Sofferto per voi... .Altro
Sofferto per voi...

.
Massimo M.I.
@Suari @Marziale @alda luisa corsini @Antonietta Capone
Cari fratelli, e sorelle, costato che giudicando Laura da frasi estrapolate e perciò non riflettendo a pieno il significato, senza fare approfondimenti, condannate lei a presunta autrice New Age dimostrate superficialità e preconcetti. Io vi trovo quasi completa la nostra dottrina ( cattolica) ma espressa con diverse sfumature in base allo …Altro
@Suari @Marziale @alda luisa corsini @Antonietta Capone
Cari fratelli, e sorelle, costato che giudicando Laura da frasi estrapolate e perciò non riflettendo a pieno il significato, senza fare approfondimenti, condannate lei a presunta autrice New Age dimostrate superficialità e preconcetti. Io vi trovo quasi completa la nostra dottrina ( cattolica) ma espressa con diverse sfumature in base allo strumento che risulta più tecnico che conventuale, ne è prova ad esempio questo brano. Poi dato che il buon Dio ci ha dato tanta spiritualità in seno alla Chiesa ognuno lo cerchi e lo ami come crede meglio. " Il vino nuovo va messo in otri nuovi " 🤗 p27 dicembre 1974 - in Chiesa
Così saranno aperti i cieli e la terra riceverà la Verità.
E' venuto il Verbo, la Parola del Signore si è incarnata. La Parola esistente ab eterno è entrata nel
corpo di una donna, Maria, è diventata Uomo carnale, è cresciuta nell'Uomo, si è fatta sentire dagli
uomini, ha parlato il Verbo con le parole umane.
Tutti gli uomini hanno sentita la Sua voce, la Sua volontà, il Suo pensiero, Pensiero di Dio, volontà
di Dio. Volontà di amore, volontà di bene, volontà di unione per tutti gli uomini di buona
volontà.
E voi uomini perché non l'avete ascoltata? Perché non l'ascoltate? Vi chiamo, Mi sono fatto Uomo
come voi per parlarvi del Padre che vi ama, che vi ha emessi dal Suo grembo. La Sua Parola è
scesa per voi e voi non la comprendete. Quando arriverete a Me?
Il Mio pensiero continua a scendere fra voi, in voi. Il Mio Spirito vi illumina, vi parla, vi chiama e
non Lo ascoltate. Solo le terribili burrasche vi scuoteranno.
Ascoltate la voce dello Spirito e unitevi nell'amore. Così ha fatto il Verbo con Maria ed è cresciuto,
è uscito da Lei, Uomo pieno e completo, ed è entrato nel mondo per parlare a tutti.
Così voi uomini riceveteMi in voi, lasciateMi crescere in voi, poi portateMi agli altri, a chi non sa
vedere con occhi di fede da solo, a chi ha bisogno di vedere un volto amico che gli parla e lo ama.
Questo dovete fare, piccoli uomini, se volete seguire la voce dello Spirito che vi detta dentro.
Marziale
" Così ha fatto il Verbo con Maria ed è cresciuto" è affermazione eretica.
Il Verbo in quanto Pensiero del Padre È dall'eterno, non trae la sua esistenza da niente: È da un tempo che non ha tempo.
Increato ed increabile, è la sua stessa Esistenza da un Principio che non ha principio.
Non soggetto ad aumento o diminuzione , è Immutabile per Natura: è Dio.
Forse si voleva dire che la natura umana …Altro
" Così ha fatto il Verbo con Maria ed è cresciuto" è affermazione eretica.
Il Verbo in quanto Pensiero del Padre È dall'eterno, non trae la sua esistenza da niente: È da un tempo che non ha tempo.
Increato ed increabile, è la sua stessa Esistenza da un Principio che non ha principio.
Non soggetto ad aumento o diminuzione , è Immutabile per Natura: è Dio.
Forse si voleva dire che la natura umana che indossò per Sé " è cresciuta", ma questa , ed altre, non le ritengo cose"superficiali": bensì eresie vere e proprie.
"Non contraddire alla verità,
ma vergognati della tua ignoranza".
"Se conosci una cosa, rispondi al tuo prossimo;
altrimenti mettiti la mano sulla bocca."
Può trovare, se vuole, milioni di sante pagine cattoliche: milioni.
Lasci perdere quell'utente ed altre cose simili, non vada in cerca di novità.
Si tenga sulla strada tracciata dai santi, che, soli, hanno saputo interpretare le Parole di NSGC.
Una volta lei pubblicò un estratto da Maria Valtorta: bravo, rimanga lì , a quelle 9000 pagine e non devii e giungerà a vedere:
"Quelle cose che occhio non vide, né orecchio udì,
né mai entrarono in cuore di uomo,
queste ha preparato Dio per coloro che lo amano
" e , soprattutto, studi un poco di Teologia Cattolica, dopo potrà fare qualche, timido, commento.
Con amicizia.
Marziale
Massimo M.I.
Lc 2:52 E Gesù cresceva in sapienza, età e grazia davanti a Dio e agli uomini.
Marziale
Lei continua a non voler capire.
Gesù = Uomo-Dio
Gesù Cristo = Uomo-Dio
Verbo = Dio
Figlio di Dio = Dio
Parola= Dio
È la natura umana che Dio assunse a mutare e a crescere, come tutti gli uomini: fino a morire. Verbo, Figlio e Parola sono immutabili cioè non soggetti ad aumento o a diminuzione. Dipendesse da me le rifarei studiare il Catechismo della Chiesa Cattolica e le rifarei rifare la Prima …Altro
Lei continua a non voler capire.
