STACCARE IL CUORE DALLE COSE DEL MONDO, DAL LINGUAGGIO PAGANO E ATEO. *ASCOLTIAMO DON DOLINDO* Elevatevi, fatevi attrarre da Maria Immacolata *Gesù alle anime* ! «Guardate però *quanto è grande l’anima …Altro
STACCARE IL CUORE DALLE COSE DEL MONDO, DAL LINGUAGGIO PAGANO E ATEO.
*ASCOLTIAMO DON DOLINDO*

Elevatevi, fatevi attrarre da Maria Immacolata

*Gesù alle anime* !
«Guardate però *quanto è grande l’anima che avete* ! Essa è *pellegrina nel corpo suo, come nel campo* , per raccogliervi fiori per l’altare di Dio. *Creata da Dio ed ordinata al corpo, essa vi deve andare come la figliuola che va ad abbigliarsi per la Casa del Padre suo* .
Tutta la vita dell’anima è *dunque Dio solo, e senza Dio l’anima si riduce veramente ad uno stato animale* !
Oh *quanto sono pochi quelli che elevano l’anima loro* , nonostante che *Io li abbia nobilitati con la mia Redenzione* !
Muovetevi voi figli miei, e *fate che il centro della vostra vita intellettiva e della vostra attività sia Dio soltanto* .
Vivete *dominando il mondo, raccoglietevi in Me Sacramentato, nutrite l’anima di amore, di vita, di pace Divina* ; *tenetevi puri come gigli, e diventate fiori olezzanti innanzi al Mio cospetto* , affinché Io possa presentarvi al Padre Mio!
*Voi non siete di questo mondo, perché Io vi ho riconquistati alla Gloria del Cielo* ;
dunque la vostra vita non può essere che in Me solo!
*Quando Io dissi di non volere pregare per il mondo, riguardai precisamente il mondo nella sua degradazione terribile* .
Ah figli Miei cari, che cosa è *questo miserabile progresso del quale si vanta la terra?*
Essa è *ridotta senza vita, e non poteva andare più in basso nel suo orribile regresso* !

*Perduta la Fede, un’anima ha perduto la vita; rappresenta qualche cosa di volgare ed inetto;* è tutta *impiccolita nelle più vili cose materiali* , è leggera, *inetta, superficiale, orgogliosa, impura, miserabile* !
*Dove è allora l’immagine bella di Dio?* L’ uomo cancella dalla sua fronte la più bella sua Gloria, e *fa ribrezzo a sé stesso ed al medesimo mondo fisico!*
*Se Mi amate, fate risorgere in voi l’immagine di Dio* , vivete di una vita di Fede! *Voi avete la fortuna di essere ammaestrati da Me* , e quindi il vostro cammino è molto più facile. *Elevatevi in alto, fatevi attrarre da Maria Immacolata* , cibatevi di Me, e *non riponete la vostra attività nelle scienze umane, che per ricercarvi la Gloria di Dio* !
Allora la vostra anima è veramente nobilitata! *Un giorno voi verrete nel Cielo, e che cosa sarà l’anima vostra* ? Sarà una piccola armonia una e trina, che, rafforzata dalla Grazia e dal *Lume di Gloria, sarà capace di vedere Dio, di intenderLo, di amarLo* .
L ’attività dell’anima allora, *si riverserà in Dio come lode perenne e come amore* . Allora, nell’armonia infinita di Dio Uno e Trino, le *anime vostre saranno come attività armoniose, variatissime* … riflesso della Mia attività Redentrice, voci Eterne di Amore e di Gioia!
*Io vi amo, figli Miei cari* ; *poco per volta vi chiarirò tante difficoltà, vi farò intendere tanti misteri inesplicabili* .
Voi siete ora come *avvolti da una nebbia. Io vi rischiarerò con la Mia Luce* , vi riscalderò col Mio Amore, vi rallegrerò con la Mia Parola. *Domandate e riceverete. Vi benedico tutti».*
(Sac. Dolindo Ruotolo - Servo di Dio)
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
1