maciste
maciste
1397

Se sei andato a Medjugorje

Se sei andato a Medjugorje è perché hai sentito una chiamata, è la chiamata della Madre. Infatti Lei ti chiama come una mamma chiama il proprio bambino che comincia a fare i primi passi. Appena arrivi …Altro
Se sei andato a Medjugorje è perché hai sentito una chiamata, è la chiamata della Madre. Infatti Lei ti chiama come una mamma chiama il proprio bambino che comincia a fare i primi passi.
Appena arrivi, ti accorgi che la Madre ti stava aspettando, senti la Sua presenza e la Sua voce dolce: "Sono qui!" E ti senti grato, l'emozione è forte, non sai cosa dire. Infatti le emozioni più belle sono quelle che non sai spiegare.
Sei in chiesa, sei circondato da tante persone, ognuno recita nella propria lingua ma la preghiera è unica. La devozione mariana non conosce diversità.
Quando sai salendo Podbrdo o Krizevac e qualche dubbio o stanchezza insidia la tua anima, un soffio di vento leggero accarezza il tuo viso: "Sono qui con te, non temere!"
Poi hai partecipato all'adorazione sotto il cielo stellato: nel silenzio della notte hai sentito un gran rumore, quello dei cuori di pietra che si spaccano.
Poi ti sei confessato: tutti i muri sono caduti, i rami inutili tagliati, le foglie secche spazzate …Altro
silvioabcd
medjugorje.altervista.org

Le apparizioni di La Salette (1846)

Le apparizioni di La Salette (1846) Il contesto storico culturale delle apparizioni di La Salette è simile, anzi peggiore, di quello di Rue du Bac. Si pensi solo che …
famigliacristiana.it

Quando Alain Delon disse in Tv: «Maria è la donna che più conta per me»

La Madonna di Marienthal. La scoperta della fede nella maturità da parte di personaggi famosi suscita spesso un certo scetticismo …
purgatorio.altervista.org

Santa Caterina da Genova: essere causa del dispiacere di Dio, la pena in Purgatorio

Santa Caterina da Genova: essere causa del dispiacere di Dio, la pena in Purgatorio Nella sua opera più famosa, il “…

Beata e Vittoriosa (Inno a Maria Assunta)

Beata e Vittoriosa, Tu, Donna vestita di Sole, genitrice del figlio maschio che vinse la morte e l’inferno, Tu che hai perseverato sino alla fine nelle opere di Cristo! Beata te, Maria, che hai ascoltato …Altro
Beata e Vittoriosa,
Tu, Donna vestita di Sole,
genitrice del figlio maschio che vinse la morte e l’inferno,
Tu che hai perseverato sino alla fine nelle opere di Cristo!
Beata te, Maria, che hai ascoltato e messo in pratica le parole divine.
Beata te, che t’addormenti, modello di coloro che muoiono nel Signore e ti riposi ormai dalle tue fatiche perché le tue opere ti seguono.
Beata te, che fosti vigilante e conservasti candida la tue veste e nulla vi fu in te di vergognoso.
Beata te, prima invitata al banchetto di nozze dell'Agnello! Beata e santa, tu che partecipi alla prima risurrezione: su di te non ha potere la seconda morte, ma, unita a Cristo sacerdote, regni con lui. Beata te, che hai custodito tutte le parole profetiche. Beata te, Maria, che lavasti le tue vesti e ti nutri dell'albero della vita nella Santa Città. Vittoriosa, oggi, il Signore ti nutre dell'albero della vita nel paradiso di Dio. Vittoriosa, oggi tu sfuggi alla seconda morte e non vai incontro al Giudizio. Vittoriosa …Altro
Maria di Magdala condivide questo

