it.news
36,9K

Scena della natività in Vaticano nega peccato, inferno e redenzione

Il problema con la controversa rappresentazione della Scena della Natività in Vaticano che contiene le sette opere di carità corporale non è la nudità, ma la cattiva teologia, scrive don Dwight Longenecker.

Suo suo blog (17 dicembre), Longenecker critica l'idea che possiamo guadagnarci il paradiso con le opere buone. La Scena della Natività in Vaticano lo preoccupa "perché mette in primo piano e al centro le opere buone invece dell'Incarnazione." In questo modo, la religone della grazia è sostituita da una "religione delle opere".

Longenecker scrive che "loro [in Vaticano] non credono più nella necessità della redenzione e della salvezza." Ancora: " Pensano che tutti alla fine andranno in paradiso".

#newsNaruajzniu
Sam Gamgee
'Controverso' e' un pessimo calco dall'inglese . L' italiano ha sempre preferito 'discusso ' o ' discutibile '.
Spada
Questo continuo, martellante richiamo all' erotismo è sempre più palese.
Che venga addirittura dal Vaticano è blasfemo!!!
povero prete
Mi viene in mente la barzelletta della suora (di tanti anni fa) che di fronte alla domanda di alcuni scolari dell'asilo sul come nascano i bambini, rispondeva tutta imbarazzata che i bambini li porta la cicogna. Al che uno di essi rivolto al compagno disse "glielo diciamo o lasciamo che muoia senza saperlo"?