04:15
Francesco I
31,2K
L'incredibile Bergoglio! Prima esalta don Milani, poi chiede scusa per gli abusi. L'incredibile Bergoglio, prima : osa esaltare un "prete" dalle pulsioni pederastiche [AUDIO] poi chiede scusa per gli …Altro
L'incredibile Bergoglio! Prima esalta don Milani, poi chiede scusa per gli abusi.

L'incredibile Bergoglio, prima : osa esaltare un "prete" dalle pulsioni pederastiche [AUDIO]

poi chiede scusa per gli abusi

Vedi anche l'articolo di Cristina Siccardi
Il vero volto di don Milani

(Lettera di don Milani a Giorgio Pecorini, in: Giorgio Pecorini, Don Milani! Chi era costui?, Baldini e Castoldi 1996, pp. 386–391) :

Caro Giorgio… Quando si vuole bene davvero ai ragazzi, bene come gliene può volere solo la mamma che li ha fatti o il maestro che li ha partoriti alla vita dello spirito o il prete che non ha donna o figli fatti per mezzo del pipi, ma solo figli fatti per mezzo dei Sacramenti e della Parola, allora il problema della scuola confessionale o non confessionale diventa assurdo, ozioso.

Quei due preti mi domandavano se il mio scopo finale nel fare scuola fosse nel portarli alla Chiesa o no e cosa altro mi potesse interessare al mondo nel far scuola se non questo.

E io come potevo spiegare a loro cosí pii e cosí puliti che io i miei figli li amo, che ho perso la testa per loro, che non vivo che per farli crescere, per farli aprire, per farli sbocciare, per farli fruttare? Come facevo a spiegare che amo i miei parrocchiani piú che la Chiesa e il Papa? E che se un rischio corro per l’anima mia non è certo quello di aver poco amato, ma piuttosto di amare troppo (cioè di portarmeli anche a letto!).

E chi non farà scuola cosí non farà mai vera scuola e è inutile che disquisisca tra scuola confessionale e non confessionale e inutile che si preoccupi di riempire la sua scuola di immaginette sacre e di discorsi edificanti perché la gente non crede a chi non ama e è inutile che tenti di allontanare dalla scuola i professori atei.

… E chi potrà mai amare i ragazzi fino all’osso senza finire col metterglielo anche in culo se non un maestro che insieme a loro ami anche Dio e tema l’Inferno e desideri il Paradiso?

(Lettera di don Milani a Giorgio Pecorini, in: Giorgio Pecorini, Don Milani! Chi era costui?, Baldini e Castoldi 1996, pp. 386–391)
Francesco I
Ecco la lettera di don Milani
Pietro da Cafarnao
Questi ora sono eletti ad esempio. Voi capirete che le scuse dei loro attuali rappresentanti sono coda di paglia; buone solo a placare gli animi in attesa di propinare altre corbellerie pastorali per demolire la dottrina di 2000 anni, erigendo a campioni quelli che hanno fatto della ribellione alla Chiesa, a Dio e alle sue leggi un principio di vita.
leti_zia
É disgustoso. Basta con l'ipocrisia di chiedere scusa e non agire concretamente.