfalla che …
Scrivi un commento