_____________ ADORARE GESÙ NEL SANTISSIMO SACRAMENTO DELL’ALTARE, OPPURE INNANZI A UN SANTO CROCIFISSO! Molti, nel recarsi innanzi a Gesù Sacramentato, spesso non sanno cosa dire, come esprimersi, …Altro
_____________
ADORARE GESÙ
NEL SANTISSIMO SACRAMENTO
DELL’ALTARE,
OPPURE INNANZI A UN
SANTO CROCIFISSO!

Molti, nel recarsi innanzi a Gesù Sacramentato, spesso non sanno cosa dire, come esprimersi, quali emozioni offrire innanzi all’Ostia Pura Consacrata.
In tali casi, non occorre trovare parole difficili, o cercare frasi adeguate da rivolgere a Gesù.
Egli ci ascolta e Si esprime nella nostra mente secondo la disposizione del nostro cuore.
Spesso, nell’umile e accorato silenzio, Gesù ci ispira intimamente quei sentimenti adeguati alla nostra indole ed esigenza del momento.
Nessuno, del resto, può prevedere e sapere, nel silenzio, innanzi al Santo Tabernacolo, come e quali sentimenti Gesù può esprimere, facendo sentire nel cuore di ognuno di noi ciò di cui necessita, quando si affida con fiducia e serenità al Suo Sacratissimo Cuore.
_______________________
Nel libro di Don Giuseppe Tomaselli “LE SEDICI ORE DI ADORAZIONE”, (trascritto, per le esigenze del tempo in cui vivremo, nella nuova Edizione “Angustia Panis et animòsa Fides“), si trovano le preziose Parole che Gesù rivolge a ognuno di noi, specie quando non abbiamo l’occasione di trovare la chiesa aperta, o la disponibilità di stare innanzi al Santo Tabernacolo, bensì in casa, innanzi a un Santo Crocifisso, con a fianco una candela, o un lume acceso.
______________________________