언어
45

Come riconoscere e annullare un maleficio

Già in precedenza abbiamo avuto modo di osservare come uno dei “metodi” attraverso il quale il demonio esercita la sua azione maligna sia il Maleficio. E abbiamo anche precisato che non solo chi …
댓글 쓰기…

Differenza tra essere cristiani ed essere religiosi (Lc 12, 32-34)

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non temere, piccolo gregge, poiché il Padre vostro si è compiaciuto di dare a voi il regno. Vendete i vostri beni e dateli in elemosina. Fatevi borse …
댓글 쓰기…

Preghiera del Perdono.

Signore Gesù, ricorro a Te, oggi, per chiederti la grazia di perdonare tutti coloro che mi hanno offeso durante la mia vita. So che Tu mi darai la forza di perdonare.Ti ringrazio, perché Tu mi ami …
댓글 쓰기…

Quando Giuseppe Siri (1960) comprese profeticamente la ‘teoria gender’. Il suo articolo: ‘A proposi…

L’USO DEL COSTUME MASCHILE DA PARTE DELLA DONNA. I primi rilievi della ormai tarda primavera avvertono che c’è in questo anno un certo incremento nell’uso del costume maschile da parte di …
댓글 쓰기…
Giosuè
Adesso quando qualcuno chiede a qualche pastore di far rispettare il decoro degli abiti in Chiesa si potrebbe sentir rispondere con la frase dogmatic… 더보기
berghy
Ecco di cosa ha bisogno l'uomo oggi : di un PASTORE che gli dia un criterio di giudizio dentro la quotidianità e gli indichi la strada da seguire . … 더보기

ESORCISMI E MAGIA - Intervista a Padre Gabriele Amorth

Ci sono esorcisti più forti ed esorcisti più deboli, o l'uno vale l'altro? La differenza tra un esorcista e un altro c'è, è innegabile. Dipende da fattori d'indole spirituale (l'intensità di preghier…
댓글 쓰기…
Diodoro
@berghy Si chiama Naturalismo Massonico: "Bene e Male sono due facce della STESSA MEDAGLIA". Chiedo scusa per la bestemmia
berghy
I nostri vescovi dovrebbero regalarci esorcisti ,ne abbiamo veramente bisogno ! Mi pare che del demonio se ne parli poco , anzi ! Tutto viene … 더보기

Padre Candido Amantini - Esorcista e sacerdote Santo

Padre Candido Amantini nacque a Bagnalo, frazione del comune di Santa Fiora in provincia di Grosseto il 31 gennaio 1914 da Giovanni Battista e Diolinda Fratini. Il padre era fabbro e in più gestiva …
댓글 쓰기…

Necessità e frutto della preghiera

NECESSITA' La preghiera è all'anima ciò che l'aria è ai polmoni. Si faccia a meno dell'aria; ne viene l'asfissia e quindi la morte. Chi non prega, vuole morire spiritualmente, perchè volontariamente…
댓글 쓰기…
Chi sei tu autore di istruzione cattolica? Dai profondi e autentici insegnamenti?

(8 agosto) Ricorrenza dei quattordici santi soccorritori

I Santi Soccorritori o Ausiliatori sono un gruppo di quattordici Santi la cui devozione cumulativa si sviluppò a partire dal XIII secolo. A questi Santi era affidato un po’ “il campionario” delle …
댓글 쓰기…

(27 luglio) San Pantaleone martire e la liquefazione del sangue

Nel 303 Diocleziano emanò l’editto con cui dava principio alla decima e più terribile persecuzione dei cristiani, durante la quale l’intero mondo romano si trovò immerso nel sangue cristiano. …
댓글 쓰기…

La storia di Tertulliano uno dei più illustri dottori della Chiesa

[G. Panzini. “Compendio storico dei Padri della Chiesa, Napoli, 1905] Tertulliano (Quinto Settimio Plorenzio). Uno dei più illustri Dottori della Chiesa, nacque a Cartagine, capitale dell’ Africa, …
댓글 쓰기…

Omelia della VIII Domenica post Pentecoste - l'uomo del peccato e l'uomo della Grazia

Léctio Epístolæ beáti Pauli Apóstoli ad Romános. Rom VIII:12-17 Fratres: Debitóres sumus non carni, ut secúndum carnem vivámus. Si enim secúndum carnem vixéritis, moriémini: si autem spíritu facta …
댓글 쓰기…

SCEGLI: O VITA O MORTE!

