Accuse di abusi: Un sacerdote della FSSPX è stato arrestato

Padre Jean-Luc Radier, 64 anni, della Società Pio X, è stato arrestato il 28 maggio a Mulhouse, in Francia.

È accusato di aver violentato un minorenne di età compresa tra i 9 e i 12 anni in una scuola della FSSPX a Moselle negli anni '90. L'accusatore dice che ci sono molti altri accusatori che dicono che Radier si è recato nel dormitorio dei ragazzi.

L'accusatore dice che ci sono molti altri accusatori che affermano che Radier veniva nel dormitorio dei ragazzi quasi ogni notte per commettere i suoi crimini.

Dopo 48 ore di detenzione da parte della polizia, Radier è stato accusato di stupro, rilasciato e posto sotto sorveglianza giudiziaria con l'obbligo di presentarsi alla polizia una volta al mese.

In attesa dell'esito dell'indagine, a Radier è stato vietato di avere contatti con i minori. Durante una perquisizione nella sua abitazione, l'ufficio del pubblico ministero ha prelevato dei dischi rigidi, che non sono ancora stati esaminati.

Un altro caso di abusi sessuali tra i sacerdoti della FSSPX è quello di Padre Arnaud Rostand, che due mesi fa ha ammesso in tribunale di aver abusato di diversi minori. Un anno fa, Padre Pierre de Maillard è stato condannato per aver abusato di 27 minori. Padre Matthew Stafki è stato condannato al carcere per aver abusato di sua nipote di 6 anni.

Traduzione AI
Alberto Di Janni
E voi credete a tutte le accuse infamanti lanciate dalla stampa atea.
Alberto Di Janni
Chiuda lei il suo becco, vile calunniatore!
Alberto Di Janni
Comunque complimenti per riuscire a mettersi i like da solo! 😂 😂 😂
In omnibus
Voilà la réalité de la Fraternité saint-Pie X: un lupanar à ciel ouvert. Environ 10% de leurs prêtres (10%!) sont des abuseurs sexuels et, dans la majorité des cas, la hiérarchie est complice.
Alberto Di Janni
Voila un idiot qui croit à tout ce que les journaux disent.
Alberto Di Janni
Fermez vous votre sale gueule!