Il racconto anonimo del sito americano, in realtà, non è una rivelazione: tutto è noto, infatti, dal novembre del 2022 quando l'ex revisore generale del Vaticano Libero Milone ne parlò ad alcuni giornalisti in uno studio legale romano nel corso di un incontro organizzato per annunciare la richiesta presentata in sede civile contro la Segreteria di Stato presso il Tribunale vaticano. Milone e l'ex …Altro
Il racconto anonimo del sito americano, in realtà, non è una rivelazione: tutto è noto, infatti, dal novembre del 2022 quando l'ex revisore generale del Vaticano Libero Milone ne parlò ad alcuni giornalisti in uno studio legale romano nel corso di un incontro organizzato per annunciare la richiesta presentata in sede civile contro la Segreteria di Stato presso il Tribunale vaticano. Milone e l'ex revisore aggiunto Ferruccio Panicco (morto nel 2023) depositarono la domanda giudiziale chiedendo un risarcimento di oltre 9 milioni di euro per il danno ricevuto dal licenziamento avvenuto nel 2017 ed allegando una serie di atti di asserita «mancanza di rispetto delle regole» emersi durante i due anni di lavoro e «diligentemente riferiti al Santo Padre». Milone circostanziò una parte del contenuto di quell'allegato nell'incontro coi giornalisti del novembre del 2022, riferendo già all'epoca che la Congregazione Dottrina della Fede «riceveva soldi molto spesso in contanti o assegni e una parte venivano versati su un conto allo Ior. Quando abbiamo fatto la revisione abbiamo visto che quel conto era del Prefetto e non dell’ente, si trattava di 250mila euro». Sempre in quell'occasione, l'ex revisore raccontò alla stampa del ritrovamento «nell’ufficio di Müller di una busta di plastica della spesa dove c’erano mazzette di banconote per 500mila euro, Panicco ha visto il sacchetto: tutto ciò è stato scritto in una relazione al Papa che sarà allegata come le altre all’atto di citazione».
lanuovabq.it

Contro Müller un falso scoop che non svela nulla di nuovo

Contro Müller un falso scoop che non svela nulla di nuovo Ascolta la versione audio dell'articolo Alla base del pensionamento anticipato del …