03:02
Missile ipersonico russo distrugge un deposito di munizioni sotterraneo vicino Ivano-Frankivsk Le forze russe hanno lanciato un missile balistico ipersonico Kinzhal che ha distrutto un ampio deposito …Altro
Missile ipersonico russo distrugge un deposito di munizioni sotterraneo vicino Ivano-Frankivsk
Le forze russe hanno lanciato un missile balistico ipersonico Kinzhal che ha distrutto un ampio deposito di munizioni sotterraneo delle truppe ucraine a Deliatyn, nella regione sud-occidentale di Ivano-Frankivsk. La zona dell'Ucraina interessata è vicina al confine con Slovacchia, Ungheria e Romania. La notizia è stata diffusa dall'agenzia Interfax che cita il ministero della Difesa di Mosca.
È la prima volta che in Ucraina è stato utilizzato un missile ipersonico, che per la sua velocità difficilmente può essere intercettato dai sistemi di difesa antimissile. Ci sono diverse tecnologie a supporto di questa arma in grado perfino di essere armata con testate nucleari e lanciato da un Mig-31 modificato. È una delle sei armi di "prossima generazione" citate da Putin nel discorso del 1 marzo 2018.
Il Kinzhal ha una gittata dichiarata di 1.500-2.000 km con un carico utile nucleare o convenzionale …Altro
Lugatartuga Rossi
Readovka spiega
La seconda fase dell'operazione militare è iniziata. La Russia per la prima volta ha usato "Pugnali" e ha iniziato a distruggere intere brigate delle Forze Armate dell'Ucraina, ora i combattimenti saranno più duriSullo
briefing di oggi del Ministero della Difesa, sono state annunciate informazioni sull'uso dei complessi Bastion e Dagger nel quadro di una speciale operazione militare …Altro
Readovka spiega

La seconda fase dell'operazione militare è iniziata. La Russia per la prima volta ha usato "Pugnali" e ha iniziato a distruggere intere brigate delle Forze Armate dell'Ucraina, ora i combattimenti saranno più duriSullo

briefing di oggi del Ministero della Difesa, sono state annunciate informazioni sull'uso dei complessi Bastion e Dagger nel quadro di una speciale operazione militare. Questo è il primo uso ufficialmente confermato di questi tipi di armi in un vero conflitto.

Questo fatto, così come le informazioni emergenti sull'uso riuscito dei missili da crociera contro la base mercenaria vicino a Leopoli e la posizione della 79a brigata delle Forze Armate dell'Ucraina vicino a Nikolaev, suggerisce che la Russia, con un alto grado di probabilità, ha iniziato la seconda fase dello SVO. E ora, a differenza della prima fase, il corso delle ostilità non è costruito sul concetto classico di un'offensiva su larga scala, ma sui principi dei conflitti armati della "nuova generazione", quando invece di un'offensiva di terra, viene data priorità all'uso di armi a lungo raggio ad alta precisione e gruppi mobili di sabotaggio di scopi speciali. Sebbene questo approccio richiederà più tempo per la completa smilitarizzazione dell'Ucraina, ridurrà significativamente le possibili perdite di formazioni di terra regolari delle forze armate russe.

Pertanto, l'operazione militare sta iniziando sempre più ad assomigliare a una dura guerra moderna secondo tutte le regole, il che è molto spaventoso per la leadership ucraina, che si rivolge sempre più alla NATO con la richiesta di creare una no-fly zone. Tuttavia, prevedibilmente, non si tratta di alcuna no-fly zone.
Lugatartuga Rossi
UCRAINA - Pubblicate da giornali svedesi le foto della base della 79° Brigata Aviotrasportata ucraina dopo un attacco missilistico russo. Secondo i giornali svedesi, almeno 40 soldati ucraini sono stati uccisi.
Lugatartuga Rossi
Mercenario scappa dalla guerra
MISSIONE SUICIDA
Un mercenario britannico che si è recato in Ucraina per "unirsi alla resistenza" contro la Russia è fuggito nel Regno Unito.
Ben Spann, 36 anni, è tornato nel Regno Unito dopo aver compreso di essersi unito a una "missione suicida". Ha trascorso cinque giorni in una casa sicura nell'Ucraina occidentale con quattro ex soldati britannici prima di …Altro
Mercenario scappa dalla guerra

MISSIONE SUICIDA

Un mercenario britannico che si è recato in Ucraina per "unirsi alla resistenza" contro la Russia è fuggito nel Regno Unito.

Ben Spann, 36 anni, è tornato nel Regno Unito dopo aver compreso di essersi unito a una "missione suicida". Ha trascorso cinque giorni in una casa sicura nell'Ucraina occidentale con quattro ex soldati britannici prima di decidere che si trattava di un "incubo assoluto" e tornare a casa (Sky News)

Spegnete i fake media. Passate a L'AntiDiplomatico
L'AntiDiplomatico
franco molinari
Incubo perche' vanno verso sicura Morte o perche' gli Assassini sono i miliziani,o enrambe le cose?