Lingua

Libro dell’Esodo (Capitolo 20)

05:19
ISTRUZIONE CATTOLICA Il decalogo [1]Dio allora pronunciò tutte queste parole: [2]“Io sono il Signore, tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla condizione di schiavitù: [3]non … Espandi
Scrivi un commento

Il segreto della santità di Madre Teresa

Ero in aereo. Due religiose avanzavano nel corridoio, vestite di un semplice abito bianco bordato di azzurro. Riconobbi subito il viso di una di loro, la pelle tutta rugosa, gli occhi di una …
Scrivi un commento
Tempi di Maria
Bellissimo. Si, Maria e il Rosario sono, furono e sempre saranno il segreto della Santità per tutti i Santi ma questo vale soprattutto oggi. Un … Espandi

Libro dell’Esodo (Capitolo 19)

05:12
ISTRUZIONE CATTOLICA III. L'ALLEANZA SUL SINAI 1. L'ALLEANZA E IL DECALOGO Arrivo al Sinai [1]Al terzo mese dall'uscita degli Israeliti dal paese di Egitto, proprio in quel giorno, essi arrivaro… Espandi
Scrivi un commento

Libro dell’Esodo (Capitolo 18)

05:28
ISTRUZIONE CATTOLICA Incontro di Ietro e di Mosè [1]Ietro, sacerdote di Madian, suocero di Mosè, venne a sapere quanto Dio aveva operato per Mosè e per Israele, suo popolo, come il Signore aveva … Espandi
Scrivi un commento

Dialogo tra Dio misericordioso e l'anima disperata

- Gesù: «Anima immersa nelle tenebre, non ti disperare, non è ancora perduto tutto. Parla col tuo Dio, che è l'amore e la Misericordia in persona». Ma purtroppo l'anima rimane sorda al richiamo di …
Scrivi un commento

Gli indizi di una persona superba

Ti credi migliore in tutto? Ti costa vedere i tuoi difetti ma critichi facilmente quelli degli altri? ISTRUZIONE CATTOLICA La parola “superbia” indica un vizio negativo dello spirito, quello super…
Scrivi un commento

Il Rosario missionario

Ognuna delle cinque decine della corona è di colore diverso. La prima decina è verde per l'Africa, per ricordare le sue verdi foreste e perché il verde è il colore del mondo islamico per la cui …
Scrivi un commento

Ampia introduzione alla Sacra Scrittura

1. Che cos’è la Sacra Scrittura S’intende per Sacra Scrittura l’insieme di quei libri divinamente ispirati, riconosciuti come tali dall’autorità della Chiesa Cattolica e da essa proposti ai fedeli …
Scrivi un commento

Morte senza Battesimo, negazione del limbo: conseguenze per il Cattolico

Poiché i modernisti [eretici] rifiutano la dottrina cattolica del Limbo essi si giustificano dicendo che questo non è un dogma della Chiesa e pertanto non sarebbero obbligati ad aderire a esso. …
Scrivi un commento

Dialogo tra Dio e l'anima peccatrice

- Gesù: “Anima peccatrice, non aver paura del tuo Salvatore. Io per primo Mi avvicino a te, poiché so che tu da sola non sei capace di innalzarti fino a Me. Non fuggire, figliola, dal Padre tuo. …
Scrivi un commento

Il peccato veniale porta a gravi cadute: «Chi è infedele nel poco è infedele nel molto»

«Chi non bada alle piccole colpe andrà a poco a poco nelle gravi » (Eccli. XIX, 1). Su questa sentenza del Saggio così ragiona S. Gregorio: « Se noi non badiamo alle piccole cose, insensibilmente …
Scrivi un commento

Virtù della Carità

Il Catechismo Maggiore di San Pio X CATECHISMO MAGGIORE ISTRUZIONE CATTOLICA PARTE QUINTA DELLE VIRTÙ PRINCIPALI E DI ALTRE COSE NECESSARIE A SAPERSI DAL CRISTIANO CAPO I. Delle virtù …
Scrivi un commento

Si può credere a “ciò che dicono gli astri”?

“Gli astrologi pretendono che vi sia nel cielo la causa inevitabile del peccato: sono Venere o Saturno o Marte che ci hanno fatto compiere questa o quella azione, volendo che sia senza colpa l’uomo, …
Scrivi un commento

Libro dell’Esodo (Capitolo 17)

03:33
ISTRUZIONE CATTOLICA L'acqua scaturita dalla roccia [1]Tutta la comunità degli Israeliti levò l'accampamento dal deserto di Sin, secondo l'ordine che il Signore dava di tappa in tappa, e si … Espandi
Scrivi un commento

Vaticano battezza il nuovo telescopio "LUCIFER"

Il Vaticano spende ogni anno decine di milioni di euro in un osservatorio in Arizona. Strano, non hanno forse dichiarato il card. Bertone e il card. Ratzinger nell'anno 2000 che il segreto di Fatima …
Scrivi un commento
polos
Nel seguente video (in inglese) viene spiegato molto bene quello che c'è dietro l'osservatorio in Arizona: Purtroppo in Vaticano si trovano scienziat… Espandi
Rosa Rita La Marca
Se avessero nominato espressamente "Russia" durante la Consacrazione, adesso magari sarebbero stati ispirati a chiamarlo "Mi-ka-el?" . Che trascrivo … Espandi

«Vieni, Simone, che non hai avuto figli. Vieni, Giuda, che perdi il padre per amor mio. Vi unisco …

VOLUME I CAPITOLO 56 28 ottobre 1944 Siete pur belle, rive del Giordano, così come eravate ai tempi di Gesù! Vi vedo e mi beo nella vostra maestosa pace verde-azzurra, sonante d'acque e fronde …
Scrivi un commento

Libro dell’Esodo (Capitolo 16)

07:41
ISTRUZIONE CATTOLICA La manna e le quaglie [1]Levarono l'accampamento da Elim e tutta la comunità degli Israeliti arrivò al deserto di Sin, che si trova tra Elim e il Sinai, il quindici del … Espandi
Scrivi un commento

Il Santo Rosario è il dono di Maria

Nella vita di San Pio X si racconta che un giorno, durante un'udienza, si presentò a lui un ragazzo con la corona del Rosario al collo. San Pio X guardò il ragazzo, lo fissò per qualche istante, e …
Scrivi un commento
Tempi di Maria
Bellissimo