05:45
gioiafelice
578
IL MIGLIOR ALIMENTO DEL VENTUNESIMO SECOLO altro che Expo 2015: "cibo per tutti" E' partito il progetto "SPIRULINA PER ADWA". L'idea nasce dall'incontro tra Suor Laura Girotto e il responsabile di …Altro
IL MIGLIOR ALIMENTO DEL VENTUNESIMO SECOLO altro che Expo 2015: "cibo per tutti"

E' partito il progetto "SPIRULINA PER ADWA".

L'idea nasce dall'incontro tra Suor Laura Girotto e il responsabile di MicrolifeMatteo Villa ed i suoi collaboratori. Microlife (www.micro-life.it) si occupa di prodotti e tecnologie di derivazione microalgale e cianobatterica.

È stato lo stesso Matteo a proporle di portare la SPIRULINA (microalga ad alto contenuto proteico) ad Adwa con un progetto pionieristico per entrambi preparandosi a partire per l'Etiopia con il suo team (Josè Enrique e Andrea Moro).

Cosa se ne fanno ad Adwa di un'alga??

La Spirulina nel 1974 fu nominata dalla Conferenza Mondiale dell'Alimentazione dell'ONU “ALIMENTO DEL FUTURO”.

Le alghe sono alla base di tutta la catena alimentare e pertanto forniscono l’intero corredo nutrizionale a tutti gli organismi viventi superiori. Forniscono energia rapidamente e aumentano le capacità di resistenza.

La Spirulina è definita tecnicamente un superalimento, una “BOMBA” PROTEICA poiché i suoi apporti nutrizionali sono migliori di qualsiasi altro cibo di origine animale o vegetale.

L'assunzione di Spirulina arreca benefici al sistema immunitario riducendo i tempi della malattia e riuscendo ad evitarne i sintomi più fastidiosi.

Stimola le difese immunitarie combattendo la degenerazione cellulare e procura energia e benessere.

Tutto ciò ne fa un integratore alimentare naturale particolarmente adatto nell'alimentazione di bambini, anziani.

I laboratori sperimentali della FAO hanno tra l’altro inserito questo prodotto alimentare naturale tra glialimenti alternativi per sfamare le popolazioni dei paesi del terzo mondo. Da alcuni anni, importanti centri universitari nordamericani hanno dimostrato che la Spirulina è uno dei più potenti immunoregolatori.

Qualcuno si chiede ancora cosa se ne fa Adwa della Spirulina?!?

Questo progetto ha tutte le potenzialità per essere qualcosa dirivoluzionario! I suoi responsabili, Carmen Talavera e Silvano Girotto, ed i loro collaboratori hanno lavorato (e continuano a farlo) prima con il cuore e poi con la loro nota esperienza!

Carmen si dice entusiasta di questo progetto ed ha grandi aspettative. Ci si sta dedicando con costanza ed impegno quotidiano.Si è già iniziato a distribuire la Spirulina ad alcune mamme che si sono presentate con figli denutriti e a rischio di vita.

Riuscite ad immaginare quello che si può fare con una vasca di 20.000 litri piena di Spirulina??

1 GRAMMO AL GIORNO DI SPIRULINA,

1 MESE PER USCIRE DALLO STATO DI MALNUTRIZIONE GRAVE

Il primo raccolto è stato di 4kg e 600g ed è stato sufficiente per dare a studenti, lavoratori

ed insegnanti un piccolo assaggio.

UNA COSA MINUSCOLA COME LA MICROALGA PUÒ DAVVERO FARE GRANDI COSE...ED I RISULTATI INIZIANO GIÀ A VEDERSI!

www.amicidiadwa.org/index.php