it.news
1,9K

Cardinale di Colonia contraddice il potente cardinale Marx

Il cardinale dei Colonia, Reinhard Maria Woelki, ha contraddetto l'affermazione del cardinale di Monaco Marx, che ha detto che la discussione sull'ordinazione femminile "non è chiusa". Woelki ha spiegato …Altro
Il cardinale dei Colonia, Reinhard Maria Woelki, ha contraddetto l'affermazione del cardinale di Monaco Marx, che ha detto che la discussione sull'ordinazione femminile "non è chiusa".
Woelki ha spiegato a Cicero.de (30 ottobre): "La discussione è finita" e "finita del tutto". Ha chiamato affermazioni contrarie "trucchi" che nutrono una speranza ingannevole e producono divisioni e frustrazioni.
Woelki teme anche che la “Via Sinodale” tedesca possa instaurare "un parlamento stile chiesa Protestante". Insiste che il vescovo deve mantenere il suo potere decisionale: "La Via Sinodale minaccia di marginalizzare il magistero e i vescovi".
Cardinale Woelki: „Devo contraddire il cardinale Marx“
Sul celibato, Woelki ha detto che il modo di vivere di Gesù fin dai tempi apostolici è stato un criterio di Tradizione. Proprio in "una società così sessualizzata come la nostra", costituisce una forma di vita importante e simbolica.
#newsLvhmalhkjr