maciste
maciste
270

I peccati contro la carità

I peccati che saranno giudicati con maggior severità sono quelli contro la carità. Perciò ricordati di amare e di pregare per chi non ti ama e ti perseguita. Ricordati di amare e di pregare per il …Altro
I peccati che saranno giudicati con maggior severità sono quelli contro la carità. Perciò ricordati di amare e di pregare per chi non ti ama e ti perseguita.
Ricordati di amare e di pregare per il tuo vicino di casa che parla male di te, dice calunnie e ti porta il rancore.
Ricordati di amare e di pregare per chi ti ha tolto il saluto, per chi ti augura il peggio.
Ricordati di amare e pregare per chi ha preso distanze da te a causa del tuo carattere, per chi è permaloso, sospettoso e astioso nei tuoi confronti.
Ricordati di amare e di pregare per chi considera sbagliato tutto quello che fai, mentre quello che fa lui è tutto buono.
Ricordati di amare e di pregare per chi ti giudica, per chi spara esattamente là dove sa di poter ferire.
Ricordati di amare e di pregare per chi ti rifiuta perché sei diverso, perché sei di un altro gruppo o partito, perché pensi diversamente da lui.
Ricordati di amare e di pregare per chi ha sulla bocca la parola "pace" ma è il primo a sparare dalle trincee …Altro
rosarioonline.altervista.org

Novena a Maria Santissima Rosa Mistica - Primo giorno

Novena a Maria Santissima Rosa Mistica Primo giorno Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto …
maciste
60
medjugorje.altervista.org

Dalla depressione al sacerdozio: “mi ha risvegliato il pianto di mia madre”

Dalla depressione al sacerdozio: “mi ha risvegliato il pianto di mia madre” Oggi vogliamo condividere con voi la storia di …
purgatorio.altervista.org

San Giovanni Battista de La Salle: pregare e digiunare per le anime del Purgatorio

San Giovanni Battista de La Salle: pregare e digiunare per le anime del Purgatorio Secondo il santo educatore sono …

Promesse fatte dalla Beata Vergine Maria al Beato Alano de La Roche per chi recita il Santo Rosario.

1. Chi mi servirà costantemente recitando il mio Rosario, riceverà qualche grazia speciale. 2. A tutti coloro che devotamente reciteranno il mio Rosario prometto la mia specialissima protezione e grandi …Altro
1. Chi mi servirà costantemente recitando il mio Rosario, riceverà qualche grazia speciale.
2. A tutti coloro che devotamente reciteranno il mio Rosario prometto la mia specialissima protezione e grandi grazie.
3. Il Rosario sarà un’arma potentissima contro l’inferno, distruggerà i vizi, dissiperà il peccato e abbatterà le eresie.
4. Il Rosario farà rifiorire la virtù e le opere sante, farà conseguire alle anime copiosissime misericordie di Dio, e tirerà i cuori degli uomini dall’amore vano del mondo all’amore di Dio, e li solleverà al desiderio delle cose eterne. Quante anime si salveranno con questo mezzo!
5. L’anima che a me si raccomanda con il Rosario non perirà.
6. Chiunque recita devotamente il Santo Rosario con la considerazione dei suoi Sacri Misteri, non sarà oppresso da disgrazie, non verrà castigato dalla giustizia di Dio, non perirà di morte improvvisa: ma si convertirà se peccatore, e si conserverà in grazia se giusto, e sarà fatto degno della vita eterna.
7. I veri devoti …Altro
veritas iustitia veritas iustitia
Benissimo, e sono molto contento x questo, visto che il Santo Rosario è la mia principale preghiera durante il giorno. Ricordo anche le parole di Gesù: …Altro
Benissimo, e sono molto contento x questo, visto che il Santo Rosario è la mia principale preghiera durante il giorno.
Ricordo anche le parole di Gesù:
"Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli" (Mt 7, 21).
Questo dico per ricordare a tutti, che intanto occorre che il Rosario diventi una preghiera del cuore, meditata come un atto di offerta alla Madonna, ma anche perché oltre alla preghiera, occorre mettere in pratica le leggi dell'amore e della giustizia verso Dio e il prossimo, raccolte nei Dieci Comandamenti.
Non raccomandava la Madonna alla Salette di osservare la S.Messa alla Domenica? È vero che c'è il sabato, ma solo se si è gravemente impediti a frequentare di Domenica. Purtroppo nessuno dei sacerdoti richiama questo Comandamento. E poi i fedeli non si pongono mai il problema. C'è una grande ignoranza in questo senso, nessuna umiltà e molto orgoglio.
lanuovabq.it

