*UNA VERA MEDICINA PER GLI AMICI E UNA BOMBA ATOMICA CONTRO I NEMICI* *L' amore alla recita del S. Rosario è il termometro spirituale della nostra pietà.* Il Rosario è una corda tesa fra la terra e …Altro
*UNA VERA MEDICINA PER GLI AMICI E UNA BOMBA ATOMICA CONTRO I NEMICI*

*L' amore alla recita del S. Rosario è il termometro spirituale della nostra pietà.* Il Rosario è una corda tesa fra la terra e il cielo, che non lascia si perda colui che vi è aggrappato.
Il Rosario è il catechismo degli analfabeti, è il libro dei ciechi e dei malati, è il custode della virtù dei giovani, è il consolatore dei vecchi, è il riposo del lavoratore, è il compagno di chi viaggia, è lo scudo di chi combatte, è il parafulmine dell'anima e della famiglia.
Il Rosario ci sosterrà in vita, ci conforterà in morte, onorerà la nostra bara, ci seguirà nel sepolcro per trasformarsi poi in una gioiosa corona che cingerà il nostro capo risorto per tutta l'eternità.
Recita il Rosario ogni giorno. Recitalo con raccoglimento, devozione e amore; per te, per i tuoi; per i vivi e per i morti; di giorno e di notte; in casa e fuori; da solo e meglio ancora in comune.

Recita il Rosario, vivine i Misteri, fattene apostolo.
Incorona ogni giorno la tua Regina con questa corona di mistiche rose; ti assicurerai così una corona di Gloria con cui Maria ti coronerà in Cielo.
Ama anche la tua corona e portala sempre con te.

DA SAPERE BENE.

*INDULGENZE DEL ROSARIO*

*1. INDULGENZE PARZIALI* per tutti annesse alla preghiera anche senza corona: 5 anni toties quoties – 7 anni in Ottobre – 10 anni detto in famiglia o in comune.
A queste si possono accumulare le indulgenze:
a) dei Crocigeri: 500 giorni ogni Pater e Ave.
b)dei Domenicani: 100 giorni per ogni Pater e Ave durante il Rosario e meditando i misteri. Quindi per ogni Pater e Ave: 600 giorni per il solo uso della corona benedetta.
N.B: è stata sospesa l'Indulgenza di 100 anni per che portava indosso la corona e quella di 5 anni per la pronuncia del nome di Gesù nell'Ave Maria.

*2. INDULGENZE PLENARIE:*
a) per il Rosario in famiglia recitato ogni giorno della settimana. Indulgenza plenaria ogni Sabato, in tutte le Feste universali della Madonna e due volte per settimana (condizioni: Comunione e Confessione). - A chi lo recita per un mese: altre due indulgenze plenarie. Si richiede per queste la visita alla Chiesa.
b) per la recita individuale. Indulgenza plenaria mensile. Inoltre Indulgenza plenaria nella Festa del Rosario e durante l'Ottava (ci vuole la visita) e nei 15 Sabati o Domeniche di Pompei.
c) per la recita in comune. Indulgenza plenaria all'ultima Domenica del mese per chi lo recita almeno tre volte per settimana.
d) per la recita davanti al SS. esposto o chiuso nel Tabernacolo. Plenaria toties quoties alle condizioni di aver fatto Confessione e Comunione e meditazione dei Misteri. Non è necessario uscir di chiesa, né pregare per il S. Padre, né usare la corona.