it.news
722

IlFarodiRoma.it nel buio profondo: “non è chiaro chi si celi dietro la petizione”

La redazione della testata papolatra IlFarodiRoma.it ha pubblicato il 19 Marzo 2020 un articolo su una petizione di Cristiani ex musulmani.

Come fonte, la redazione cita un articolo pubblicato su IlGiornale.it.

Il testo del Faro è molto polemico. Trasforma gli autori e firmatari della petizione in “‘convertiti’ contro il Papa” e aggiunge che “non è chiaro chi si celi dietro la petizione” ma “loro la pubblicano lo stesso.”

Di per sé, la petizione fa delle domande ragionevoli a Francesco, tipo: “Se l’islam intrinsecamente è una buona religione, come lei sembra insegnare, per quale ragione noi siamo divenuti cattolici?”

Sempre con riferimento a IlGiornale.it, il Faro parla dei firmatari “come ‘oltre 1700 persone tutti ex musulmani convertiti a Cristo’.”

Dice anche che “IlGiornale.it ha provato a contattare l’unico indirizzo e-mail reso disponibile, senza però ottenere ancora risposta.” I papolatri di IlFaroDiRoma.it s'indignano molto:

“A nostra volta noi non capiamo come sia possibile pubblicare un testo anonimo come autorevole. A meno che non ci sia dietro lo zampino di Magdi Allam, il più noto e instabile convertito dall’Islam che essendo stato vice direttore del Corriere nei giornali ha ancora molto ascolto.”

Sembra che lo zelo bergogliano abbia spento la presunta luce del Faro alla cui redazione sembra essere sfuggito che l’articolo su IlGiornali.it a cui fanno riferimento, è del 6 Gennaio 2018.

All’epoca il numero dei firmataro era difatti 1700. Attualmente sono 5592.

Con un po d’esperienza internautica, la redazione del Faro spento avrebbe potuto trovare l’originale che si trova qui e che fu pubblicato il 25 Dicembre 2017.