it.news
31,2K

Non verrebbe nessuno: vescovi argentini divisi sulla visita di Francesco

Francesco si sente tradito da buona parte dei vescovi argentini, che secondo lui non hanno fatto tutto il possibile per togliere voti a Milei in favore del peronista/socialista Massa; lo riferisce La Cigüeña De La Torre (InfoVaticana.com, 23 novembre)

• Al momento, Francesco sta prendendo di mira un gruppetto di vescovi Cattolici argentini (che si contano sulle dita di una mano), che lui considera un ostacolo alla sua ideologia.

• Quei prelati sono buoni pastori e fedeli, ma non brillano e tengono un basso profilo.

• Il loro zelo apostolico e il disinteresse nel "carrierismo" istigano l'invidia del mediocre episcopato argentino, che è piagato dall'ignoranza, dall'ambizione e dalla cupidigia.

A dicembre, Francesco invierà una visita a uno di loro. Secondo Caminante-Wanderer, si tratta del vescovo Nicolás Baisi (Puerto Iguazú).

• Molti vescovi importanti non pensano che Francesco dovrebbe visitare l'Argentina.

• Cigüeña ne cita uno: "L'aspetto più difficile, tuttavia, è che noi vescovi non siamo nella posizione di garantire una mobilitazione massiccia agli eventi di Francesco."

• "La recente campagna elettorale ha rivelato molte reazioni e indifferenza nei confronti della figura di Francesco."

Foto: © Mazur, CC BY-NC-ND, #newsAomeijzdhx

lamprotes
Ma figuriamoci, solo in Italia ci sono ancora ........ che credono alla "favola" di Francesco come grande e buon papa!
Solo con Gesù solo Solitario
Si; è grande in un altra cosa ...... che non si può scrivere per non dare scandalo.. spero che inizi il conto alla rovescia anche per lui... vedremo cardinali e vescovi scappare come topolini mentre lasceranno la nave che affonda.
lamprotes
La cosa peggiore è che ha nominato cardinali un sacco di infimissimi individui a sua immagine e somiglianza.