Lugatartuga Rossi
🤔🤔🤔... Le storia militare degli Stati Uniti sembra un gioco ma non lo è - Info Data (ilsole24ore.com) 🙈🙉🙊
Alla caduta del Giappone il colonnello Murry Sanders, responsabile del progetto in corso a Fort Detrick, si recò a Tokio. Il colonnello Ishi, insieme ad una ventina di altri tecnici dell'Unità 731 evitarono le conseguenze dei loro atti criminali consegnando tutto il materiale in loro …Altro
🤔🤔🤔... Le storia militare degli Stati Uniti sembra un gioco ma non lo è - Info Data (ilsole24ore.com) 🙈🙉🙊

Alla caduta del Giappone il colonnello Murry Sanders, responsabile del progetto in corso a Fort Detrick, si recò a Tokio. Il colonnello Ishi, insieme ad una ventina di altri tecnici dell'Unità 731 evitarono le conseguenze dei loro atti criminali consegnando tutto il materiale in loro possesso. Vennero trasportati negli Stati Uniti dove, una volta liberati, diventarono collaboratori del progetto di ricerca sulle armi biologiche che si sviluppò dal 1945 al 1969 proprio facendo tesoro della loro documentazione (tra cui i dati di oltre 1000 autopsie di prigionieri deliberatamente infettati).

Nel corso della guerra in Corea vennero effettuati dall'aviazione degli Stati Uniti sporadici esperimenti di dispersione di materiale infettivo. Viceversa, tra il 1951 ed il 1967 vennero effettuati esperimenti di dispersione su larga scala, liberando nell'ambiente quantità elevate di batteri non patogeni (es. Bacillus subtilis e Serratia marcescens). Alcuni esperimenti vennero effettuati in mare, alle Hawai ed a Terranova. In altri esperimenti vennero simulati gli effetti di dispersione attraverso le metropolitane sotterranee di diverse città statunitensi. Nello stesso periodo, esperimenti analoghi vennero effettuati nella metropolitana di Londra da tecnici del laboratorio militare britannico di Porton Down, utilizzando Bacillus globigii, Escherichia coli e Serratia marcescens.

🤫🤫🤫... La guerra batteriologica segreta del deep state - thelivingspirits.net 🤫🤫🤫

🤫🤫🤫... Tutte le guerre americane - Panorama