it.news
31,6K

Visita di Francesco porta diocesi sulla soglia della bancarotta

La diocesi di Friburgo/Losanna/Ginevra (Svizzera) è nei guai dopo che papa Francesco ha preso la decisione all'ultimo minuto di far visita al Consiglio Mondiale delle Chiese a Ginevra, il 21 giugno.

La pagina ufficiale cath.ch scrive che "il caso è emblematico delle abitudini del Vaticano nell'organizzare viaggi simili".

Solo a febbraio, il vescovo Charles Morerod di Friburgo è stato informato della prossima visita e del desiderio di Francescoo di celebrare una Messa pubblica, la cui intera organizzazione e sovvenzione sarabbe ricaduta sulla diocesi. L'annuncio è stato taciuto così che la diocesi ha potuto iniziare ad organizzare solo a marzo.

La Messa costerà alla diocesi più di due milioni di franchi svizzeri/dollari, più del suo budget annuale. Finora, la diocesi è stata in grado di coprire solo un quarto del costo. Molta parte del denaro è speso per la sicurezza.

L'appello del vescovo per avere donazioni dai parrocchiani ha prodotto un importo inferiore a 25'000 franchi.

Cath.ch scrive che il Vaticano non contribuisce a nulla e che, per ragioni ignote, non vuole una raccolta di offerte durante la Messa di Francesco.

Come ultima risorsa, la diocesi ha chiesto alle sue comunità religiose di iniziare una novena a San Giuseppe.

Foto: © Mazur/catholicnews.org.uk CC BY-NC-SA, #newsBuexafthxg
Giuseppe Di Tullio
Bisognerebbe disertare i suoi incontri dal momento che è un eretico.
Carlo Maria
Se J. M. Bergoglio non vuole alcuna raccolta delle offerte durante la Messa da lui presieduta (neanche per pagare le spese della sua visita) e non vuole che il Vaticano contribuisca alle spese di organizzazione, la prossima volta non si prepari alcunché per una visita da lui voluta e imposta!
D'altra parte le sue visite sono dannose in quanto lui attacca la retta dottrina cattolica e si spaccia …Altro
Se J. M. Bergoglio non vuole alcuna raccolta delle offerte durante la Messa da lui presieduta (neanche per pagare le spese della sua visita) e non vuole che il Vaticano contribuisca alle spese di organizzazione, la prossima volta non si prepari alcunché per una visita da lui voluta e imposta!
D'altra parte le sue visite sono dannose in quanto lui attacca la retta dottrina cattolica e si spaccia per Papa senza esserlo veramente!
Infatti il vero Papa è ancora Benedetto XVI in quanto non si è dimesso l'11 febbraio 2013 (dopo tale data era rimasto Papa a tutti gli effetti) e poi il 28 febbraio 2013 non ha fatto alcunché che lo potesse far passare da essere Papa a essere ex-Papa. Di conseguenza Jorge Mario Bergoglio è ancora soltanto un Cardinale.
Inoltre già da tempo si poteva facilmente inferire che il Cardinale Jorge Mario Bergoglio è caduto in eresia manifesta e molteplice.
Potete trovare maggiori dettagli in quest'opera:
Pace C. M., "Il vero Papa è ancora Benedetto XVI", Youcanprint 2017:
books.google.com/…/Il_vero_Papa_è_…
oppure:

www.youcanprint.it/…/il-vero-papa-an…
Fatima.
Solo S. Giuseppe può rimediare...