La tomba di Santa Teresa d'Avila è stata aperta e le reliquie sono state trovate "incorrotte"

Per la prima volta dal 1914, la tomba della Santa spagnola Teresa d'Avila (1515-1582) è stata aperta il 28 agosto. DiocesisDeAvila.com ha annunciato che il corpo rimane "incorrotto". Il team medico-…Altro
Per la prima volta dal 1914, la tomba della Santa spagnola Teresa d'Avila (1515-1582) è stata aperta il 28 agosto.
DiocesisDeAvila.com ha annunciato che il corpo rimane "incorrotto". Il team medico-scientifico incaricato di studiare le reliquie ha trovato il corpo nelle stesse condizioni in cui si trovava 110 anni fa, secondo le fotografie scattate all'epoca.
La tomba si trova nella città in cui morì Santa Teresa, nel nord-ovest della Spagna, Alba de Tormes. Per aprire la bara contenente le reliquie, sono necessarie dieci chiavi diverse, tre delle quali sono normalmente conservate a Roma.
Il team di ricerca trascorrerà i prossimi quattro giorni a studiare le reliquie. Spera di imparare di più sulla vita della Santa, compresi i tipi di malattie di cui soffriva.
Si è già scoperto che Santa Teresa soffriva di speroni di calcio nel piede, che le rendevano impossibile camminare senza dolore, ma camminò comunque e raggiunse Alba de Tormes.
Traduzione AI