La falsa pace

Dio Padre, con il Suo dito, agita continuamente le acque della tua anima perché vuole tenere lontano da te la falsa pace. Dio permette che il tuo cuore sia oppresso e deluso quando si allontana dal vero Amore affinché, disgustato di tutto, al più presto torni a Lui. La stanchezza, la tristezza, la disillusione non è altro che il desiderio profondo dell'Amore. Solo l'amore di Dio può riempire il nostro cuore.
Ma l'amor proprio vuole la sua parte. Quando siamo in buona salute, quando le cose procedono senza intoppi, quando viviamo nell'illusione del potere, della ricchezza, del successo, ci pervade una certa euforia.
L' euforico si compiace di tutto, soprattutto di sé stesso. È per questo che Dio, per salvare questo uomo così apparentemente sistemato sulla nuvola dell'illusione, non può fare altro che dargli una bella scossa. Per l'uomo, cadere da quella nuvola, significa guarire.
Certo, l'uomo è libero di allontanarsi da Dio e di rovinarsi. Ma Dio che è Padre, amore, vita, lo circonda di ostacoli e gli riempie la strada di chiodi per convincerlo che sarebbe meglio fermarsi e tornare indietro. In fondo ciò che conta è fermarsi in tempo e imparare dall'errore ❤️ 🙏
Don Nikola Vucic