Maria

L'Assunzione di Maria è una sorgente di luce, di grazia e di speranza per chi dimora nell'ombra di questa valle di lacrime, per chi è esposto a persecuzioni continue. Chi fissa lo sguardo su Maria, la …Altro
L'Assunzione di Maria è una sorgente di luce, di grazia e di speranza per chi dimora nell'ombra di questa valle di lacrime, per chi è esposto a persecuzioni continue.
Chi fissa lo sguardo su Maria, la tutta bella, si trova interiormente illuminato e rafforzato. Perché Maria comunica qualcosa della sua pienezza di grazia a chi con fiducia invoca il suo nome e chi rivolge uno sguardo d'amore alla sua immagine.
Chi guarda a Maria come alla propria stella, non si perderà e non perderà mai di vista il sentiero che conduce a Dio. Non c'è maniera più sicura di venire a Cristo che attraverso Maria.
Maria è nascondiglio sicuro di chi lotta con le forze del male, oppure è rimasto ferito nel combattimento spirituale. Maria è il nascondiglio di gioia di chi è capace a rinunciare alle apparenze ed entrare in uno stato di morte apparente, di silenzio e di inutilità agli occhi del mondo ❤️ 🙏
don Nikola Vucic

0gni giorno il Signore si sceglie delle persone speciali

0gni giorno il Signore si sceglie delle persone speciali suscitando nel loro cuore un grande slancio per la riparazione dei peccati degli altri. Si tratta delle persone umili che camminano alla luce …Altro
0gni giorno il Signore si sceglie delle persone speciali suscitando nel loro cuore un grande slancio per la riparazione dei peccati degli altri. Si tratta delle persone umili che camminano alla luce del Vangelo, sentono fortemente la presenza del Signore e godono la profonda pace interiore. Esse si mettono totalmente alla disposizione di Gesù, disposte a ricevere le prove e le croci ed offrire tutto a Lui per le offese recate a Dio e per la conversione dei peccatori.
Ogni giorno Gesù posa una croce sulle spalle di queste persone scelte: sarà una contrarietà, una umiliazione, una tentazione, una angoscia profonda o una persona molesta con cui convivere.
Un solo atto d'amore ripara molta ingratitudine di altre persone. Beato te se ti senti annoverato tra le file di queste anime!🙏
Don Nikola Vucic
Nicola D.B. condivide questo

Suor Emmanuel: ‘Chi prega per le intenzioni di Maria, Ella risolve i suoi problemi’

Teresa ha in casa la figlia Vera, sposata a un uomo che conduce una guerra aperta contro la moglie e contro la famiglia, perchè sono dei bigotti. Dice a gran voce che non crede in Dio, che non ha alcuna …Altro
Teresa ha in casa la figlia Vera, sposata a un uomo che conduce una guerra aperta contro la moglie e contro la famiglia, perchè sono dei bigotti. Dice a gran voce che non crede in Dio, che non ha alcuna intenzione di accettare queste stupidaggini.
Teresa, affranta, parte per Medjugorje, lo stesso giorno in cui la figlia andrà dall’avvocato per iniziare la procedura di divorzio. Porterà le sue pene a Maria, particolarmente angosciata nel vedere la nipotina Harmony divisa tra il papà e la mamma, che si picchiano e parlano di divorzio davanti a lei.
La bimba dal canto suo non fa che sognare un fratellino o una sorellina che le facciano compagnia.
Arrivata a Medjugorje Teresa sente parlare del patto di scambio, che si può fare con la Vergine: Pregate per le mie intenzioni -ha detto più volte- e Io penserò alle vostre!
Decide di abbandonare completamente il suo problema e la sua pena a Maria e Le dice: “Occupati tu di Vera e della sua famiglia; io, dal canto mio, mi impegnerò a pregare per …Altro
Mario Angheran
Concluso il contratto, va alla Croce blu, dove prega con fervore per ciò che Maria chiede: i non credenti, i giovani, i peccatori, i preti, la pace …Altro
Concluso il contratto, va alla Croce blu, dove prega con fervore per ciò che Maria chiede: i non credenti, i giovani, i peccatori, i preti, la pace nei cuori.
Le eresie medjugorjane e i loro miracoli televisivi
medjugorje.altervista.org

