Chi sono, mi domandate

CHI SONO IO? Mi domandate...
Io Sono il tepore del sole mattutino che veglia allo schiudersi del fiore che nessuno vede; Io Sono l’equilibrio che nella vicenda degli elementi a tutti garantisce la vita.
Io Sono il pianto dell’anima infranta da cui sboccia la prima visione del Divino;
Io Sono l’euritmìa che nella vicenda dei fatti morali a tutti promette salvezza.
Io Sono il Re del mondo fisico della vostra scienza; Io Sono il Re del mondo morale che voi non vedete. Sempre voi Mi cercate, ovunque.
Ma di fibrilla in fibrilla sui vostri tavoli anatomici, di molecola in molecola nei vostri laboratori, Io vi sfuggo, sempre più nel profondo.
Voi Mi cercate, dilaniando e disseccando la povera materia; ma Io Sono Spirito, che anima tutte le cose, e non con gli occhi e gli strumenti della materia, ma solo con gli occhi e gli strumenti dello Spirito voi potete trovarMi.
Io Sono il sorriso del bambino e la carezza della madre; Io Sono il gemito del moribondo che invoca salvezza; Io Sono il tepore del primo sole di primavera che porta la vita, Io Sono l’uragano che porta la morte.
Io Sono l’evanescente bellezza dell’attimo fuggente; Io Sono l’Eterna Armonia dell’Universo; Io Sono Amore; Io Sono Forza; Io Sono Concetto; Io Sono Spirito che tutto anima, sempre presente.
Io Sono la Legge che con meravigliosa stabilità regge l’organismo dell’Universo; Io Sono l’irresistibile Forza che tutti gli Esseri sospinge ad ascendere.
Io Sono il canto immenso che la Creazione canta al Creatore. Io Sono Tutto e comprendo Tutto, anche il Male, perché lo stringo e lo circoscrivo ai fini del Bene.
Il Mio dito scrive nell’Eternità e nell’Infinito la storia di miriadi di mondi e di vite e traccia il cammino ascensionale degli Esseri che tornano a Me, che attraggo col Mio Amore e che tutti assorbirò nella Mia Luce.
Tanti mondi ho visto prima del vostro, tanti ne vedrò poi. Le vostre grandi visioni apocalittiche sono per Me piccole increspature nel tempo. IO VERRO' tra i fulmini della tempesta per piegare i superbi e sollevare gli umili.
IO VERRO' nel trionfo della Mia Gloria e della Mia Potenza, vittorioso del Male che sarà ricacciato nelle tenebre.
Tremate, perché quando Io non sarò più l’Amore che perdona e vi protegge, Io sarò lo schianto del turbine, sarò lo scatenarsi degli elementi lasciati a sé stessi, sarò la Legge che non più frenata dal Mio volere esploderà tremenda su di voi portando rovina.
Tutto è connesso nell’Universo. Cause fisiche ed effetti morali, cause morali ed effetti fisici. L’organismo dalle fitte maglie è tutto a voi d’intorno e voi ne siete circondati e presi in ogni vostro atto.
La Mia destra possente stringe il destino dei mondi; eppure sa scendere fino al più umile fanciullo per tergerne con una carezza il pianto, e questa è la Mia Vera Grandezza.
O voi che Mi ammirate tremando nell’impeto dell’uragano, ammirateMi invece in questo potere che Io ho di farmi umile per voi, in questa SAPIENZA che Io ho di saper scendere dal mio Alto Regno nella vostra tenebra: ammirateMi in questa Forza immensa che Io ho di costringere la mia POTENZA in una debolezza che Mi rende simile a voi.
Io non vi chiedo che comprendiate la Mia Potenza che Mi pone lontano da voi, ma chiedo che comprendiate il Mio AMORE che mi rende a voi simile e vicino.
La Potenza potrà sbigottirvi e spaventarvi, ma vi darà di Me un’idea superata,
l’idea di un padrone vendicativo e dispotico. Io non voglio più la vostra ubbidienza attraverso il vostro terrore.
Deve ora spuntare una Nuova Aurora di coscienza e di amore. Voi dovete assurgere ad una Legge più alta ed IO TORNO oggi a dirvi la Buona Novella.
Io non sono più il vostro padrone vendicativo e dispotico, com’era necessario presso popoli di altri tempi, ma sono il vostro Amico e parlo con parole di Bontà al vostro cuore e alla vostra ragione.
Non dovete più temere ma comprendere; la vostra ragione bambina è aperta ed Io vengo a gettarvi la Mia Luce, Io sono Sintesi di Verità e da tutte le parti sorgerà il Vero, da tutti gli angoli della Terra salirà nella luce del vostro intelletto.
Io non porto lotta ma Pace; Io non porto divisioni di coscienze ma fusione di concetti e di animi. L’Umanità terrestre sta per sentirsi UNA, in una nuova coscienza spirituale.
Non vi insultate ma comprendetevi l’un l’altro. Ognuno porti il suo granello alla grande Fede e questa vi renda tutti fratelli.
E la religione, Mia rivelazione, e la scienza, vostra fatica, e tutte le vostre singole intuizioni, si stringano in una grande sintesi e questa sia sintesi di verità.
