Radio Spada
570

L’ENNESIMA FIGURA DISASTROSA DEL MINUTELLA

Ci segnalano che nel video di oggi (MONS. LEFEBVRE: DI CHI È VERAMENTE?) il Minutella è esploso nella solita serie di insulti e strafalcioni su Radio Spada che si commenta da sola.

La cosa veramente “grave” però è un’altra, ovvero il tentativo di tirare dalla sua parte - con un goffo e penoso adattamento condito di attacchi e parole fuorvianti rispetto a noi e ad altri - la figura di Mons. Marcel Lefebvre, lasciando intendere una risposta comoda alla domanda che dà il titolo alla puntata.

Ebbene, Radio Spada ha pubblicato il libro “Parole chiare sulla Chiesa” (qui: Parole chiare sulla Chiesa. Perché c’è una crisi, dove nasce e come uscirne) con il contributo di tre sacerdoti consacrati da vescovi della “linea Lefebvre”, membri della Fraternità da lui fondata, con l’appoggio esplicito del Distretto italiano della stessa (qui: Comunicato FSSPX per "Parole chiare sulla Chiesa": "Questo libro si pone al seguito del grande Arcivescovo"), formati nel seminario di cui l’arcivescovo francese ha posto la prima pietra.

Quel libro - che come recita il comunicato della stessa FSSPX “si pone al seguito del grande Arcivescovo” - non conferma affatto le sgangherate teorie del Minutella, ma le rade millimetricamente al suolo. Questi i fatti.

Un appunto finale: eviti di tentare improbabili appropriazioni di Mons. Lefebvre, figura realmente cattolica che non si occupava di suorine danzanti e apparizioni a soubrette, che non si perdeva in programmi con riferimenti ad alieni e non allagava il web con logorroiche e inconcludenti dirette social, che non elogiava neomodernisti e non si faceva benedire da “vescovi” di pseudochiese scismatiche. Soprattutto l’Arcivescovo non faceva la vocina ai santi, non giocava alla melina lasciando intendere di poter essere un Grande Prelato. E sì, signor Minutella, a differenza tua quel presule parlava chiaro e senza creare confusione. A Ratzinger, il 14 luglio 1987, disse: “Noi non potremmo collaborare, è impossibile; perché noi lavoriamo in direzioni diametralmente opposte: voi lavorate alla decristianizzazione della società, della persona umana, della Chiesa, noi lavoriamo alla cristianizzazione. Non ci si può intendere”.

Ecco Minutella: non ci si può intendere.

SIPARIO.