Oremus pro
1756
Ragazzina stesa sui binari in galleria. Passa il treno, lei rimane illesa Ragazzina stesa sui binari in galleria a Macerata, il macchinista la vede e riesce a fermare il treno. Il treno però si è …Altro
Ragazzina stesa sui binari in galleria. Passa il treno, lei rimane illesa

Ragazzina stesa sui binari in galleria a Macerata, il macchinista la vede e riesce a fermare il treno. Il treno però si è bloccato solo dopo essere passato sopra la ragazzina.

"Miracolata una ragazzina di 15 anni che si era stesa sui binari in attesa del passaggio di un treno regionale. Il macchinista l’ha vista ed è riuscito ad azionare il freno in tempo. La giovane, illesa, è stata portata in ospedale.

Secondo quanto ricostruito, si era stesa lungo i binari all’interno di una galleria che si trova a pochi metri dalla stazione, in attesa di un treno regionale. E si è rialzata praticamente illesa dopo il passaggio del convoglio.

Il macchinista del treno, in arrivo da Civitanova Marche, si è accorto di quel corpo disteso sulle traversine ed ha subito azionato il freno. Riuscendo a fermare in pochi metri il convoglio, che viaggiava a velocità ridotta in vista della fermata in stazione.
Il treno però si è bloccato solo dopo essere passato sopra la ragazzina. Fortunatamente la 15enne è rimasta illesa, solo qualche graffio per lei: distesa lungo i binari, non li toccava, e c’era abbastanza spazio tra il terreno e il convoglio."

+

Miracolo a Torino, bimba cade dal quinto piano: un passante eroe la prende al volo e la salva

Un bambina di 5 anni è caduta da un balcone al quinto piano di un palazzo in via Nizza 389 a Torino. Un passante di 37 anni ha visto la scena dalla strada e l'ha presa al volo attutendo l'impatto e la bimba non è in pericolo di vita.
Secondo quanto riferiscono i carabinieri, intervenuti sul posto, non ha lesioni apparenti, è lucida e vispa. Ad attirare l'attenzione del passante è stato un ragazzo che osservava la scena da un palazzo di fronte. Anche l'eroe improvvisato sta bene ma per accertamenti è stato trasportato al Cto. La bimba è italiana ed era in casa con i genitori: ora si trova al Regina Margherita. Entrambi sono ricoverati in codice giallo.
L'eroe Mattia Aguzzi
L’eroe, trovatosi nel posto giusto al momento giusto, ma spinto da altruismo e coraggio, si chiama Mattia Aguzzi, 37 anni. Fuori dal Cto, ai cronisti, ha raccontato la sua versione dei fatti. “Ho sentito urlare un ragazzo, ho visto la bimba che si sporgeva, che scavalcava. Aveva le gambe a penzoloni, si aggrappava alla ringhiera con le braccia: le ho urlato di stare ferma, ma non mi sentiva”.
A quel punto l’uomo ha calcolato la traiettoria, si è posizionato sotto. La bimba è caduta. “Ho chiuso gli occhi e ho sperato che andasse tutto bene”. Entrambi, per la violenza dell’impatto, sono caduti a terra. Poi la paura, il silenzio. Un silenzio rotto da un pianto: “Lì ho tirato un sospiro di sollievo”.

+
RICCARDO CARIAGGI
La bimba, piccolina, si è sdraiata tra i binari senza toccare i binari per una provvidenziale ispirazione divina!!! Lode e gloria al Signore Iddio!!!