01:03:25
Don Attilio Negrisolo Il Peccato natura e conseguenza Don Attilio Negrisolo, sacerdote perseguitato perché fedele a Padre Pio Testimonianza di don Attilio Negrisolo, sacerdote padovano e figlio spirituale …Altro
Don Attilio Negrisolo Il Peccato natura e conseguenza
Don Attilio Negrisolo, sacerdote perseguitato perché fedele a Padre Pio
Testimonianza di don Attilio Negrisolo, sacerdote padovano e figlio spirituale del padre
* * *
«Soffri, taci e prega» fu la risposta di padre Pio a don Attillo quando quest’ultimo gli disse all’incontro di non farcela a più con il suo parroco che lo accusava ingiustamente.
Altro santo consiglio di padre Pio a don Attilio: «parla meno che puoi con gli uomini e più che puoi con Dio», questa è norma sicura di santità, commenta lo stesso don Attilio. Dice inoltre che questa norma aurea gli è valsa per tutta la vita come guida sicura nel cammino di perfezione.
La scuola che faceva padre Pio era questa, vivere dell’Eucaristia. Questo profondo insegnamento lo inculcava innanzitutto con la sua vita esemplare a tal proposito.
Il parroco accusò ingiustamente don Attilio per la sua spiritualità “troppo eucaristica”; don Attilio dice di aver sentito una profonda forza interiore …Altro
veritas iustitia veritas iustitia condivide questo
504
La Madonna diceva a Don Gobbi:
"Prega, ascolta, taci, offri".
Questo moto interiore dell'animo dovrebbe animare tutti i sacerdoti, i quali dovrebbero anche consacrarsi al Cuore Immacolato di Maria Ss.ma.