Spaventoso: Funerale sfarzoso annullato perché la bara era vuota

Alle 11 del 4 marzo, si sarebbe dovuto svolgere un funerale sfarzoso presso la Chiesa dell'Oratorio a South Kensington, Londra.

C'erano un carro funebre trainato da cavalli, due auto d'epoca di lusso, uomini con il cappello a cilindro, un coro completo e una chiesa piena di fotografie di un giovane uomo. Era presente un regista che ha filmato il tragico giorno.

Il funerale era per Lauris Zaube (foto a destra), un giovane bello e alto di 23 anni, che ha lasciato una festa di Capodanno alla pensione Pēterstraupes a Straupciems, in Lettonia, intorno alle 3.30 del mattino ed è scomparso nella notte gelida senza giacca.

Il posto è circondato dall'acqua. Zaube non era un suicida.

C'erano due gruppi di persone nella chiesa. Il primo gruppo, che si è rivelato essere di attori, era rispettoso ed educato, anche se uno di loro si è lamentato di non essere stato pagato.

L'altro gruppo era composto da persone con giacche a vento e passamontagna, tra cui Clyde Zaube, che aveva organizzato il funerale e sosteneva di essere il fratello di Lauris Zaube. Avevano cappucci e occhiali scuri e avevano un aspetto sinistro.

Clyde non è un nome lettone. Il fratello di Lauris Zaube si chiama Maris.

Padre McHardy, 49 anni (foto a sinistra), stava per iniziare il Requiem quando il direttore del coro lo prese da parte e gli disse che la bara era vuota.

Il sacerdote si avvicinò a Clyde Zaube, che non volle parlargli. Era chiaro che non era chi diceva di essere. A questo punto, Padre McHardy ha cancellato il funerale.

McHardy ha dichiarato al DailyMail.co.uk (8 marzo) che credeva che l'uomo che aveva organizzato il funerale fosse un pedofilo condannato.

Gli impresari funebri, T Cribb and Sons, avevano ricevuto in precedenza un certificato di morte, che stranamente proveniva dalla Russia. Quando sono andati a ritirare il corpo, all'ultimo minuto è stato detto loro che 'non c'è nessun corpo, abbiamo le ceneri'.

A tutt'oggi, il corpo di Lauris Zaube non è stato ritrovato. Non aveva alcun legame personale o familiare con l'Inghilterra e sembra che gli organizzatori del finto funerale stessero semplicemente usando il suo nome per mettere in scena uno spettacolo bizzarro.

Nel frattempo, MailOnline ha appreso che l'organizzatore dello pseudo-funerale è il molestatore sessuale Jacky Jhaj, 38 anni.

Lo scorso novembre, ha inscenato una scena da tappeto rosso nel West End di Londra, dove 90 bambini e decine di adolescenti sono stati vestiti con uniformi scolastiche e gli è stato chiesto di fingere di svenire, mentre Jhaj camminava su e giù in uno smoking rosso come se fosse una star del cinema ad una prima fuori dal cinema Odeon Luxe a Leicester Square.

Jhaj è stato incarcerato nel 2016 per aver adescato due studentesse di 15 anni, facendole bere e portandole a delle feste prima di aggredirle sessualmente.

Viene descritto come un fantasista e truffatore che ha pagato all'impresario delle pompe funebri più di 10.000 sterline in anticipo per realizzare lo pseudo-funerale.

Traduzione AI
lamprotes
Se si seguono tutte le pazzie del mondo si finisce in una clinica psichiatrica.