Gaza: 10.000 bambini uccisi in quasi 100 giorni di guerra.

12 Gennaio 2024

Gaza: 10.000 bambini uccisi in quasi 100 giorni di guerra. Dal 7 ottobre è stato segnalato un numero record di gravi violazioni contro i bambini, tra cui la negazione dell'accesso a un'adeguata assistenza umanitaria all’intera popolazione infantile | Save the Children Italia
Più di 10.000 bambini sono stati uccisi dagli attacchi aerei e dalle operazioni di terra israeliane nella Striscia in quasi 100 giorni di violenza

Gaza: 10.000 bambini uccisi in 100 giorni di guerra (savethechildren.it)

secondo gli ultimi dati forniti dal Ministero della Sanità di Gaza, e altre migliaia risultano dispersi, presumibilmente sepolti sotto le macerie.

"Per ogni giorno senza un cessate il fuoco definitivo, sono stati uccisi in media 100 bambini. La situazione a Gaza è orrenda e rappresenta una piaga per tutta la nostra umanità”, ha dichiarato Jason Lee, direttore nazionale di Save the Children per i Territori palestinesi occupati.
silvioabcd
Sarebbe interessante sapere anche quanti bambini morti in Israele e quanti vivono nell'incubo e nella paura di essere tutti sterminati come continuamente affermano i capi iraniani. E soprattutto chi ha iniziato il 7 ottobre hamas o l'Iran che fa la guerra su procura? E chi è che non vuole la tregua?