Clicks734
it.news

Haiti: gas lacrimogeni alla Messa?

A Port-au-Prince (Haiti), una “Messa per la libertà di Haiti" a cui partecipavano undici vescovi è "terminata giovedì con gas lacrimogeni," afferma MiamiHerald.com (15 aprile).

Il quotidiano oligarchico ha sbagliato molti riferimenti: il nome dell'Eucarestia era "Messe pour la liberation d’Haiti” (Messa per la liberazione di Haiti).

Non solo la Messa è finita nel caos, ma è cominciata come raduno politico caotico, con persone che urlavano freneticamente nella chiesa di San Pietro a Pétion-Ville: “Siamo stufi" tenendo degli striscioni politici. Quando è partito l'inno d'ingresso, nessuno faceva attenzione.

L'Eucarestia è stata organizzata come risposta, quattro giorni dopo che cinque preti, due suore e tre parenti di un prete sono stati rapiti per un riscatto.

MiamiHerald.com afferma che quando il servizio di due ore [in realtà 1 ora e 40 minuti] è finito la polizia ha lanciato dei gas lacrimogeni e qualcuno nella chiesa è quasi morto asfissiato.

Secondo lefacteurhaiti.com (15 aprile), la polizia ha usato gas lacrimogeni per disperdere un gruppo di dimostranti che, dopo l'Eucarestia, aveva dato fuoco a un'auto governativa vicino alla chiesa di San Pietro.

#newsWbfyozwlwo