it.news
51,7K

Vescovo "conservatore" USA allineato coi vescovi tedeschi

Il vescovo Thomas Tobin della diocesi di Providence, USA, ha postato su Twitter (8 maggio) il suo punto di vista sulla Comunione ai Protestanti:

“Preferirei dare la Santa Comunione a un coniuge sincero, battezzato, non cattolico, che condivide il nostro credo nell'Eucarestia, piuttosto che a un politico presunto 'Cattolico' che promuove l'aborto pubblicamente e continuamente".

Dozzine di Cattolici hanno commentato criticamente il post. Molti di loro spiegano al vescovo che non si tratta di scegliere "l'uno o l'altro".

Philip Johnson spiega “semplicemente“: “Niente Comunione in entrambi i casi.”

Tobin è ritenuto un "conservatore" che celebra perfino la Vecchia Messa in latino.

Foto: Thomas J. Tobin, #newsOwsqthkmeo
betta940
🤫 🤬 😡
Spada
Bipolare.
Giuseppe Di Tullio
Questi sono i prodromi dell'ABOMINIO DELLA DESOLAZIONE..... prepariamoci al peggio!!
paceate
Sì è un modo per dare tale S.Eucaristia trovando scuse sotto un falso pretesto. Purtroppo non può esistere la distinzione tra cattolici tradizionalisti e non, oppure tra cattolici progressisti e non. È perché l'avete voi nella testa questi distinguo e lasciate fare. Andrebbero tutti scomunicati i politici che portano avanti le leggi contro Dio, ma non si parla più di vari generi di peccato mortale …Altro
Sì è un modo per dare tale S.Eucaristia trovando scuse sotto un falso pretesto. Purtroppo non può esistere la distinzione tra cattolici tradizionalisti e non, oppure tra cattolici progressisti e non. È perché l'avete voi nella testa questi distinguo e lasciate fare. Andrebbero tutti scomunicati i politici che portano avanti le leggi contro Dio, ma non si parla più di vari generi di peccato mortale. Non si possono assolvere pubblicamente alcuni è condannare gli altri quando sono in peccato mortale. Come pure il leader maximo che afferma sempre che il peccato a lui caro è la corruzione, ma quando si tratta dei suoi collaboratori, nooo perché sono santi, i santi li fa lui, ha fatto il documento apposta "Gaudete ed Esultate". È la misericordia a due velocità. Lutero potrebbe in periodi attuali dire di cercare anche un Papa misericordioso e si troverebbero perfettamente d'accordo con lui. Ma anche un dio misericordioso fatto a loro immagine e somiglianza e sichiama Satana (diavolo).
Sempliciotto
La Chiesa è divisa in Cattolici ed Eretici, non in progressisti e conservatori...
Quindi Vescovo Cattolico, non conservatore!