it.news
11,1K

Ecco la logica giusta: più virus, più Messe

Il cardinale di Valencia (Spagna), Antonio Cañizares, ex cardinale di Curia, crede che la piaga del Covid-19 stia “peggiorando".

In un messaggio del 25 gennaio (ArchiValencia.org), il cardinale ha ammesso di avere paura lui stesso dell'infezione. La sua risposta all'aumento dei risultati positivi nei test del Covid-19 è un maggior numero di Messe e più chiese aperte.

"Questa è l'ora di tornare a Dio, di avere fiducia in Lui, di non aver paura," scrive il cardinale ai fedeli.

Cañizares afferma che "la Fede non può persistere senza l'Eucarestia," una dichiarazione che ha enormi implicazioni per il dialogo ecumenico con i Protestanti. I Cristiani "non possono vivere senza l'Eucarestia."

#newsZmnjxomogt

Joshua.
Questa è una testimonianza indiretta che solo nella fede cristiana tramandata dagli apostoli c'è salvezza. Chi rinuncia ai sacramenti dell'Eucaristia e della S.Confessione come fanno i luterani, seguaci di Lutero, mette a rischio la propria salvezza. Gesù con la sua morte e risurrezione ha istituito i sacramenti che ci danno salvezza i luterani si confessano davanti a Dio, senza la mediazione di …Altro
Questa è una testimonianza indiretta che solo nella fede cristiana tramandata dagli apostoli c'è salvezza. Chi rinuncia ai sacramenti dell'Eucaristia e della S.Confessione come fanno i luterani, seguaci di Lutero, mette a rischio la propria salvezza. Gesù con la sua morte e risurrezione ha istituito i sacramenti che ci danno salvezza i luterani si confessano davanti a Dio, senza la mediazione di un sacerdote cattolico che li può assolvere, perciò rimangono nei loro peccati mortali, visto che forse neanche credono alle regole dettate da dieci comandamenti divini.

Dalle omelie del S.Curato d'Ars. Meditazione sul "dono della fede".
"Chi non ha la fede ha l’anima ben più cieca di coloro che non hanno occhi… Viviamo in questo mondo come avvolti nella nebbia; ma la fede è il vento che dilegua la nebbia e che fa splendere sulla nostra anima un bel sole…Guardate come per i protestanti tutto è triste e freddo! E’ un lungo inverno. Per noi, invece, tutto è gaio, gioioso e consolante".

/Un giorno un protestante chiese al santo Curato cosa pensasse del Paradiso e se ci fosse stata la possibilità di condividerlo con i protestanti, risposte il Santo Vianney: ” Ahimè amico mio! Noi NON saremo uniti lassù se non in quanto avremo incominciato ad essere uniti sulla terra. La morte non cambierà nulla. Dove cade l’albero, lì rimane. A meno che non venga rinnescato nella Chiesa…”/
Vedi:
perlamaggiorgloriadidio.wordpress.com/…ensieri-del-santo-curato-dars/