Poiché...
IO SONO LA VIA, LA VERITA', LA VITA.

Tramite: Pietro Ubaldi

Relatore: Sebirblu.blogspot.it
Massimo M.I. condivide questo
29
.
Veritasanteomnia
@Massimo M.I.
Grazie a te e Dio ci benedica
Massimo M.I.
@Veritasanteomnia "Oggi ho ancora delle curiosità (i giganti di biblica memoria, ad esempio) e però sto cercando di imparare ad offrirle a Gesù con la certezza che un giorno tutto si potrà comprendere nella Luce del Signore Dio nostro." Certo, proprio questi giorni pregavo dicendo al Signore: Tu sai cosa é bene sapere per me! Io so che tu si il sommo bene e l'apice di tutto, guidami tu nel cammino …Altro
@Veritasanteomnia "Oggi ho ancora delle curiosità (i giganti di biblica memoria, ad esempio) e però sto cercando di imparare ad offrirle a Gesù con la certezza che un giorno tutto si potrà comprendere nella Luce del Signore Dio nostro." Certo, proprio questi giorni pregavo dicendo al Signore: Tu sai cosa é bene sapere per me! Io so che tu si il sommo bene e l'apice di tutto, guidami tu nel cammino verso di Te. Bisognerebbe avere in mente: " Padre, non la mia ma la Tua volontà sia fatta, non ciò che voglio io ma ciò che Tu vuoi. Poi quando si riesce a dialogare con serenità é soprattutto Suo dono. Grazie
Veritasanteomnia
@Massimo M.I.
Penso che sia bello dialogare con serenità così. È vero siamo tutti diversi e dal nostro cuore possiamo tirare fuori quello che c'é per condividerlo con i fratelli. Io ho conosciuto questo genere di cose nella fase che venne subito dopo l'infatuazione per la meccanica quantistica e che fu l'introduzione al new age. Nel mio caso c'era tanto desiderio di sapere che però ribadisco, nel …Altro
@Massimo M.I.
Penso che sia bello dialogare con serenità così. È vero siamo tutti diversi e dal nostro cuore possiamo tirare fuori quello che c'é per condividerlo con i fratelli. Io ho conosciuto questo genere di cose nella fase che venne subito dopo l'infatuazione per la meccanica quantistica e che fu l'introduzione al new age. Nel mio caso c'era tanto desiderio di sapere che però ribadisco, nel mio caso, tanto aveva di superbia. Spesi in libri molte centinaia di euro e trascorrevo lunghe serate a cercare questo genere di cose in rete. La situazione mi sfuggi' di mano: in realtà, per me, e sottolineo per me, fu un cammino in discesa, finché l'opportunista dei piani bassi mi disamoro' della Chiesa. Il pretesto fu l'aver trovato un suo cattivo ministro sempre molto poco disponibile ad amministrare il Sacramento della Penitenza. Ricordo che dissi in famiglia: "La Chiesa è un'istituzione umana perché Dio nella sua Infinita bontà non affiderebbe la salvezza delle anime ad eventi casuali come l'incontro con un sacerdote che può essere buono o cattivo. Con la chiesa e i Sacramenti ho chiuso". Mi abbandonai alle spiritualità alternative con molta passione e ho spalancato al nemico tutte le porte possibili. Ogni tanto l'Angelo mi interrogava nell'anima riguardo all'Eucaristia, io non ho mai dubitato della reale Presenza di Gesù nell'Ostia consacrata, mi rispondevo che Gesù si fa tutto a tutti: se uno lo crede nel Sacramento lo incontra lì, altrimenti lo incontra nel cuore quando lo desidera...Credo di aver pagato un prezzo abbastanza alto per la mia idiozia. Il Signore però ha steso la mano per impedirmi di cadere definitivamente nel baratro ed esattamente cinque anni fa è iniziata la mia conversione che spero finisca solo al mio ultimo respiro. Tra le prime cose fatte c'è stato l'andirivieni dal cassonetto della carta per l'eliminazione fisica di quei bei libri pieni di cose bellissime e avvelenati da un minuscolo semino. Oggi ho ancora delle curiosità (i giganti di biblica memoria, ad esempio) e però sto cercando di imparare ad offrirle a Gesù con la certezza che un giorno tutto si potrà comprendere nella Luce del Signore Dio nostro. Un caro saluto e Dio ci benedica
Massimo M.I.
Poi ci sono realtà come i giganti, appena accennati dalla Bibbia, che almeno a me mi piacerebbe approfondire, so che sono argomenti marginali rispetto alla salvezza di noi medesimi e degli altri, diciamo per obby mi piace fare Delle ricerche, ad esempio in un articolo come questo: Il mistero dei Monti Bucegi dove in una galleria sotto una montagna hanno trovato un macchinario che attivandolo viene …Altro
Poi ci sono realtà come i giganti, appena accennati dalla Bibbia, che almeno a me mi piacerebbe approfondire, so che sono argomenti marginali rispetto alla salvezza di noi medesimi e degli altri, diciamo per obby mi piace fare Delle ricerche, ad esempio in un articolo come questo: Il mistero dei Monti Bucegi dove in una galleria sotto una montagna hanno trovato un macchinario che attivandolo viene fuori la storia della terra tra cui la vita di Cristo, per me sono articoli interressanti, Grotte di alta tecnologia con misure di giganti e a pochi chilometri dal sito trovino resti scheletrici di giganti. Comunque sono ricerche a livello di curiosità. Per me é più interessanti ad esempio di tanti articoli su Bergoglio .
