Giosuè
1890

Pregare per l'albero genealogico - sconsigliato

"Sempre fedeli alla Verità"
Un saluto da Giosuè.


P. amorth (figlio spirituale di P.Pio) in una catechesi affermava che le preghiere di liberazione dell' albero genealogico non vanno fatte. Anch'io stesso ritenevo andavano fatte, ma era una mia convinzione, come se i mali potessero propagarsi in avanti per generazioni e generazioni e mi ero basato su molte preghiere trovate in internet attribuite anche a sacerdoti esorcisti, ma non suffragate da una loro conferenza e video. Nella Bibbia esiste qualche passaggio al riguardo, ma parla casomai dei genitori verso i figli, ma non di generazioni in generazioni. È la Sacra Bibbia ad essere il chiarimento al riguardo. Di fatti per conoscere fatti relativi ai demoni una buona conoscenza dell'Antico e Nuovo Testamento ci fa chiarezza anche di sbagliate convinzioni propagate on-line e di pregare per intenzioni sbagliate.
Anche P. Angelo dei Domenicani si esprime al riguardo:
"Credo che sia necessario procedere con molta prudenza. Non si può escludere che i nostri antenati abbiano commesso dei peccati e che talvolta abbiano anche potuto mettersi in contatto con l’occulto. Ma credo che le Messe celebrate in loro suffragio siano sufficienti per liberare loro qualora si trovassero in purgatorio e siano sufficienti per liberare noi da ogni male.
È giusto non andare troppo in là con i sospetti. Vi è il pericolo di esprimere giudizi temerari".
Vedi
A che serve la preghiera per la conversione degli altri se non è servito il sacrificio di Cristo? Chiedo lumi sulla purificazione dell’albero genealogico

Buona cosa sarebbe al riguardo interpellare qualche sacerdote esorcista in proposito, se si nutrono ulteriori dubbi.
In Internet ho trovato dei recapiti di sacerdoti esorcisti a questo link:

reginapacis-reginapacis.blogspot.com/2010/12/indirizzi-di-esorcisti.html

-------------
Quest'opera ( prodotta tramite immagine) è nel pubblico dominio negli Stati Uniti.
Pubblico dominio