Era sul letto di morte un professore, già da tempo iscritto alla Massoneria. Né la moglie né altri osavano dirgli di ricevere i Santi Sacramenti, conoscendo la sua ostilità alla Religione. Intanto …
댓글 쓰기…

Tre ore di purgatorio - la storia di fra Daniele Natale

Fra’ Daniele Natale era un sacerdote cappuccino che si dedicava alla missione in terre ostili durante la II Guerra Mondiale. Soccorreva i feriti, seppelliva i morti e metteva in salvo gli oggetti …
댓글 쓰기…
Acchiappaladri
Servo di Dio fra' Daniele, prega per noi.

Pregare molto per imparare a pregare bene

La preghiera è l'attività più derisa dagli uomini e più osteggiata dal demonio. Quale mai sarà la sua potenza se tutto l'inferno si muove per contrastarla!? Eppure noi non ci pensiamo mai. Gli …
댓글 쓰기…
Acchiappaladri
Proposito che mi sembra sensato, per tutti quelli di noi ancora non riescono a pregare rettamente.
alda luisa corsini
Ottimo!

Il tremendo supplizio dell'inferno

Dice Gesù: Gli uomini di questo tempo non credono più all'esistenza dell'inferno. Si sono congegnati un al di là a loro gusto e tale da essere meno terrorizzante alla loro coscienza meritevole di …
댓글 쓰기…
Stella mattutina
Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale, abbi pietà di noi e del mondo intero!
quisut
Terribile

Padre Pio - Vederlo pregare e imparare a pregare

Sappiamo che Padre Pio ha sempre presentato, come mezzo essenziale per salvarsi l’anima, una preghiera lunga e sostanziosa. In un’occasione, in cui il Santo ribadiva il suo concetto, una figlia spiri…
댓글 쓰기…

Omelia VII domenica post Pentecoste - Il peccato comporta sempre un castigo

In quel tempo: Gesú disse ai suoi discepoli: Guardatevi dai falsi profeti, che vengono a voi sotto l’aspetto di pecore, ma che nell’intimo sono lupi rapaci: li riconoscerete dai loro frutti. Forse …
댓글 쓰기…
Giosuè
Proprio perchè Dio ci ama, ci castiga anche. Se non lo facesse noi continueremo imperterriti nel peccato, perchè satana l'essere nascosto che agisce … 더보기

Come si passa dal peccato al vizio e le conseguenze funeste di questo passaggio

[E. Barbier: I Tesori di Cornelio Alapide, vol I, terza ed. SEI Torino 1930] 1. Come si cada nell’abitudine del peccato. — 2. Conseguenze funeste dell’abitudine cattiva. — 3. Quanto sia difficile …
댓글 쓰기…

IL MESSAGGIO DI FATIMA ALLA LUCE DELLA TEOLOGIA

[da: Attualità di Fatima; Città della Pieve, 1953, impr.] Un profondo pensatore spagnolo, alludendo all’alto e ricco contenuto teologico del grande Messaggio di Fatima, argutamente scriveva : « La …
댓글 쓰기…

SAN CAMILLO DE LELLIS (18 Luglio)

Camillo nacque a Bucchianico, nella diocesi di Chieti, dalla nobile famiglia de Lellis. Giovanetto, seguì la carriera militare, lasciandosi andare per qualche tempo ai vizi, ma poi, preso dal …
댓글 쓰기…