it.news
734

"Papa Francesco promuove un suicidio delle nazioni occidentali"

Le dichiarazioni di papa Francesco sull'immigrazione clandestina promuovono "un vero suicidio dell'Occidente" secondo Philippe de Villiers, già candidato alle presidenziali in Francia, e uno dei pochi …Altro
Le dichiarazioni di papa Francesco sull'immigrazione clandestina promuovono "un vero suicidio dell'Occidente" secondo Philippe de Villiers, già candidato alle presidenziali in Francia, e uno dei pochi cattolici nella politica francese.
De Villiers ha detto a famillechretienne.fr…: "Francesco inaugura una nuova teologia globalista, che è fatale per l'Europa. La prima caratteristica saliente del suo pensiero è l'affermazione che gli stati sono apparentemente delegittimati di fronte agli immigranti". Secondo De Villiers, l'Europa sta per diventare un puzzle multi-conflittuale e multi-incolto.
Egli fa notare che Francoesco invoca perfino un "trasferimento di identità culturali", che – secondo De Villiers – di solito era chiamato "rifiuto di integrarsi".
De Villiers considera la preoccupazione di Francesco per una presunta cultura evangelica dell'accoglienza come emiparetica: "Prima per le nazioni ospitanti, che subiscono attacchi terroristici; poi per le nazioni africane, dove così tante …Altro