Gesù = Uomo-Dio
Gesù Cristo = Uomo-Dio
Verbo = Dio
Figlio di Dio = Dio
Parola= Dio
È la natura umana che Dio assunse a mutare e a crescere, come tutti gli uomini: fino a morire. Verbo, Figlio e Parola sono immutabili cioè non soggetti ad aumento o a diminuzione. Dipendesse da me le rifarei studiare il Catechismo della Chiesa Cattolica e le rifarei rifare la Prima Comunione.
Creda a ciò che le pare ed a ciò che più le piace.
Marziale
Massimo M.I.
A Marzia, io ti consiglio di studiare un po' di grammatica, ma che cosa vai cercando si può sapè? " Così ha fatto il Verbo con Maria ed è cresciuto, è uscito da Lei, Uomo pieno e completo, ed è entrato nel mondo per parlare a tutti." Non doveva crescere nel seno di Maria perché verbo di Dio eterno, ma sei ubriaco?
Suari
@Marziale; penso che alcuni utente abbiano messo like perché non si sono accorti del messaggio errato nascosto nel messaggio a prima vista bello, perché ci si accorge solo da una più attenta analisi che le sofferenze di Cristo vengono messe sullo stesso piano di quelle di un comune uomo dimenticando che egli portava il peso di tutti i peccato di tutti gli uomini. Il messaggio che passa a prima …Altro
@Marziale; penso che alcuni utente abbiano messo like perché non si sono accorti del messaggio errato nascosto nel messaggio a prima vista bello, perché ci si accorge solo da una più attenta analisi che le sofferenze di Cristo vengono messe sullo stesso piano di quelle di un comune uomo dimenticando che egli portava il peso di tutti i peccato di tutti gli uomini. Il messaggio che passa a prima vista è quello dell'ingratitudine dell'uomo, purtroppo reale.
Massimo M.I.
Grazie Gesù che da Dio infinito ti sei fatto uomo come noi
Marziale
Chiedo a Gloria.tv, che si definisce " sito cattolico", di bloccare questo utente che diffonde post New Age , Nuova Era o Età dell'Acquario.
Il New Age – talora definito con un’espressione concorrente per designare lo stesso fenomeno, “Età dell’Acquario” – può considerarsi una via di mezzo fra un movimento religioso e una nuova credenza: è un fenomeno che appare inafferrabile, che elude le …
Altro
Chiedo a Gloria.tv, che si definisce " sito cattolico", di bloccare questo utente che diffonde post New Age , Nuova Era o Età dell'Acquario.
Il New Age – talora definito con un’espressione concorrente per designare lo stesso fenomeno, “Età dell’Acquario” – può considerarsi una via di mezzo fra un movimento religioso e una nuova credenza: è un fenomeno che appare inafferrabile, che elude le definizioni e che – secondo i suoi stessi portavoce – avrebbe come caratteristica principale proprio quella di non poter essere definito, ma costituirebbe un “ambiente”, uno “stile di vita”, secondo le parole di un suo autorevole esponente come David Spangler, una “metafora per l’espressione di uno spirito trasformativo e creativo”.
Cioè mette in un pentolone il Credo Cattolico con tutte le altre religioni inventate dall'uomo e ne fa un minestrone velenoso.
Questo è satanismo e mi meraviglio dei "click" di compiacimento ai post di questo utente , di alcuni che si definiscono cattolici.
Andate a studiare che cosa è la New Age e che cosa è la Dottrina Cattolica e smettete di guardare in televisione il "Grande Fratello".
Marziale
Antonietta Capone
Molto tempo fa, se ben ricordo, Padre Livio spiegava, in una sua trasmissione, che il diavolo aveva provato a strappare Dio dal cuore dell'uomo mediante le teorie marxiste e fallì. Ci riprova oggi, con maggior successo, mediante la semina della nuova spiritualità new age. Questo movimento satanico, voluto e diffuso da chi sa e può, consente di arrivare ad aprire, anzi spalancare, le porte dell'animo …Altro
Molto tempo fa, se ben ricordo, Padre Livio spiegava, in una sua trasmissione, che il diavolo aveva provato a strappare Dio dal cuore dell'uomo mediante le teorie marxiste e fallì. Ci riprova oggi, con maggior successo, mediante la semina della nuova spiritualità new age. Questo movimento satanico, voluto e diffuso da chi sa e può, consente di arrivare ad aprire, anzi spalancare, le porte dell'animo umano al nemico di Dio. Funziona a tutti i livelli, persino nelle canoniche e nei conventi. Tutto connesso con l'esoterismo mascherato da medicina alternativa, legge di attrazione, filosofie e pratiche orientali e via discorrendo. Chi arriva sull'orlo del baratro comprende quanto siano pericolose certe cose. Ho creduto alla buona fede di questa sedicente mistica, del resto è difficile discernere se una locuzione viene da Dio o dal suo nemico, ma quando ho visto cosa pubblica il suo editore il dubbio sulla sua buona fede è scomparso. @Marziale Grazie di cuore per aver saputo dire, e chiedere, così bene ciò che io non sono stata in grado di fare.
Veritasanteomnia
"come potresti sentirlo tu o qualsiasi altro uomo" ? Stiamo scherzando??? Nessun uomo ha mai sofferto, né mai soffrirà come ha sofferto L'Uomo-Dio. Sveglia fratelli in Cristo: la sedicente mistica è molto sottile, come è brava a mandare messaggi subliminali per dire che Gesù è un uomo qualsiasi...
Massimo M.I.
Sii sempre Benedetto Signore Gesù