언어

Quindi orazioni di Santa Brigida

Origini: Santa Brigida di Svezia ha avuto numerose apparizioni e rivelazioni di Gesù e Maria, ma è nella Basilica romana di San Paolo fuori le Mura, che Gesù, attraverso un crocefisso in legno, dettò le orazioni. – La Santa desiderava da tempo …
댓글 쓰기…

Invocazioni al Cuore Eucaristico di Gesù

1. Cuore Eucaristico di Gesù, concedete la pace alle nostre famiglie: Voi ce l’avete promesso. 2. Cuore Eucaristico di Gesù, concedeteci tutte le grazie necessarie al nostro stato: Voi ce l’avete promesso. 3. Cuore Eucaristico di Gesù, consolateci …
댓글 쓰기…

Giovanni Montini e la mediazione universale di Maria

« Pur professandosi devoto della Madonna, [Montini] si dichiara contrario all'estensione del titolo di Mediatrice a Maria: “La proposta di un nuovo titolo, vale a dire quello di Mediatrice, da attribuire a Maria San- tissima, mi sembra inopportuna …
댓글 쓰기…

Omelia del Corpus Domini (1975)

Avete sentito leggere un tratto (Gv VI, 51-58) di quello che è accaduto a Cafarnao un anno prima dell’istituzione dell’Eucaristia, quando Gesù cioè tenne il celebre e lungo discorso sull’Eucaristia. Il tratto che avete sentito leggere vi ha …
댓글 쓰기…

Le cause del turbamento dell'anima

Quando cadiamo in qualche peccato non raramente avviene che in noi soprsvvenga un senso di turbamento. La causa del turbamento dell’anima è da ricercarsi nell’amor proprio ferito, e nella ricerca di se stessi anche nella vita spirituale (orgoglio …
댓글 쓰기…

L'infallibilita papale correttamente interpretata alla luce del Magistero e della Tradizione

1 - Definizione ed interpretazione L’infallibilità del Papa, come tutti sanno, è stata definita dal Concilio Vaticano nel 1870. I Padri del Concilio la dichiararono come dogma divinamente rivelato, e l’hanno espresso con queste parole: “Il Pontefice…
댓글 쓰기…
Acchiappaladri
@Istruzione Cattolica argomento molto importante, delicato e complicato ... e drammaticamente di attualità. Grazie. Da non specialista vorrei però … [더보기]

Novena al Sacro Cuore da recitarsi dal 14 al 22 Giugno

(La Novena seguente deve essere recitata per nove giorni consecutivi) Cuore adorabile di Gesù, dolce mia vita, nei miei presenti bisogni ricorro a te e affido alla tua potenza, alla tua sapienza, alla tua bontà, tutte le sofferenze del mio cuore, …
댓글 쓰기…
Doctor Angelicus
Bellissima questa immagine del Sacro Cuore Perfetta per la devozione
solosole
Liberami dall'enorme pena che mi affligge Cuore di Gesù

(14 giugno) SAN BASILIO

San Basilio nacque da nobile famiglia nella Cappadocia. Si recò ad Atene, assieme all’amico san Gregorio di Nazianzo, per istruirsi nella scienza umana, poi si ritirò in un monastero per studiare teologia. In breve raggiunse una scienza e una …
댓글 쓰기…

Coroncina in onore del Santissimo Cuore Immacolato di Maria e del suo Patrocinio

Deus in adjutorium, etc. Gloria Patri, etc. I. O Madre di misericordia, ed Avvocata pietosa dei peccatori, Maria, io ricorro al vostro potentissimo Patrocinio; e per lo zelo che ha sempre avuto il vostro Cuore amantissimo per la conversione dei …
댓글 쓰기…

L'enciclica "Traditi humilitati" contro la massoneria, l'ecumenismo e il relativismo religioso

Traditi humilitati è una Enciclica di Pio VIII, al secolo Francesco Saverio Castiglioni, scritta dopo la sua elezione, unica del suo breve Pontificato. È una lettera piena di contenuti, ad iniziare dai particolari richiami ai Vescovi sulla …
댓글 쓰기…

Le sette preghiere che i bambini di Fatima hanno ricevuto dal cielo e che tutti dovrebbero recitare

