Massimo M.I.
4382
01:11
Fratelli nell'universo. Mons. Balducci cosa ne pensaAltro
Fratelli nell'universo.
Mons. Balducci cosa ne pensa
Massimo M.I.
@Acchiappaladri bello, grazie
Acchiappaladri
Ripropongo con l'occasione IL DISCO SI POSÒ (un racconto sull' Uomo e il Male) , una novella magistralmente scritta da un agnostico che però non era ostile al pensiero teologico e alla Rivelazione cristiana.
Per Dino Buzzati:
Réquiem aetérnam dona Dino, Dómine,
et lux perpétua lúceat ei.
Requiéscat in pace.
Altro
Ripropongo con l'occasione IL DISCO SI POSÒ (un racconto sull' Uomo e il Male) , una novella magistralmente scritta da un agnostico che però non era ostile al pensiero teologico e alla Rivelazione cristiana.

Per Dino Buzzati:
Réquiem aetérnam dona Dino, Dómine,
et lux perpétua lúceat ei.
Requiéscat in pace.
Massimo M.I.
@Acchiappaladri la materia è vasta, complessa e delicata! Se vi fosse come credo, una realtà positiva e vera, il diavolo come al solito cercherebbe di negarla, inquinarla, imitarla, scimiottarla! Perciò bisognerebbe passare attraverso queste nubi per vedere il sole.affermare che le scienze naturali non hanno nessun indizio, fa parte della suddetta nube. Ci sono migliaia di documenti e testimoni …Altro
@Acchiappaladri la materia è vasta, complessa e delicata! Se vi fosse come credo, una realtà positiva e vera, il diavolo come al solito cercherebbe di negarla, inquinarla, imitarla, scimiottarla! Perciò bisognerebbe passare attraverso queste nubi per vedere il sole.affermare che le scienze naturali non hanno nessun indizio, fa parte della suddetta nube. Ci sono migliaia di documenti e testimoni e filmati a riguardo. Secondo me la ricerca fa parte della crescita anche in ambito di fede. La ragione ci può dire : è impossibile che l'universo infinito le cui profondità, grandezze sono aldisopra delle nostre più vive immaginazioni, è vuoto! Per chi Dio l'avrebbe creato? Per se stesso? Per gli angeli? Dio crea esseri affinché contemplino, godano e si stupiscano della Sua gloria. Egli è il culmine e l'arrivo inarrivabile essendo infinito, È luce infinita. Perciò gli spiriti non hanno bisogno della creazione visibile-materiale. Le creature è attraverso la creazione che possono intravvedere gli attributi di Dio, la creazione materiale è la prima Bibbia. Attraverso essa il nostro pensiero si solleva a un Creatore e ciò che la ragione non può scrutare della Sua essenza, la fede subentra. Si può dedurre che la creazione è stata fatta per esseri non maturi per la completa unione con Dio o contemplazione di Lui. Egli si è fatto povero (Cristo) affinché come Sole infinito non ci abbagliare, Cristo è Via Verità Vita, la porta che si dischiude per entrare in questa luce infinita. Perché chiediamo: " Sia santificato il Tuo nome"? Credo dovrebbe essere: abbiamo scoperto un Dio - Padre così meraviglioso, " Venite, gustate, quanto Dio è buono".
Dio ci ha creati per amore, per darci la gioia della sua conoscenza, in Lui e fuori di Lui propongono di manifestare e fare conoscere questo, Serafini, cherubini, arcangeli, anime beate, fratelli degli spazzi infiniti e anche i fratelli veri accanto a noi, e le creature ci ripetono : gustate e vedete come è buono il Signore. Solo chi vuole o pretende di essere come Dio, cercano di attirarci a loro per allontanarci da Lui. Oltre a Spiriti con questa determinazione e umani di questa terra, ci sono alieni di altri universi? Non lo so, però la Bibbia dice che satana fu precipitato sulla terra, e non è detto che egli,in collaborazione di uomini di potere non hanno creato tecnologie e usano ingegneria genetica per governarci, per noi fantascientifiche come sarebbe stato per noi un tablet trent'anni fa. O questa società usa tecnologia carpita da questi fratelli che l'usano per la gloria di Dio, per renderci schiavi?
Se San Paolo si raccomanda di provare gli spiriti per sapere se vengono da Dio coffessando Cristo o la Sua legge, questa è un'unità di misura anche per addentrarci in queste nuova realtà, senza dimenticare che tutto è stato fatto per Cristo e in vista di Lui, e il Suo Sacro Cuore è il posto più ospitale che possiamo trovare!! 🙂
Consiglio di visionare altri post da me pubblicati sull'argomento in gloriatv. Pace e ben nella Verità.
Acchiappaladri
Grazie della segnalazione: non mi ricordavo più di questa intervista dell'esorcista, ai suoi tempi celebre in Italia come poi divenne p. Amorth.
Limitatamente a quanto qui detto, oggi il defunto mons. Balducci non può essere ragionevolmente smentito:
le scienze naturali non hanno alcuna prova (e nemmeno indizio) che fuori dalla Terra ci siano forme di vita, ma nemmeno al momento ci sono ragioni …Altro
Grazie della segnalazione: non mi ricordavo più di questa intervista dell'esorcista, ai suoi tempi celebre in Italia come poi divenne p. Amorth.
Limitatamente a quanto qui detto, oggi il defunto mons. Balducci non può essere ragionevolmente smentito:
le scienze naturali non hanno alcuna prova (e nemmeno indizio) che fuori dalla Terra ci siano forme di vita, ma nemmeno al momento ci sono ragioni per escluderne la possibilità e la Rivelazione cristiana pure non esclude la creazione di forme di vita in altri luoghi dell'Universo.
Ugualmente intendendo UFO in senso stretto, mons. Balducci afferma quello che corrisponde alle evidenze storiche: ci sono molti casi di "cose", luci, ecc. osservati in cielo da alcune persone credibili che non è stato possibile identificare da parte dell'osservatore stesso e da chi ha poi studiato il fenomeno.
Questo non significa che quegli avvistamenti siano necessariamente provocati da forme di vita extraterrestri o anche solamente da cause terrestri fino ad ora sconosciute: possono essere visti effetti di fenomeni naturali o attività umane normalmente ben riconoscibili che però per qualche motivo pratico in quel frangente non possono più essere riconosciuti con certezza.

Altra cosa è il "contattismo" e altre manie pseudo-ufologiche dove sembra anche a me concreto il rischio di idolatria e fenomeni satanici: prudenzialmente ne starei alla larga.