Medjugorje, la novena per la pace è da prendere sul serio

Medjugorje, la novena per la pace è da prendere sul serio Ascolta la versione audio dell'articolo In vista del 43° anniversario dell’inizio …
Federico Domenico Carli
Soprattutto sono molto amareggiato per molti movimenti Mariani, che non solo non si uniscono in preghiera, ma neppure una parola di tale iniziativa …Altro
Soprattutto sono molto amareggiato per molti movimenti Mariani, che non solo non si uniscono in preghiera, ma neppure una parola di tale iniziativa chiesta dalla Madonna Regina della Pace.
silvioabcd
Altri 3 commenti
XII Domenica del tempo ordinario - Commento al Vangelo di don Fabio Rosini Don Fabio Rosini, direttore del Servizio per le Vocazioni della Diocesi di Roma, commenta il Vangelo del 23 giugno 2024, XII …Altro
XII Domenica del tempo ordinario - Commento al Vangelo di don Fabio Rosini
Don Fabio Rosini, direttore del Servizio per le Vocazioni della Diocesi di Roma, commenta il Vangelo del 23 giugno 2024, XII Domenica del Tempo Ordinario
Nel Vangelo di questa Domenica (
Mc 4,35 – 41)
Gesù calma la tempesta e invita i discepoli a non avere paura.
Dal Vangelo secondo Marco
In quel medesimo giorno, venuta la sera, Gesù disse ai suoi discepoli: «Passiamo all'altra riva». E, congedata la folla, lo presero con sé, così com'era, nella barca. C'erano anche altre barche con lui.
Ci fu una grande tempesta di vento e le onde si rovesciavano nella barca, tanto che ormai era piena. Egli se ne stava a poppa, sul cuscino, e dormiva. Allora lo svegliarono e gli dissero: «Maestro, non t'importa che siamo perduti?».
Si destò, minacciò il vento e disse al mare: «Taci, càlmati!». Il vento cessò e ci fu grande bonaccia. Poi disse loro: «Perché avete paura? Non avete ancora fede?». E furono presi da grande timore e si …Altro
08:09
purgatorio.altervista.org

La santa che liberò l’anima del suo direttore spirituale dalle pene del Purgatorio

La santa che liberò l’anima del suo direttore spirituale dalle pene del Purgatorio Santa Maria Crescentia Hoss, mistica …
maciste
95

Ogni nuovo giorno è un dono di Dio

Ogni nuovo giorno è un dono di Dio, che non ha prezzo, e lo accolgo con sincera gratitudine e lo onoro. Ogni nuovo giorno riempirò di sogni grandiosi e di opere buone, ricaricherò le batterie spirituali …Altro
Ogni nuovo giorno è un dono di Dio, che non ha prezzo, e lo accolgo con sincera gratitudine e lo onoro.
Ogni nuovo giorno riempirò di sogni grandiosi e di opere buone, ricaricherò le batterie spirituali per evitare una vita vuota, sbiadita, scialba, per rimanere autentico e umile.
E se dovessi subire persecuzioni, se dovessero tirarmi addosso le pietre, o il fango, non risponderò "occhio per occhio, dente per dente" bensì con amore e preghiera, invocando la benedizione di Dio di fronte al loro cattivo comportamento; anche se non se lo meritano.
E se dovessero parlare male di me, calunniarmi, risponderò col sorriso e gentilezza, evitando rancore e ammazza. E non dimenticherò di essere grato a Dio per tutto, perché la gratitudine attira la benedizione e nuove grazie.
Don Nikola Vucic

DAVID BUGGI, UN FIUME DI GRAZIE. ED È SOLO L'INIZIO...

