it.news
1891

Kenya contro Kasper: poligamia contraria alla volontà di Dio

La poligamia "è contro la volontà di Dio e noi la dobbiamo abbandonare", ha detto il vescovo Philip Anyolo di Homa Bay, presidente dei vescovi del Kenya a una conferenza alla fine dell'assemblea plenaria dei vescovi in aprile.

Anyolo ha spiegato che la dignità della famiglia "non deve essere distorta da alcun potere umano".
L'arcivescovo Martin Kivuva Musonde di Mombasa ha aggiunto che un peccato è un peccato anche se commesso da molti: "Se tutti rubano, significa che dobbiamo renderlo legale?"

Nel frattempo, papa Francesco e il suo seguace, il cardinale Walter Kasper, hanno introdotto la poligamia nella Chiesa, permettendo alle coppie sposate di separarsi e di convivere con nuovi compagni.

Nell'ottobre 2014, Kasper ha detto a proposito del peccato dell'omosessualità che i cardinali africani – letteralmente – "non dovrebbero dirci cosa dobbiamo fare". Ancora: "Non si può parlare di ciò con gli africani e con le persone provenienti da paesi musulmani."

Foto: Philip Anyolo, #newsZcfiorykwt
paceate
I veri integralisti sono quelli che vogliono distruggere tutto e vogliono essere creduti nella loro opera di distruzione dei valori morali e della stessa Chiesa sulla quale essi poggia, perché nati dai dieci Comandamenti e dalla nuova legge dell'amore cristiano fondata da Cristo. I distruttori sono i teologi compromessi con il mondo e le sue teorie: Kasper, il suo maestro Karl Rahner e tutti i suoi …Altro
I veri integralisti sono quelli che vogliono distruggere tutto e vogliono essere creduti nella loro opera di distruzione dei valori morali e della stessa Chiesa sulla quale essi poggia, perché nati dai dieci Comandamenti e dalla nuova legge dell'amore cristiano fondata da Cristo. I distruttori sono i teologi compromessi con il mondo e le sue teorie: Kasper, il suo maestro Karl Rahner e tutti i suoi eruditi discepoli demolitori della fede, per mezzo di una ragione idolatrica e autoreferente.