Davanti al Papa Elena racconta la sua conversione avuta a Medjugorje

Davanti al Papa Elena racconta la sua conversione avuta a Medjugorje Io dico sempre che ho toccato il mio inferno all’età di 21 …
Mario Angheran
Vado a Medjugorje , mi converto , quindi le apparizioni sono vere.. 🥴 Questi non sono mai stati i criteri della Chiesa, forse lo diventeranno ora con …Altro
Vado a Medjugorje , mi converto , quindi le apparizioni sono vere.. 🥴
Questi non sono mai stati i criteri della Chiesa, forse lo diventeranno ora con le sei sfumature di Tucho
maciste
455

MESSAGGI PERSONALI EGLI SOFFRE PER I VOSTRI PECCATI A.N.A. 122 (Catalina Rivas Ottobre 1994 )

Maria Giungerà il momento in cui il Padre permetterà a ognuno di voi di vedere la propria anima come Egli la vede. Allora l'unità verrà, ma anche la grande battaglia. State preparati. Amore, adorazione …Altro
Maria
Giungerà il momento in cui il Padre permetterà a ognuno di voi di vedere la propria anima come Egli la vede. Allora l'unità verrà, ma anche la grande battaglia.
State preparati. Amore, adorazione, riverenza e onore a Gesù. Egli è il vostro Dio, la seconda Persona della Santissima Trinità. Egli soffre ogni giorno per i vostri peccati, per la vostra superbia e per la vostra mancanza di fede. Famiglia di Gesù, per favore, abbandonatevi al Signore. Vi prego, confessate i vostri peccati e ricevete il Signore degnamente!
medjugorje.altervista.org/index.php/messaggi/apparizioni/catalina-rivas

2 agosto IL PERDONO D'ASSISI

Dal mezzogiorno del 1 agosto fino alla mezzanotte del 2 agosto si può ricevere, una sola volta, l'indulgenza plenaria detta anche "del perdono d'Assisi". Condizioni richieste: 1) visita ad una chiesa …Altro
Dal mezzogiorno del 1 agosto fino alla mezzanotte del 2 agosto si può ricevere, una sola volta, l'indulgenza plenaria detta anche "del perdono d'Assisi".
Condizioni richieste:
1) visita ad una chiesa parrocchiale o francescana e recita del Padre nostro e del Credo;
2) Confessione sacramentale;
3) Comunione eucaristica;
4) Preghiera secondo le intenzioni dei Santo Padre;
5) Disposizione d'animo che escluda ogni affetto al peccato.
Le condizioni di cui ai nn. 2, 3 e 4 possono essere adempiute anche nei giorni precedenti o successivi la visita della chiesa. Tuttavia è conveniente che la comunione e la preghiera per il Santo Padre siano compiute nel giorno stesso della visita. L'indulgenza può essere applicata sia per i vivi che in suffragio dei defunti. STORIA DELL'INDULGENZA PLENARIA DEL PERDONO DI ASSISI San Francesco, per il suo singolare amore verso la Beatissima Vergine, ebbe sempre particolare cura della chiesetta presso Assisi dedicata a S. Maria degli Angeli, detta anche Porziuncola …Altro

PIANGO E SANGUINO PER VOI A.N.A. 83 30 aprile 1995 (Catalina Rivas)

