maciste
347

Quando sei davanti al Santissimo

Quando sei davanti al Santissimo, non c'è bisogno di riempire il tempo con molte parole. Non è necessario forzare l'adorazione, quasi come se si trattasse di qualcosa che viene da te. È sufficiente rimanere lì in silenzio, insieme a Gesù, contento di stare con Lui. Come è silenzioso, umile e nascosto Gesù nell'Ostia, così sii silenzioso, umile e nascosto anche tu. Nasconditi nel Cuore di Cristo e sarai libero dalle preoccupazioni per te stesso e da quello che possono pensare gli altri.
Quando adori, sai che la presenza di Gesù rinnova il corpo e l'anima, dona riposo tanto anelato e quella pace che il mondo non può dare; e dona anche la forza di seguirlo lungo la via del Calvario.
Quando adori Cristo, dai la prova che tutta la tua speranza è riposta in Lui; che non conti su te stesso ma su di Lui. Quando adori, permetti a Gesù di agire liberamente in te e attraverso di te.
Perciò vai da Gesù più che puoi. Usa ogni occasione per stare con Lui. Non è necessario calcolare la durata del tempo che Gli dai nel corso della giornata se il tuo cuore è costantemente orientato verso il Suo volto ❤️ .

Don Nikola Vucic