Olimpiadi: 3 Cardinali e 24 Vescovi esigono le loro scuse

27 Cardinali e Vescovi hanno inviato una lettera aperta al Comitato Olimpico Internazionale chiedendo di "ripudiare" la blasfema cerimonia di apertura e di "scusarsi con tutte le persone di fede".

I nomi includono i Cardinali Burke, Napier, Souraphiel, gli Arcivescovi Cordileone (San Francisco), Aquila (Denver), Conley (Lincoln, Nebraska) e i Vescovi Cozzens (Crookston, Minnesota), Paprocki (Springfield), Schneider (Astana).

I firmatari (15 dagli Stati Uniti) si impegnano a vivere una giornata di preghiera e digiuno in riparazione di questa blasfemia.

Scrivono: "Con sgomento, il mondo ha assistito all'apertura delle Olimpiadi estive di Parigi con una rappresentazione grottesca e blasfema dell'Ultima Cena".

E: "È difficile capire come la fede di oltre 2 miliardi di persone possa essere bestemmiata in modo così disinvolto e intenzionale".

Traduzione AI
il vandea
Nessuna scusa. Le 'olimpiadi' devono essere annullate.
silvioabcd
Finalmente la Chiesa Vera si sveglia, o adesso o mai più gridiamo al mondo intero: "Basta!" Non si può tollerare tutto, la tolleranza ha un limite e non solo devono scusarsi, ma devono pagare i danni, la blasfemia è un reato. Pensate che i musulmani applicano la pena di morte. Ecco perchè non si sognano neppure di burlarsi dell'Islam. Quindi attaccano solo i miti e gli innocenti, quelli che non …Altro
Finalmente la Chiesa Vera si sveglia, o adesso o mai più gridiamo al mondo intero: "Basta!" Non si può tollerare tutto, la tolleranza ha un limite e non solo devono scusarsi, ma devono pagare i danni, la blasfemia è un reato. Pensate che i musulmani applicano la pena di morte. Ecco perchè non si sognano neppure di burlarsi dell'Islam. Quindi attaccano solo i miti e gli innocenti, quelli che non seminano odio e ideologie demenziali, ma solo rispetto e amore verso tutti.
Veritasanteomnia
D'accordissimo con @Laus Tibi Christo
Laus Tibi Christe
Le scuse sono dovute a Dio, non certo alle "persone di fede"