Gesù Non nutre forse la madre con il suo stesso sangue il piccolo ancora non nato e non lo forma con il suo proprio corpo? Io ho creato e nutrito l'uomo. Ciò che Io non ho creato è stata la guerra. …Altro
Gesù
Non nutre forse la madre con il suo stesso sangue il piccolo ancora non nato e non lo forma con il suo proprio corpo? Io ho creato e nutrito l'uomo. Ciò che Io non ho creato è stata la guerra.
Sanguino per il denaro che si sperpera per uccidere e come lo si lesina di fronte alla fame di tanti popoli.
Piango perché l'armamento nel mondo si fa sempre più eccessivo, così che una quarta parte di esso potrebbe spazzare via dalla terra tutta l'umanità.
Sanguino per le persone che, per provare di avere la ragione, devono per forza perderla con la violenza.
Piango per coloro che, per conservare la propria ricchezza che hanno accumulato, lasciano che molti poveri vivano nell'indigenza e che decine di ricchi si ritrovino miliardari.
Se vuoi che vada più in là, sanguino perché si scambiano alimenti e petrolio, che servono a mantenere la vita, con armi che la annientano.
Piango perché si spende in armi nucleari quanto servirebbe a milioni di contadini per far produrre più cibo per chi soffre …Altro
maciste condivide questo
medjugorje.altervista.org

Come celebriamo la Santissima Vergine Maria

Come celebriamo la Santissima Vergine Maria Vorrei offrire alla vostra meditazione la seguente magnifica perla ricevuta da un amico, scritto come un racconto …

La lezione di un pastore anglicano: A Medjugorje ha trovato Maria e con Lei è iniziato il rinnovamento della sua chiesa

Sebbene Medjugorje sia riconosciuta nel mondo come centro spirituale dei cattolici che venerano la Regina della Pace, negli ultimi anni si incammina verso Medjugorje un numero sempre maggiore di cristiani …Altro
Sebbene Medjugorje sia riconosciuta nel mondo come centro spirituale dei cattolici che venerano la Regina della Pace, negli ultimi anni si incammina verso Medjugorje un numero sempre maggiore di cristiani non cattolici per pregare con fiducia la Madonna e per chiedere la Sua materna intercessione presso Dio. Fra gli altri il pastore di una chiesa anglicana di Londra,il signor Robert Llewelyn, che qui ha sostato e pregato recentemente: piuttosto anziano, e tuttavia ancora tutto freschezza e spirito, di profonda spiritualità. Da ogni sua parola irradiano pace e gioia che si trasfondono in chi conversa con lui. Ecco la sua testimonianza:
D. Vorrebbe incominciare col dirci qualche cosa di lei?
La mia nascita è lontana nel tempo», nel 1909, ma la mia salute, grazie a Dio, è buona. Da giovane mi entusiasmava la matematica ed ho studiato a Cambridge, dove sono nato. Per un po’ ho lavorato nelle scuole d’Inghilterra, poi per venticinque anni in India. Mi interessavano molto le scienze naturali …Altro
Giovanna Delbueno
C'è sempre sempre da imparare

Sant'Anna Schaffer: Un'Anima Luminosa

Il 22 luglio 1918 feci questo sogno riguardante le povere anime. Mi sembrò di andare a trovare una donna molto ammalata; questa mi disse che dalla sua stanza dovevo attraversare altre sei e poi fermarmi …Altro
Il 22 luglio 1918 feci questo sogno riguardante le povere anime.
Mi sembrò di andare a trovare una donna molto ammalata; questa mi disse che dalla sua stanza dovevo attraversare altre sei e poi fermarmi a lungo nella settima. Feci come mi disse: attraversai sei stanze e quando giunsi alla settima, mi trovai davanti ad una porta di vetro attraverso la quale vidi che al di là c'erano molte persone.
Mi prese una forte angoscia e pensai: "Certamente queste sono delle povere anime". Tuttavia, senza esitare aprii la porta e gridai: "Mio Gesù, misericordia per tutte voi!" e tutte mi ringraziarono con molta riconoscenza.
Fra tutte quelle persone, una ragazza molto giovane cominciò a parlare con me. Sul suo capo e sulle sue guance c'era una luminosità viva e chiara, cosa che non notai sulle altre che, al contrario, avevano un aspetto molto sofferente. Questa ragazza piena di luce mi disse che da viva era appartenuta alla nobiltà e che stava ancora espiando i suoi peccati, particolarmente quelli …Altro
Nicola D.B. condivide questo

