Weinandy: Francesco ancora peggio dei cattivi papi del passato

In passato, i cattivi papi si sono macchiati di fornicazione, simonia, nepotismo e avidità, ma la crisi attuale è peggiore perché Francesco sta attaccando la dottrina cattolica, ha dichiarato a LaVerita.info il padre cappuccino Thomas Weinandy (25 gennaio):

"I suoi predecessori possono aver praticato la fornicazione, ma non hanno mai sostenuto che la fornicazione fosse buona. Ora, invece, Francesco sembra attaccare lo stesso insegnamento morale della Chiesa, soprattutto in materia di sessualità".

Francesco sta "minando l'insegnamento della Chiesa" e "invece di rafforzare l'unità nella Chiesa, sta creando divisione".

Non accetta mai le critiche ma incolpa gli altri, anche se è la sua ideologia, non quella degli altri, ad aver creato i problemi attuali.

Weinandy osserva che il "Sodoma Supplicans" di Francesco non è in linea con l'insegnamento della Chiesa perché gli atti omosessuali sono intrinsecamente malvagi.

Tutto ciò che esce dal Vaticano, sia da Francesco che da Tucho, è pieno di "ambiguità ingannevole e manipolativa".

I due seminano deliberatamente una confusione che "serve a promuovere ciò che è desiderato ma non manifestato apertamente. Ed è diabolico".

"Avremo vescovi che benediranno concubini omosessuali e altri che si rifiuteranno perché non c'è più chiarezza sull'insegnamento della Chiesa".

Weinandy sembra pensare che "la maggior parte" dei vescovi americani abbia una solida fede cattolica, "ma non tutti, soprattutto quelli nominati da Francesco".

Francesco non ama gli Stati Uniti proprio perché lì ci sono ancora molti buoni cattolici, rivela Weinandy.

Definisce la sinodalità una farsa, perché Francesco è più tirannico di qualsiasi altro Papa a memoria d'uomo, perché per la Fiducia Supplicans non è stato consultato nessun vescovo o teologo, come avviene di solito per un documento vaticano, "e questa è una condotta dittatoriale del pontificato".

Lo stesso vale per "la tanto decantata parresia": "Francesco vuole che la verità venga detta per poter individuare i suoi nemici e poi attuare la sua vendetta quando non gli piace quello che sente".

Traduzione AI

Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
4
silvioabcd
Lui non può minare niente perchè non è papa, sono gli arcivescovi che lo circondano i responsabili di tutto, infatti non si muovono a indire un vero conclave, essendo questo invalido giusto leggidella chiesa cattolica. Farebbe bene anche a B-ogroglio che ormai si sta coprendo di ridicolo.
LiberaNosDomine
Anàtema sit Bergoglio
noi_cattolici
Prossimo "scomunicato" ???