it.news
1420

Prete polacco, 35 anni, picchiato a morte

Il Francescano polacco don Maksymilian Adam Świerżewski, 35,è stato picchiato a morte durante una passeggiata serale in un parco a Siedlce (vicino a Varsavia, in Polonia) l'11 novembre. È morto in ospedale qualche ora dopo.

Świerżewski era Francescano da 16 anni e prete da 9. Secondo l'autopsia, è stato preso a calci e pugni, oppure colpito con un oggetto e ferito gravemente. L'assassino è ancora ignoto.

"Don Maksymilian – ringraziamo Dio per le tue opere e il tuo servizio. Riposa in pace" – ha scritto il vescovo ausiliario di Siedlce, Grzegorz Suchodolski, sui social media. Per anni, la propaganda oligarchica anticlericale sui media ha istigato in Polonia odio contro la Chiesa.

#newsCxjvkqwket
Advocata condivide questo
23
Un francescano polacco (35 anni) è stato ferito mortalmente da una persona sconosciuta con calci, pugni e forse un oggetto. Non era tornato a casa da una passeggiata serale al suo monastero giovedì. Gli escursionisti lo hanno trovato incosciente con ferite alla testa nel parco e hanno allertato i servizi di soccorso. Morì poche ore dopo in un ospedale.