Qui la sua testimonianza: David Buggi video completo in cui dava la sua esperienza A CINQUE ANNI DALLA NASCITA AL CIELO DEL RAGAZZO DI ROMA CHE HA OFFERTO LA VITA PER LA CONVERSIONE DEI GIOVANI, NON …Altro
Qui la sua testimonianza: David Buggi video completo in cui dava la sua esperienza
A CINQUE ANNI DALLA NASCITA AL CIELO DEL RAGAZZO DI ROMA CHE HA OFFERTO LA VITA PER LA CONVERSIONE DEI GIOVANI, NON SI CONTANO LE TESTIMONIANZE DI PERSONE CHE HANNO RICEVUTO GRAZIE SPECIALISSIME ATTRAVERSO LA SUA INTERCESSIONE. MA IL DONO PIÙ GRANDE CHE DAVID BUGGI FA A CIASCUNO DI NOI È CERTAMENTE QUELLO DI MOSTRARCI CHE LA VITA VINCE LA MORTE, TUTTE LE MORTI DELLA NOSTRA ESISTENZA, COMPRESA L'ULTIMA CHE È SOLO UN PASSAGGIO VERSO LA VITA VERA. IL PARADISO DI DIO.
Da Roma a Milano, dal Brasile alla Terra Santa, da Napoli a Medjugorje…sono moltissime le testimonianze che a cinque anni dalla nascita al Cielo di David Buggi giungono sino a noi da ogni dove.
C’è chi lo ha sognato ottenendo una grande consolazione, chi ha passato l’esame universitario più ostico grazie a lui, chi lo ha incontrato nello spirito, sentendolo vicino come un fratello. E ancora: c’è chi assicura di essere guarito da un male grave …Altro
maciste condivide da maciste
506

SACRO CAPO DI GESU' - Venerdì 14 giugno 2024

LA DEVOZIONE AL SACRO CAPO DI GESU' Questa devozione è riassunta nelle seguenti parole dette dal Signore Gesù a Teresa Elena Higginson il 2 Giugno 1880: " Vedi, o figlia prediletta, sono rivestito e …Altro
LA DEVOZIONE AL SACRO CAPO DI GESU'
Questa devozione è riassunta nelle seguenti parole dette dal Signore Gesù a Teresa Elena Higginson il 2 Giugno 1880:
" Vedi, o figlia prediletta, sono rivestito e schernito come un pazzo nella casa dei miei amici, sono messo in derisione, Io che sono Dio di Sapienza e di Scienza. A Me, Re dei re, l'Onnipotente, si offre un simulacro di scettro. E se vuoi contraccambiarmi, non potresti fare di meglio che dire che si faccia conoscere la devozione su cui ti ho così sovente intrattenuta.
Desidero che il primo venerdì seguente la festa del mio Sacro Cuore sia riservato come giorno di festa in onore del mio Sacro Capo, quale Tempio della Divina Sapienza e mi sia offerta una pubblica adorazione per riparare a tutti gli oltraggi e peccati che vengono continuamente commessi contro di Me." E ancora: "E' immenso desiderio del mio Cuore che il mio Messaggio di salvezza sia propagato e conosciuto da tutti gli uomini."

In altra occasione Gesù disse: "Considera …Altro

SACRO CAPO DI GESU' - Venerdì 14 giugno 2024

LA DEVOZIONE AL SACRO CAPO DI GESU' Questa devozione è riassunta nelle seguenti parole dette dal Signore Gesù a Teresa Elena Higginson il 2 Giugno 1880: " Vedi, o figlia prediletta, sono rivestito e …Altro
LA DEVOZIONE AL SACRO CAPO DI GESU'
Questa devozione è riassunta nelle seguenti parole dette dal Signore Gesù a Teresa Elena Higginson il 2 Giugno 1880:
" Vedi, o figlia prediletta, sono rivestito e schernito come un pazzo nella casa dei miei amici, sono messo in derisione, Io che sono Dio di Sapienza e di Scienza. A Me, Re dei re, l'Onnipotente, si offre un simulacro di scettro. E se vuoi contraccambiarmi, non potresti fare di meglio che dire che si faccia conoscere la devozione su cui ti ho così sovente intrattenuta.
Desidero che il primo venerdì seguente la festa del mio Sacro Cuore sia riservato come giorno di festa in onore del mio Sacro Capo, quale Tempio della Divina Sapienza e mi sia offerta una pubblica adorazione per riparare a tutti gli oltraggi e peccati che vengono continuamente commessi contro di Me." E ancora: "E' immenso desiderio del mio Cuore che il mio Messaggio di salvezza sia propagato e conosciuto da tutti gli uomini."

