Don Attilio
1683

DISPERARMI? NO GRAZIE!

Dovrei disperarmi, se il nemico spirituale mi tenta in tutte le maniere, se la Chiesa va a pezzi, se il fratello, la sorella, la moglie, il marito, l'amico o l'amica se ne va, se l'economia, la politica, la giustizia, i mass-media (tutti o quasi) mi vogliono distruggere nel profondo della mia anima?

NO, assolutamente NO!

Perché? Per il solo motivo che DIO è più grande del mondo pervertito e LUI è con noi. Perché allora agitarsi? Certo, è doveroso essere informati per non cadere nelle trappole ma se certe informazioni mi turbano l'animo e mi agitano bisogna che ne faccia a meno.

Santa Teresina del Bambin Gesù ha chiesto la grazie di vivere nel periodo dell'anticristo ma non le fu concesso. Voleva dare gloria a Dio nel periodo più buio della Santa Chiesa, anche se fosse stata l'unica. Questa grazia a lei negata a noi è donata. Prendiamola e facciamola nostra cosi diamo gloria a Dio in nome e per mezzo dell'Immacolata a favore del nostro prossimo e, in fine ultimo, di noi stessi.

Buona santificazione.
alda luisa corsini
"Certo, è doveroso essere informati per non cadere nelle trappole ma se certe informazioni mi turbano l'animo e mi agitano bisogna che ne faccia a meno." Questo invito va gridato all'indirizzo di certuni che si compiacciono di "agitarsi" (ed è un eufemismo).