Che Meraviglia! Finalmente possiamo vedere Gesù e Maria liberi e tentati proprio come noi esseri umani --- Vieni, ti bacerò così, per farti dimenticare il peso della mia sorte di Uomo. Qui bacio le …Altro
Che Meraviglia! Finalmente possiamo vedere Gesù e Maria liberi e tentati proprio come noi esseri umani

---


Vieni, ti bacerò così, per farti dimenticare il peso della mia sorte di Uomo. Qui bacio le tue labbra che dovranno ripetere le mie parole al popolo d'Israele e il tuo cuore che dovrà amare come ti ho detto, e lì, sul tuo tempio, dove la vita cesserà.' …

Rimangono abbracciati a lungo e Giacomo sembra addormentarsi nella gioia dei baci di Dio che gli fanno dimenticare la sua sofferenza ”



Gesù si china e bacia la guancia di Giovanni, il quale apre gli occhi e resta stupito nel vedere Gesù. Si siede e dice: ‘Hai bisogno di me? Eccomi qui’

Giovanni, seminudo nella sottotunica afferra il collo di Gesù e pone la sua testa tra la spalla e la guancia di Gesù. Giovanni sorride e piange, ansante, infiammato dal suo amore, appoggiandosi sul petto di Gesù, come se fosse sfinito dal suo ardore. E Gesù lo accarezza, ardendo lui stesso d’amore.

Giovanni prega Gesù di non raccontare agli altri quello che è successo tra loro. Gesù risponde: “Non preoccuparti, Giovanni. Nessuno saprà delle vostre nozze con l'Amore. Vestiti, vieni. Dobbiamo andarcene”



Gesù scherza con i suoi apostoli, poi si alza e grida ad alta voce e con rabbia a Pietro che era vicino a Sua madre

'Vieni qui, usurpatore e corruttore!'
'Me? Perché? Che cosa ho fatto, Signore?'
'Hai corrotto mia madre. Ecco perché volevi restare solo. Cosa devo fare con te?'

——

Maria (la Madonna bambina) chiede ad Anna, sua madre:

'Dimmi, mamma, si può essere peccatori per amore di Dio?
Anna:’Cosa stai dicendo, mia cara? Non ti capisco'
Maria: 'Voglio dire: commettere un peccato per essere amati da Dio, che si fa Salvatore. Chi è perso, è salvato. Non è così? Vorrei essere salvato dal Salvatore per ricevere il suo sguardo d'amore."


Gesù “Con la sua lingua velenosa Satana blandì e carezzò le membra e gli occhi di Eva... La sua carne si eccitò... La sensazione è dolce per lei. E' lei ha capito'. Adesso la Malizia era dentro di lei e le rodeva gli intestini. Vide con occhi nuovi e udì con orecchie nuove le abitudini e le voci degli animali. E li desiderava con folle avidità. “Ha cominciato a peccare da sola. Ci è riuscita con il suo compagno”



Giuda a Gesù: “Gesù, hai mai peccato?” Gesù: “Non ho mai voluto peccare. … Ho 30 anni, Giuda, e non ho vissuto in una grotta o su qualche monte, ma tra gli uomini. E anche se fossi vissuto nel luogo più solitario del mondo, credi che lì non mi sarebbero venute le tentazioni? ... Tutti abbiamo dentro di noi il bene e il male. Tutti portiamo tutto dentro di noi…” (anche Gesù)

“Quando hai fame... il semplice pensiero di rimanere senza cibo ti riporterà l'odore gradevole del cibo che ti fa venire l'acquolina in bocca. Quindi la tentazione è forte quanto quel desiderio, Giuda. Satana lo rende più intenso, più reale e più seducente dell'atto compiuto. Inoltre l'atto soddisfa e talvolta nausea; mentre le tentazioni non si placano, ma come alberi potati, si rafforzano sempre di più"

"E tu hai mai ceduto?" Chiede Giuda
“No, mai”.
"Come hai fatto?"
“Ho detto: Padre, non indurmi in tentazione”.
"Cosa? Tu, il Messia che fai miracoli, e chiedi aiuto al Padre tuo."
«Non solo aiuto: gli chiedo di non indurmi in tentazione».
Nicola D.B.
Finiscila di infamare, MENTENDO, l'Opera dell'Evangelo. Smettila, o vedrai piombarti addosso l'Ira di Dio. Poni orecchio anima sviata.
Luisa Cardinale condivide questo
284
Espressioni tratte dal Poema dell'Uomo-Dio.
Nicola D.B.
SEI IPOCRITA. Questa è malignità volontaria. Questa frase è FALSA " Gesù scherza con i suoi apostoli, poi si alza e grida ad alta voce e con rabbia a Pietro che era vicino a Sua madre" FALSA. Non è scritto MAI.. che Gesù parla o grida con rabbia nel senso che vuoi far passare tu, magari con rabbia ironica e scherzosa, ma non con rabbia. Quella appartiene a voi denigratori, insieme alla malvagità …Altro
SEI IPOCRITA. Questa è malignità volontaria. Questa frase è FALSA " Gesù scherza con i suoi apostoli, poi si alza e grida ad alta voce e con rabbia a Pietro che era vicino a Sua madre" FALSA. Non è scritto MAI.. che Gesù parla o grida con rabbia nel senso che vuoi far passare tu, magari con rabbia ironica e scherzosa, ma non con rabbia. Quella appartiene a voi denigratori, insieme alla malvagità che vi è veste. E pure la frase dove satana seduce Eva è stata manomessa apposta, perchè l'originale non riporta la frase come l'avete scritta quì rendendola OSCENA, è diversa e voi l'avete stravolta per infamare gli scritti. IPOCRITI !! Questo lo mettete voi, denigratori, sporchi dentro, e maliziosi, e gettate sulle cose sante e pure la vostra sozzura e malignità. E altre frasi messe da voi, falsi, sono state cambiate perchè nell'evangelo di Maria Valtorta e di Gesà NON CI SONO, non sono vere, le avete cambiate voi per screditare un'Opera divina. Attenzione.. Dio non si inganna. Mai.
Luisa Cardinale
Le sue invettive non possono che essere inviate altrove, magari, in modo più pacato, al Sant'Uffizio, che si è permesso di leggere certe inesistenti fatti; vedrà, l'ascolteranno.
warrengrubert
Cosa sono le farneticazioni di Tucho?
martina18
Cos'è questa schifezza?