it.news
1,1K

Vescovi nordici riprendono i tedeschi

La Conferenza Episcopale Nordica è preoccupata della Via Sinodale Tedesca, hanno scritto i vescovi in una lettera al presidente dei vescovi tedeschi Bätzing (NordicBishopsConference.org, 9 marzo).

Firmata da prelati come Kozon (Copenhagen), Arborelius (Stoccolma), Eidsvig (Trondheim), Tencer (Reykjavik), Grgic, (Tromsø), in gran parte la lettera usa toni morbidi e riconosce i missionari tedeschi, ringraziando per i soldi che le diocesi scandinave hanno ricevuto dalla Germania.

Nondimeno, la lettera dice che la Fede della Chiesa va conservata intatta e che "dobbiamo fermarci davanti" ai problemi che intaccano "parti immutabili dell'insegnamento della Chiesa" come sacerdozio, ordinazione femminile e l'idea immorale della sessualità.

"La vera riforma della Chiesa ha sempre comportato la difesa, la spiegazione e la pratica credibile della dottrina Cattolica fondata sulla rivelazione divina e sulla Tradizione autentica… senza inseguire lo spirito dei tempi", hanno scritto.

Già i vescovi polacchi hanno dovuto spiegare ai tedeschi che la loro propaganda omosessuale trasmette "una immagine falsa dell'uomo" ed è una "illusione ideologica".

Foto: NordicBishopsConference.org, #newsPhbynmyqeg