Messaggio di Medjugorje del 25 luglio 2024

Cari figli miei! Con gioia vi ho scelti e vi guido perché in voi, figlioli, vedo uomini di fede, speranza e preghiera. Figlioli, vi guidi la fierezza di essere miei, e io vi guido a Lui che è via, …Altro
Cari figli miei! Con gioia vi ho scelti e vi guido perché in voi, figlioli, vedo uomini di fede, speranza e preghiera. Figlioli, vi guidi la fierezza di essere miei, e io vi guido a Lui che è via, verità e vita. Sono anche con voi affinché la pace vinca in voi ed attorno a voi perché Dio mi ha mandato a voi per questa intenzione. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
medjugorje.altervista.org
veritas iustitia veritas iustitia
Quant' è buono Dio! 😇Altro
Quant' è buono Dio!
😇
medjugorje.altervista.org

Riflessione di fra Ljubo Kurtovic - Medjugorje, 9 maggio 2020

Riflessione di fra Ljubo Kurtovic - Medjugorje, 9 maggio 2020 Siano lodati Gesù e Maria.Vi saluto cordialmente, cari fedeli che siete …

Sii felice: Gesù ti ama!

Sii felice: Gesù ti ama! Ma sappi che Gesù non ti ama perché tu sia buono e bello; ti ama perché sei debole e povero, e con il Suo amore vuole rialzarti e arricchirti. Rinnova spesso la tua alleanza …Altro
Sii felice: Gesù ti ama!
Ma sappi che Gesù non ti ama perché tu sia buono e bello; ti ama perché sei debole e povero, e con il Suo amore vuole rialzarti e arricchirti.
Rinnova spesso la tua alleanza d'amore con Gesù. Ad ogni palpito del cuore pensa a Lui e al Suo amore per te.
La grandezza del Suo amore non si può misurare solamente dalle consolazioni che ti concede ma anche dalle prove che permette, insieme alla forza per superarle.
Sii umile: nasconditi nel Suo Cuore!
Sii mite: sopporta con pazienza le tue debolezze e quelle degli altri.
Chiudi gli occhi alle imperfezioni altrui e prega per la loro conversione, perché non tocca a te di giudicare 🙏 ❤️
Don Nikola Vucic
purgatorio.altervista.org

Quante volte si può applicare l’indulgenza per portar via un’anima dal Purgatorio?

Quante volte si può applicare l’indulgenza per portar via un’anima dal Purgatorio? L’indulgenza è una remissione …

Abbandonarsi nelle braccia di Gesù

Ogni tanto prendi l'abitudine di condurre il tuo cuore in un luogo solitario per zittire ogni rumore, per pregare e ascoltare la propria anima. È bello appartarsi a tu per tu con Gesù per ritrovarsi,…Altro
Ogni tanto prendi l'abitudine di condurre il tuo cuore in un luogo solitario per zittire ogni rumore, per pregare e ascoltare la propria anima. È bello appartarsi a tu per tu con Gesù per ritrovarsi, per rinnovarsi. Nel silenzio, è bello sentire il proprio cuore battere all'unisono con il cuore di Gesù; è bello abbandonarsi tra le Sue braccia per ritrovarsi fusi con la Sua dolce presenza.
C'è un "darsi" alla gente ma c'è anche un indispensabile "sottrarsi". E ciò a vantaggio del pastore ma anche della stessa gente, la quale ha tutto da guadagnare da una guida che ha il coraggio di andare in disparte per pregare. Un pastore incapace di fermarsi rischia di rallentare il cammino dei fedeli. Le eccessive occupazioni non devono oscurare l'occupazione principale, quella di frequentare le profondità. Un pastore disperso in mille attività è privo di un centro unificatore e sarà sempre alle prese con un gregge sbandato.
La preghiera è un potente mezzo di comunione. Con la preghiera si possono …Altro