1° “Santissima Trinità Vi adoro! Dio mio, Dio mio, Vi amo nel Santissimo Sacramento!” 2° Per la tua pura e immacolata Concezione, o Vergine Maria, ottieni per me la conversione della Russia, della Spagna, del Portogallo, dell’Europa e del mondo …
댓글 쓰기…

L'olio degli infermi, il sacro crisma, l'olio dei catecumeni

L’Olio degl’infermi. Il primo degli Oli santi a ricevere la benedizione del Vescovo è quello che si chiama l’Olio degli infermi, e che è la materia del sacramento dell’Estrema Unzione. Esso cancella nel cristiano morente i resti del peccato, lo …
댓글 쓰기…

Le sette sante parole di Nostro Signore Gesù Cristo sulla croce - “Padre, nelle vostre mani raccoma…

LA SETTIMA PAROLA. “Padre, nelle vostre mani raccomando lo spirito mio”. In quest’ultima parola ci dà il nostro amorosissimo Redentore l’ultimo documento dell’amor suo, insegnandoci l’atto il più importante e sublime per l’ora strema della morte; …
댓글 쓰기…

Le sette sante parole di Nostro Signore Gesù Cristo sulla croce - “Tutto già è terminato”.

LA SESTA PAROLA. “Tutto già è terminato”. Già, o Anime, si adempirono le profezie della antiche Scritture: il fine già si compì degli alti decreti di Dio; furono pagati già alla divina giustizia i debiti dei peccatori: fu già comperato al vero suo …
댓글 쓰기…

Le sette sante parole di Nostro Signore Gesu Cristo sulla croce - “Ho sete”.

LA QUINTA PAROLA “Ho sete”. Qual intelletto vi sarà che comprenda le cagioni che in questo estremo fecero più viva la sete del nostro dolcissimo Salvatore? Attaccata al palato quella lingua che fu strumento di tante meraviglie; secche per l’…
댓글 쓰기…

Le sette sante parole di Nostro Signore Gesù Cristo sulla croce - “Dio mio, Dio mio, perché mi …

LA QUARTA PAROLA. “Dio mio, Dio mio, perché mi avete abbandonato?” Dopo di avere il Salvatore soddisfatto a tutte le, più attente sollecitudini del Redentore del mondo, domandato già perdono per i peccatori, ed eletta Madre universale di tutti …
댓글 쓰기…

Le sette sante parole di Nostro Signore Gesù Cristo sulla croce - “Donna, ecco tuo figlio; figlio …

LA TERZA PAROLA “Donna, ecco costì il tuo Figliuolo, ed al discepolo Giovanni: Ecco costì la tua Madre”. Vedendo il Salvatore dall’alta Croce in un profondo pelago d’amarezze la Madre sua amorosissima, le gettò nell’addolorato seno un’altra piena …
댓글 쓰기…

Le sette sante parole di Nostro Signore Gesù Cristo sulla croce - “Oggi sarai meco in Paradiso.”

LA SECONDA PAROLA “Oggi sarai meco in Paradiso.” Considera, anima divota, Gesù in mezzo a due peccatori: l’uno pentito, l’altro indurito; l’uno che si arrende, l’altro che si ostina; l’uno che si saJva, l’altro che si danna. Oh misteri profondi …
댓글 쓰기…

Le sette sante parole di Nostro Signore Gesù Cristo sulla croce - “Padre perdonate loro, perché …

LA PRIMA PAROLA. “Padre perdonate loro, perché non sanno quel che si fanno”. Posto il nostro Signore Gesù Cristo, come celeste Maestro sulla cattedra della Croce, avendo fine allora taciuto con sì profondo silenzio, apri le divine sue labbra per …
댓글 쓰기…

L'imposizione delle mani e la sua potenza

Fino allo stabilirsi del protestantesimo nel XVI secolo, tutti i Cristiani, vescovi, preti e laici, che venivano chiamati presso un malato, pregavano, invocavano il nome di Gesù-Cristo e, quando possibile e conveniente, facevano dei segni di Croce …
댓글 쓰기…
2017 CENTENARIO FATIMA