In altra occasione Gesù disse: "Considera …Altro
maciste condivide questo
XI Domenica del tempo ordinario - Commento al Vangelo di don Fabio Rosini Don Fabio Rosini, direttore del Servizio per le Vocazioni della Diocesi di Roma, commenta il Vangelo del 16 giugno 2024, XI …Altro
XI Domenica del tempo ordinario - Commento al Vangelo di don Fabio Rosini
Don Fabio Rosini, direttore del Servizio per le Vocazioni della Diocesi di Roma, commenta il Vangelo del 16 giugno 2024, XI Domenica del Tempo Ordinario

Nel Vangelo di questa Domenica (Mc 4,26-34) Gesù paragona il Regno di Dio a un granellino di senape, un piccolo seme che se coltivato bene diventa una pianta maestosa.
Dal Vangelo secondo Marco
In quel tempo, Gesù diceva [alla folla]: «Così è il regno di Dio: come un uomo che getta il seme sul terreno; dorma o vegli, di notte o di giorno, il seme germoglia e cresce. Come, egli stesso non lo sa. Il terreno produce spontaneamente prima lo stelo, poi la spiga, poi il chicco pieno nella spiga; e quando il frutto è maturo, subito egli manda la falce, perché è arrivata la mietitura».
Diceva: «A che cosa possiamo paragonare il regno di Dio o con quale parabola possiamo descriverlo? È come un granello di senape che, quando viene seminato sul terreno, è il più piccolo di …Altro
07:18

Non invidiare altre persone

Non invidiare altre persone. Non credere che ci sia qualcuno che abbia risolto tutti i suoi problemi. Non preoccuparti di essere come gli altri. Sii contento di essere te stesso. Non pensare che i soldi …Altro
Non invidiare altre persone. Non credere che ci sia qualcuno che abbia risolto tutti i suoi problemi.
Non preoccuparti di essere come gli altri. Sii contento di essere te stesso.
Non pensare che i soldi, il potere, possono preservare dal dolore.
Sii umile perché sei fatto di terra. Sii nobile perché sei fatto di cielo e di stelle.
Ricordati, quello che conta nella vita è che tu sia felice. E non c'è via più sicura per raggiungere la felicità che quella di far felici gli altri. Quando cerchi di riempire la coppa della felicità di qualcun altro, presto vedrai riempita la tua. Nulla ti fa sentire meglio che non pensare troppo a te stesso.
Non hai abbastanza vita per imparare tutto, ma ne hai abbastanza per imparare ad amare ❤️
Don Nikola Vucic
medjugorje.altervista.org

Lettera al mio Vescovo

Lettera al mio Vescovo Tra tante lettere di recriminazione, ho preferito pubblicarne una di ringraziamento. È di un padre di famiglia che narra le sofferenze della moglie: quindici …

I DEMONI PIÙ FORTI || CIÒ CHE IL DEMONE ODIA DI PIÙ

Durante un esorcismo, padre Giuseppe Tomaselli chiese a un demone: “Tutti i demoni hanno la stessa forza?” Risposta: “No. Cristo lo insegnò quando disse agli Apostoli che non potevano espellere un …Altro
Durante un esorcismo, padre Giuseppe Tomaselli chiese a un demone: “Tutti i demoni hanno la stessa forza?”
Risposta: “No. Cristo lo insegnò quando disse agli Apostoli che non potevano espellere un certo demone da un posseduto, perché quel tipo di demone poteva essere vinto con la preghiera e il digiuno. Il tipo più forte è quello dell'impurità. Noi demoni impuri siamo i più potenti ed è facile per noi vincere la lotta. Uno dei leader di questa categoria di demoni sono io (il demone Melid).”
Il Padre chiese anche cosa il diavolo odiava e temeva di più.
Risposta: «Due cose: la preghiera e la fuga dalle occasioni di peccato.
Odio la preghiera perché è il primo passo verso Dio, poiché attira le sue grazie. Mi è difficile attirare a me coloro che pregano molto con fede e perseveranza. Tutti quelli che adesso sono all'Inferno: o non hanno pregato, oppure hanno pregato poco e molto male. Detesto soprattutto la preghiera rivolta a quella Donna, di cui noi demoni non menzioniamo mai il nome.
La …Altro
lamprotes
Sicuramente il Pampero e il suo amichetto Tucho deridono tutto ciò.
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo

