Roccella contestata agli Stati generali natalità, Meloni: “Spettacolo ignobile”

l presidente della Repubblica: "Voler mettere a tacere chi la pensa diversamente contrasta con le basi della civiltà e con la nostra Costituzione"

9 Maggio 2024

© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
Clima teso all’apertura del convegno “Gli Stati generali della natalità”, in corso nell’auditorium della Conciliazione, a Roma, dove la ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari opportunità, Eugenia Roccella, è stata contestata da un gruppo di manifestanti. L’attuale governo, ha spiegato una manifestante, “nega il diritto all’aborto, minaccia l’esistenza dei consultori e dei luoghi di prevenzione attraverso” l’introduzione di “misure volte alla chiusura degli stessi e con” l’assunzione di “personale proveniente da realtà anti abortiste che non rispecchiano le nostre esigenze”.

La ministra ha deciso quindi di lasciare il convegno.

La presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, ha commentato: “Lo spettacolo andato in scena questa mattina agli Stati generali della natalità è ignobile” e “ancora una volta è stato impedito ad un Ministro della Repubblica di intervenire e di esprimere le proprie idee”. “Responsabile un gruppo di contestatori che si riempiono la bocca delle parole libertà, rispetto e autodeterminazione delle donne, ma poi amano la censura e impediscono ad una donna di parlare perché non ne condividono le idee – sottolinea -. Piena e incondizionata solidarietà a Eugenia Roccella. Mi auguro che tutte le forze politiche abbiano il coraggio di esprimere solidarietà al ministro Roccella e di condannare, senza se e senza ma, i fatti di oggi. È ora di dire basta”, conclude la presidente Meloni.

Anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha telefonato alla ministra per esprimerle solidarietà per quanto accaduto stamattina agli Stati Generali della natalità, sottolineando che: “Voler mettere a tacere chi la pensa diversamente contrasta con le basi della civiltà e con la nostra Costituzione”. Lo riferisce il Quirinale in una nota.

agenzianova.com/…tati-generali-natalita-meloni-spettacolo-ignobile/
Francesco I
Va bene; non vaccinatevi! Come diceva don Abbondio questa epidemia sarà "una scopa"!