Massimo M.I.
....L.M.
Non tutte le creature sono uguali. Ogni uomo è simile ad un altro, ma ogni uomo è irrepetibile perché in ognuno Io agisco in modo diverso. Diversa è la sensibilità personale, diversi i doni, diversa la capacità di adesione.
Io agisco con ogni creatura conforme è la sua propria personalità. Perciò non si può fare uno schema standardizzato per tutte le persone per mostrare il Mio intervento …Altro
....L.M.
Non tutte le creature sono uguali. Ogni uomo è simile ad un altro, ma ogni uomo è irrepetibile perché in ognuno Io agisco in modo diverso. Diversa è la sensibilità personale, diversi i doni, diversa la capacità di adesione.
Io agisco con ogni creatura conforme è la sua propria personalità. Perciò non si può fare uno schema standardizzato per tutte le persone per mostrare il Mio intervento nel loro intimo. Non schemi prefissati ma tutto è nuovo e diverso per ogni individuo e per ogni situazione. Situazioni simili portano reazioni diverse, perciò Io Mi adatto alla persona singola non usando per tutti gli stessi metodi di unione.
La spiritualità di una persona, il suo modo di esprimere il proprio pensiero e volontà interiore, è diverso da quello di un'altra creatura, che pure ama, che pure prega, che pure si unisce a Me ma in modi diversi.
Ogni uomo è irrepetibile, perciò non schematizzate in sistemi fissi e inderogabili il cammino spirituale di ogni creatura, ma accettate metodi diversi, espressioni diverse. L'amore si esprime in tanti modi. Io amo l'individuo per se stesso, come è stato concepito e come sa e può rispondere al Mio amore.
Così accettate anche voi, piccoli uomini, i vari cammini di fede, non scartando quelli che sono diversi dal vostro, ma amando liberamente e coscientemente ogni individuo per quello che è e per quello che fa.
La Chiesa aiuti i fedeli a camminare verso di Me su sentieri diversi con metodi di approcci diversi, e tutti si ritroveranno un giorno sull'unica via maestra che porta a Me, Datore di gioia. E tutti insieme canteranno l'eterno alleluia.
Un altro commento da Massimo M.I.
Massimo M.I.
@Veritasanteomnia sono d'accordo con lei riguardo al suddetto sito che bisogna fare un discernimento, comunque trovo del materiale molto bello, Cristo centrico, svolti con espressioni non proposte con linguaggio ecclesiastico. Ritengo però che lo Spirito Santo in base ai vari strumenti si rivolge. A un ventaglio di ascoltatori con culture diverse, più o meno razionali, scientifiche ecc. D'altra …Altro
@Veritasanteomnia sono d'accordo con lei riguardo al suddetto sito che bisogna fare un discernimento, comunque trovo del materiale molto bello, Cristo centrico, svolti con espressioni non proposte con linguaggio ecclesiastico. Ritengo però che lo Spirito Santo in base ai vari strumenti si rivolge. A un ventaglio di ascoltatori con culture diverse, più o meno razionali, scientifiche ecc. D'altra parte, di questi tempi bisogna fare grande discernimento in ciò che esce dalla Chiesa, forse di più che altre fonti. Comunque ho sete di verità è di bussare alle porte della S.S. Trinità per meglio conoscerLa e così meglio amarLa. Credo che la chiave migliore sia l'umiltà, ma essa cresce sia conoscendo la nostra povertà e scoprendo le sue meraviglie, per questo motivo provo anche sentieri non percorsi dalle masse, avendo fiducia (come é già successo) che quando entro in un sentiero sbagliato, i piani alti me lo fanno capire. Mi piace pionerizzare, e come in montagna a volte si deve ritornare indietro. Pace e bene in Cristo Gesù
Veritasanteomnia
@Massimo M.I.
Certamente, San Paolo dice di esaminare tutto e di tenere ciò che è buono e questo scritto sembra buono anche a me. Il mio era un invito alla vigilanza fondato su esperienze personali che non ripeterei e che anche da quelle fonti sono passate
Massimo M.I.
@Veritasanteomnia io giudico dai frutti, e questo suo scritto é conforme alla dottrina della Chiesa e al Vangelo è molto ispirante per me
Veritasanteomnia
Personalmente ho qualche perplessità su fonti come Pietro Ubaldi. Si tratta di un medium e a volte queste persone seminano, in scritti molto belli, un minuscolo semino diabolico. Durante un periodo in cui ho rischiato di perdere l'anima e, vittima della mia stupidità, stavo dietro alla new age, seguivo molto il sito sebirblu. Oggi non lo consiglierei. Naturalmente è solo un parere.