San Michele Arcangelo

*PER IL DOLORE DELLE MAMME CHE PIANGO PER LA MORTE DEI LORO BAMBINI...*
CONSOLI IL SIGNORE CON QUESTE GEMME I LORO CUORI E ASCIUGHI LE LORO LACRIME IL SOLE DELLA SPERANZA.
______________
FATTI, EVENTI
E ANEDDOTI
SU PADRE PIO
_______________
5 Febbraio.
"Le lacrime di una mamma".
Padre Gerardo De Flumeri, Confratello di Padre Pio e Vice Postulatore della Causa per la sua Beatificazione, così racconta una testimonianza: «Un giorno una donna, figlia spirituale di Padre Pio, andò dal Padre disperata e gli disse: “Padre, a mia figlia è morto un bambino di 7 anni; è già passato un anno da quando il piccolo è morto ma mia figlia non riesce a darsi pace, a superare questa perdita; ella piange continuamente e chiede di volerlo rivedere un’ultima volta, almeno in sogno, così da poter avere un po’ di consolazione; vi supplico aiutatela”.
Padre Pio le rispose: “Va bene, pregherò per lei”.
La notte successiva all’incontro, il figlioletto apparve in sogno alla mamma.
Nel sogno il piccolo si trovava in un grande giardino dove vi erano tanti altri bambini che giocavano gioiosamente e serenamente.
La mamma vide suo figlio vestito con una tunica bianca, ingrigita però nella parte bassa; il suo bimbo non sembrava essere felice, se ne stava in disparte, non giocava con gli altri bambini e aveva i piedi immersi in una pozza d’acqua, come in uno stagno.
Nel vederlo la madre gli chiese: “Perché tu non giochi con gli altri bambini, perché sei così triste?”
Il bambino, guardando sua madre, le rispose: “Mamma non posso… vedi sono tutto bagnato”; egli infatti aveva la tunica bagnata fino alle ginocchia.
La mamma, continuando, gli chiese: “Ma perché sei cosi bagnato? Chi ti ha bagnato?”.
Il bambino le rispose: “Mamma, sono così bagnato da tutte le lacrime che tu hai versato per me, che mi impediscono di correre e di essere felice come gli altri bambini”.
Sconvolta da quelle parole, la mamma aggiunse: “Perdonami figlio mio, da oggi ti prometto che non piangerò più”.
Dopo qualche giorno, la madre della donna si recò di nuovo da Padre Pio per ringraziarlo e, durante l’incontro, Padre Pio aggiunse che se sua figlia avesse tenuto fede alla promessa fatta, avrebbe sognato di nuovo il suo bambino.
Per un mese intero questa mamma si fece forza, mantenendo la promessa fatta al suo piccolo e, proprio dopo un mese, così come aveva predetto Padre Pio, sognò nuovamente il figlio.
Questa volta ella vide il piccolo con la tunica di un bianco splendente; della pozza d’acqua non vi era più traccia e il suo piccolo era felice e sorridente, mentre giocava con gli altri bambini tutti alla presenza del Signore Gesù.
Così, finalmente, con la sua fiducia e con la Fede acquisita, la donna poteva sentirsi serena e consolata, avendo visto, oltretutto, suo figlio alla presenza di Gesù.
Questa storia, dunque, vuole essere un messaggio di speranza da parte di Padre Pio, con il quale egli stesso vuole consolare e dare coraggio alle mamme che piangono incessantemente per la perdita dei loro figli.
Padre Pio, in tante occasioni, ha ribadito che i bambini sono tra le braccia del Signore e, comunque, rimangono eternamente legati ai genitori, confermando che la nostra tristezza è la loro tristezza, la nostra serenità è la loro serenità”.

1889
Pietro da Cafarnao

Avanti con questi bei racconti su Padre Pio, c'insegnano meglio come il Signore Gesù tratta con le anime!