Il Vescovo di Regensburg "proibisce" le ordinazioni della FSSPX

Monsignor Rudolf Voderholzer, Vescovo di Regensburg, Germania, considerato un "conservatore", ha "proibito" le "ordinazioni non autorizzate" presso il seminario della Società Sacerdotale di San Pio X a Zaitzkofen, vicino a Regensburg.

Come riportato da Bistum-Regensburg.de il 26 giugno, Voderholzer non ha avuto niente di meglio da fare che scrivere una lettera al rettore del seminario, Padre Pascal Schreiber, affermando che le ordinazioni non erano "permesse".

Il Vescovo Tissier de Mallerais, che ha sede a Ecône, in Svizzera, ordinerà un candidato ungherese e uno ceco al sacerdozio a Zaitzkofen.

Monsignor Voderholzer ha espresso la speranza che in futuro la Società Sacerdotale San Pio X faccia uno sforzo onesto "per tornare alla piena comunione con la Chiesa cattolica".

"Ancora una volta mi sento obbligato a proteggere l'ordine della Chiesa e, come Ordinarius loci, a proibire le ordinazioni non autorizzate per l'area della Diocesi di Regensburg, come negli anni precedenti", ha scritto Voderholzer nella sua lettera.

Voderholzer ha scritto le sue riserve dal 2017, descrivendo il clero della FSSPX come "sospeso", mentre Francesco ha persino concesso loro il permesso di ascoltare le confessioni. Alla faccia dell'"ordine della Chiesa"...

Traduzione AI
Giovanna Delbueno
Esegue gli ordini vaticani ricevuti
lamprotes
Evidentemente non aveva altro da fare....