언어
1 260

Riforma luterana - relazione del Prof. Stefano Fontana

Ottima relazione del Prof. Stefano Fontana sulla “Riforma luterana: La Gnosi contro il Logos”, tenuta il 21 ottobre 2017 a Salerno nell’ambito del Convegno “2017 quattro Centenari: la sfida della …
댓글 쓰기…
1 2 261

Anche voi generate mio Figlio

Tratto dal libro di Don Gobbi “Ai Sacerdoti figli prediletti della Madonna”, messaggio 24 Dicembre 1977. «Figli miei prediletti, chinatevi con Me sopra questa mangiatoia, dove mio Figlio, appena …
댓글 쓰기…
1 81

Halloween e il destino degli uomini perversi.

«Vedi o figlio, tu sei vicino e Io sono con Te e in Te. La festa che si celebra stasera potrebbe considerarsi innocua agli occhi dei pagani o miscredenti, ma non lo è. I cuori lontani da Dio non …
댓글 쓰기…
2 82

27.10.2014 ore 23.15 – IL RITO EUCARISTICO

“Sì figlio, gloriarci di Te. Quanti pronunciano questo pensiero? Quanti comprendono che Dio va adorato, glorificato, amato? Tutto viene fatto con un perfetto automatismo senza pensare cosa lo …
댓글 쓰기…
72

Dai a Dio ciò che è di Dio e a Cesare ciò che è di Cesare - Vangelo 29° Domenica

Commento I nemici di Gesù, i farisei, usano un stratagemma nei confronti di Gesù per farlo cadere in fallo: mandano alcuni dei loro discepoli con un interrogativo da porre a Gesù. Gli chiedono “…
댓글 쓰기…
2 89

Chi prega si salva, chi non prega si danna

____________________________________ “Senza preghiera non riuscirete a scorgere il mondo di tenebra che vi avvolge e vi fa giustificare persino il male, che è attorno a voi e dentro di voi. Ma prima…
댓글 쓰기…
6 1.1천

Centenario di Fatima – 13 Ottobre 2017 – TUTTO SI STA AVVERANDO

Straordinaria la Parola di Dio della Prima Lettura di venerdì che ci introduceva ai tempi che stiamo vivendo. Il Profeta Gioele (cap. 1 v. 13) esorta i sacerdoti a far penitenza, «perché priva d’…
댓글 쓰기…
53

Voi costruttori avete scartato la pietra angolare - Domenica 8.10.2017

Commento al Vangelo Domenica XXVII Il Vangelo di questa domenica bene si ricollega alla prima lettura dove al versetto di Isaia cap. 5, 7 il Signore Dio si dice rattristato per il suo popolo verso …
댓글 쓰기…
4 8 915

Il S. Rosario delle frontiere su i confini della Polonia

Il «“Rosario alle frontiere”, ossia di una catena umana di un milione di persone attese, che si raduneranno sabato 7 ottobre, giorno della Madonna del Rosario per formare un muro di protezione …
댓글 쓰기…
Diodoro
@Acchiappaladri Assolutamente no, carissimo. C'erano parecchi giochi divertenti, sicuramente migliori dell'immondizia pansessualistica degli ultimi … 더보기
Acchiappaladri
@Diodoro sono eretico se dico che a me "Giochi Senza Frontiere" piacevano un sacco?? ;-)
67

I pubblicani e le prostitute - convertiti - Vangelo XXVI settimana

Commento In parte il Vangelo di questa settimana si ricollega a quello della precedente Si parla della chiamata di noi uomini da Dio come figli a lavorare nella vigna del Signore, per dare …
댓글 쓰기…
76

Gli ultimi saranno primi e i primi, ultimi - Vangelo XXV Domenica

Commento Il Vangelo di questa domenica offre una similitudine per spiegare il Regno dei Cieli. Il padrone è Dio e questo accostamento Gesù che fa in altri passi evangelici, è di Colui che affida …
댓글 쓰기…
1 1 101

Il diavolo - rimedi per resistere alla sua azione.

Il termine diavolo indica un’azione e deriva dal greco dia-ballo, “dia” attraverso – “ballo” è un verbo greco che significa “mettere”. In pratica il significato che ne esce vuol dire mettersi di …
댓글 쓰기…
Giosuè
Grazie dell'incoraggiamento! Questo genere di cose fanno parte dell'esperienza diretta, per questo non vi sono note bibliografiche. Se fra voi vi … 더보기
87

30.08.2017 – Voglio te come mia sposa. Tu vuoi Me come tuo Sposo?

Tratto da: www.messaggi-cristiani.it/…/30-08-2017-vogl… ________________________ Figli miei, se voi poteste solo immaginare quanto vi amo! Se poteste credere al Bene che i vostri sensi e il vostro …
댓글 쓰기…
48

Perdona, come Dio ha perdonato a te. Domenica 17 settembre

Commento Nel Vangelo di questa domenica, Gesù ci propone il tema del perdono. Come Dio perdona a noi attraverso il Sacramento della riconciliazione (confessione), altrettanto noi dobbiamo …
댓글 쓰기…
51

Vangelo Domenica XXIII - Commento

Commento Il Vangelo di questa domenica ci fa riflettere sulle situazioni nelle quali viene commessa un’ingiustizia nei nostri confronti. Qui non ci si dice di subire passivamente, ma di cercare …
댓글 쓰기…
53

Non pensi secondo Dio - Vangelo XXII Domenica

Commento al Vangelo Nel Vangelo di questa domenica Gesù riprende molto duramente l’apostolo Pietro, perché l’argomento trattato da Gesù è molto importante, riguarda la salvezza della propria anima.…
댓글 쓰기…
66

Voi, chi dite che io sia? – Domenica 27 agosto

Commento al Vangelo Gesù in questa domenica c'interroga sul comprendere che cosa pensa il mondo di Lui, perché quello che pensano gli uomini di Gesù dovrebbe interrogarci sull’immagine che loro …
댓글 쓰기…
58

Quanto è grande la nostra fede in Dio? – Vangelo della XX Domenica

Commento Il brano di questa domenica mette in risalto la supplica rivolta a Gesù da parte di una Cananea, una straniera non appartenente alla Casa di Davide. Gesù vedendo che la richiesta …
댓글 쓰기…
2 1 730

Mia contro-proposta alla critica del Cardinale Schönborn ai Cardinali dei Dubia

Riprendo le risposte date dal Cardinale Schönborn ai Cardinali che hanno posto i “dubia” al Papa da questo link: magister.blogautore.espresso.repubblica.it/…/il-papa-tace-e-… Mio commento e contro-…
댓글 쓰기…
MariaRosaMystica
@luca78, il clima su AL è da liste di proscrizione.
luca78
Credo proprio che la Chiesa stia giocando sporco sulla questione dell'Amoris laetitia. La confusione è imperante ma la cosa che fa più paura è che i … 더보기
84

Il Regno di Dio e la vigna del Signore

Il Vangelo di questa domenica ci offre la riflessione sul Regno di Dio, in questo mondo. E’ un Regno che non si basa sulla giustizia dell’uomo, ma sulla giustizia di Dio, che naturalmente si fonda …
댓글 쓰기…