7 giugno - Sacro Cuore di Gesù

Preghiera di Consacrazione al Sacratissimo Cuore di Gesù Cuore Sacratissimo di Gesù, Cuore amabilissimo del nostro Redentore, Cuore di padre, di fratello, di amico delle anime nostre, quanto siamo …Altro
Preghiera di Consacrazione al Sacratissimo Cuore di Gesù
Cuore Sacratissimo di Gesù, Cuore amabilissimo del nostro Redentore, Cuore di padre, di fratello, di amico delle anime nostre, quanto siamo debitori al tuo Amore per noi!
Dal tuo Cuore adorabile abbiamo ricevuto tanti benefici e favori e abbiamo ottenuto le grazie più belle per la santificazione delle nostre anime.
Cuore dolcissimo di Gesù, Ti sei consumato d'amore per noi, Ti sei donato totalmente a noi per la nostra salvezza. Oggi vogliamo consacrarci tutti al tuo Cuore divino. Siamo tuoi per natura e per grazia e tuoi vogliamo essere nel tempo e nell'eternità. Ci doniamo totalmente a Te: Ti doniamo tutto il nostro essere, il nostro corpo, la nostra anima, il nostro cuore. Cuore dolcissimo di Gesù, Ti doniamo la nostra memoria per ricordare sempre le dolcezze del tuo amore, la nostra mente per apprendere solo la bellezza del tuo Cuore divino, la nostra volontà per amare soltanto il tuo amabilissimo Cuore, la nostra libertà per …Altro
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
medjugorje.altervista.org

Il Festival dei giovani è stato eccellente!

Il Festival dei giovani è stato eccellente! Il nuovo parroco, padre Marinko, lo ha organizzato in maniera tale che è stato come un ritiro spirituale, quindi …
X Domenica del Tempo Ordinario - Commento al Vangelo di don Fabio Rosini Don Fabio Rosini, direttore del Servizio per le Vocazioni della Diocesi di Roma, commenta il Vangelo del 9 giugno 2024, X Domenica …Altro
X Domenica del Tempo Ordinario - Commento al Vangelo di don Fabio Rosini
Don Fabio Rosini, direttore del Servizio per le Vocazioni della Diocesi di Roma, commenta il Vangelo del 9 giugno 2024, X Domenica del Tempo Ordinario

Nel Vangelo di questa Domenica
Con parole forti Gesù richiama gli Scribi e ricorda che per essere liberi bisogna rinunciare a tutto ciò che tiene l' uomo legato.
Dal Vangelo secondo Marco (Mc 3,20-35)
In quel tempo Gesù entrò in una casa e di nuovo si radunò una folla, tanto che non potevano neppure mangiare. Allora i suoi, sentito questo, uscirono per andare a prenderlo; dicevano infatti: "È fuori di sé".
Gli scribi, che erano scesi da Gerusalemme, dicevano: "Costui è posseduto da Beelzebùl e scaccia i demòni per mezzo del capo dei demòni". Ma egli li chiamò e con parabole diceva loro: "Come può Satana scacciare Satana? Se un regno è diviso in se stesso, quel regno non potrà restare in piedi; se una casa è divisa in se stessa, quella casa non potrà restare in piedi …Altro
09:23
ilpopolodellafamiglia.it

DALL’EUROPA LA FOLLIA DELL’IDEOLOGIA - Il Popolo della Famiglia

Ho dedicato gli ultimi dieci anni della mia vita alla difesa quotidiana della famiglia naturale. Uscii dal Parlamento e dal Pd nel 2013 …
veritas iustitia veritas iustitia
Molto coerente questo personaggio. Se la lega si è dovuta associare ai 5stelle le precedenti elezioni, perché non aveva sufficienti voti per governare …Altro
Molto coerente questo personaggio. Se la lega si è dovuta associare ai 5stelle le precedenti elezioni, perché non aveva sufficienti voti per governare. Io ho votato con rammarico questo partito perché un'ultra cattolica me lo consigliava assolutamente, ma personalmente non ne ero convinto. In un'assemblea pubblica il suo gruppo era contrario alla lega. Ce ne sono di sigle politiche che promettono dal simbolo un mare di bene. Vedi i 5 stelle illusionisti con una colomba di pace, che è uno dei simboli della nostra fede.
Mario Angheran
Brava persona , ma di politica...Nel 2013 votò Monti e 5stelle 🥴