Clicks1.3K
it.news
2

Cardinale: "Francesco va piano per le opposizioni"

Il percorsso per i sacerdoti sposati è ancora "aperto", ha detto il cardinale di Bombay, Oswald Gracias, che appartiene al Consiglio dei Cardinali di Francesco, a NcrOnline (24 febbraio).

Suggerendo il trucco del caso singolo, il cardinale propone che i vescovi in Amazzonia o che altri vescovi potrebbero ancora chiedere a Francesco delle dispense per ordinare uomini sposati.

Gracias dice anche che Francesco è "molto propenso a dare alle donne ruoli più importanti nella Chiesa, ruoli decisionali". Tuttavia, ha aggiunto che "ci sono pressioni", spiegando che la strategia di Francesco è "andare piano" per portare tutti con lui.

La Querida Amazonia ha sorpreso Gracias “un poco”. per lui, è "molto chiaro" che Francesco appoggia il documento finale del Sinodo: "Pertanto, il documento finale rimane un valido punto di riferimento".

Foto: Oswald Gracias, © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsGukxowwsdl

lamprotes
E' oramai evidente che, in nome del concilio vaticano II, questa gente vuole sovvertire la Chiesa nei suoi sacramenti, nella morale, nel dogma, nell'ordinamento ecclesiastico! Si tratta di presentare un'altra chiesa alla gente in modo che questa lo accetti e lo si fa per gradi ma quell'altra chiesa è già nata e da tempo!! I fedeli devono vigilare e rispedire al mittente tutte queste sataniche …More
E' oramai evidente che, in nome del concilio vaticano II, questa gente vuole sovvertire la Chiesa nei suoi sacramenti, nella morale, nel dogma, nell'ordinamento ecclesiastico! Si tratta di presentare un'altra chiesa alla gente in modo che questa lo accetti e lo si fa per gradi ma quell'altra chiesa è già nata e da tempo!! I fedeli devono vigilare e rispedire al mittente tutte queste sataniche novità.
Christoforus78
Chi va piano va sano e va lontano non lo sa? O ha fretta di correre all'Inferno? Avete così premura di cadere nelle braccia del vostro padrone Belzebù? Perchè continuate a mascherarvi da prelati della Chiesa di Cristo? Carnevale è ormai finito..comincia una dura Quaresima.