pavilo
304
53. Gesù: «L'amore che non avete saputo darmi in terra, me lo dovete dare nel Purgatorio. Ecco perché vi dico che il Purgatorio altro non è che sofferenza d'amore... E' giusto che, non avendo meritato l'inferno e non avendo meritato il Paradiso, ve lo meritiate ora accendendovi di carità, ardendo per quanto siete stati tiepidi sulla terra... È giusto che sospiriate per mille e mille ore di espiazione …Altro
53. Gesù: «L'amore che non avete saputo darmi in terra, me lo dovete dare nel Purgatorio. Ecco perché vi dico che il Purgatorio altro non è che sofferenza d'amore... E' giusto che, non avendo meritato l'inferno e non avendo meritato il Paradiso, ve lo meritiate ora accendendovi di carità, ardendo per quanto siete stati tiepidi sulla terra... È giusto che sospiriate per mille e mille ore di espiazione d'amore ciò che avete mille e mille volte mancato di sospirare sulla terra: Dio, scopo supremo delle intelligenze create».
ilcatecumeno.it

NoviGL-53

♦ 53. Gesù: «L'amore che non avete saputo darmi in terra, me lo dovete dare nel Purgatorio. Ecco perché vi dico che il Purgatorio altro non è che sofferenza d'amore... E' giusto che, non …