21:20
Bucha. Date, foto e video: la ricostruzione completa Pubblichiamo per intero, giudicandola la migliore opera di informazione e ricostruzione oggi in Italia sui fatti di Bucha, il thread su Twitter di …Altro
Bucha. Date, foto e video: la ricostruzione completa
Pubblichiamo per intero, giudicandola la migliore opera di informazione e ricostruzione oggi in Italia sui fatti di Bucha, il thread su Twitter di @ChanceGardiner. Vi consigliamo di diffonderla il primo possibile, prima che l'ennesimo falso storico ci porti nell'ennesima guerra della Nato. Questa volta nella potenziale apocalisse nucleare proprio in Europa.

Riordiniamo le poche informazioni a disposizione su Bucha per fare delle ipotesi sulla strage.

Si ipotizzano tre tipologie di morti

1. Fosse comuni non ancora viste
2. Prigionieri legati e giustiziati
2. Molti cittadini come questo che giravano normalmente a Bucha

CONTINUA: Bucha. Date, foto e video: la ricostruzione completa - Crisi in Ucraina - L'Antidiplomatico (lantidiplomatico.it)

💥 Bucha, un massacro inventato in quattro giorni – gloria.tv 💥
Lugatartuga Rossi
La propaganda ucraina continua a promuovere un falso su Bucha
Dall'altro lato, sostengono che i corpi giacciono per le strade da metà marzo 🤔🤔🤔...
Il falso sulle "atrocità" delle forze armate russe a Bucha continua a diffondersi attraverso pubblicazioni filo-ucraine - i media affermano ancora che i corpi dei civili uccisi giacciono per le strade della città da metà marzo. Tuttavia, gli …Altro
La propaganda ucraina continua a promuovere un falso su Bucha

Dall'altro lato, sostengono che i corpi giacciono per le strade da metà marzo 🤔🤔🤔...

Il falso sulle "atrocità" delle forze armate russe a Bucha continua a diffondersi attraverso pubblicazioni filo-ucraine - i media affermano ancora che i corpi dei civili uccisi giacciono per le strade della città da metà marzo. Tuttavia, gli appaltatori della società Maxar, che ha fornito immagini spaziali da Bucha al New York Times, si rifiutano ostinatamente di vendere il filmato a persone provenienti da Russia e Bielorussia. Anche Readovka ha controllato questo: anche la richiesta della redazione dell'azienda è stata respinta. Quegli appaltatori Maxar da cui è possibile acquistare immagini vendono copie di marzo solo con bassa qualità.

Inoltre, ci sono sempre più domande sulle immagini stesse. Si è scoperto che i filmati dei satelliti Maxar per marzo, che sono ancora di dominio pubblico, pesano 50 mb - tale dettaglio è troppo piccolo per essere visto nelle foto del corpo (questo richiede 100-110 mb). Allo stesso tempo, l'immagine del 28 febbraio, dove non ci sono corpi, pesa 117 mb, e l'immagine del 19 marzo, che guida il New York Times, pesa da 120 mb (l'immagine stessa non è nel catalogo aperto dell'azienda).

Probabilmente, tutte le immagini di marzo, che erano virali sulla rete come "prova indiscutibile" del brutale massacro di civili da parte delle forze armate russe a Bucha, sono state sostituite e la loro qualità è stata deliberatamente sottovalutata, in modo che non fosse chiaro che si duplicassero a vicenda. Ciò è indirettamente confermato dal fatto che la situazione con le immagini non ha ancora ricevuto commenti ufficiali dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, dal Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite e dal Pentagono (il principale appaltatore per l'intelligence geospaziale del Pentagono è Maxar Technologies).

Ricordiamo che il 30 marzo, dopo il ritiro tattico delle forze armate russe dall'area di Kiev, la propaganda ucraina ha iniziato a diffondere informazioni secondo cui l'esercito russo ha sparato massicciamente ai civili in città come Bucha e Irpin. L'obiettivo della parte ucraina è quello di accusare la Russia di crimini umanitari.

Come prova della colpevolezza delle forze armate russe, i media occidentali, tra cui Reuters, il Wall Street Journal e il servizio russo della BBC, usano uno scenario noto da tempo. Il video registrato dopo la ritirata dell'esercito russo è stato messo in scena. Quando viene visto, è chiaramente visibile che molti corpi sono morti molto tempo fa e sono stati dissotterrati appositamente per questa provocazione. Altri cadaveri si sono rivelati persone viventi e in alcuni fotogrammi puoi vedere come si muovono. L'addetto stampa del comando militare della DPR Eduard Basurin ha detto che il regime di Kiev potrebbe ripetere la provocazione seguendo l'esempio di Bucha e in altri villaggi "per una foto".

Il Ministero della Difesa della Federazione Russa ha affermato che le informazioni di Kiev sui massacri nel Bucha ucraino non corrispondono alla realtà. Hanno chiamato il video una produzione. La Russia ha chiesto una riunione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite per il 4 aprile in relazione alla "palese provocazione dei radicali ucraini a Bucha". L'incontro è previsto per il pomeriggio. Più tardi, la Gran Bretagna ha bloccato la richiesta della Russia di convocare il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite su Bucha.

Il presidente dell'ICR Alexander Bastrykin ha incaricato di indagare sul falso ucraino sull'omicidio di civili in città. Anche il segretario stampa del presidente della Federazione Russa Dmitry Peskov è fiducioso nell'inesattezza delle informazioni presentate dalla parte ucraina. Ha detto che "i dati sull'uccisione di civili a Bucha dovrebbero essere seriamente messi in discussione".

L'ONU terrà una riunione sugli eventi di Bucha, dove la Russia fornirà la prova che le dichiarazioni dell'Occidente su Bucha sono menzogne. Nebenzia ha parlato in una conferenza stampa all'ONU, dove ha mostrato ai giornalisti le prove che la provocazione a Bucha è stata messa in scena.

Il 5 marzo si è tenuta una riunione di emergenza sulla situazione in Ucraina. Durante il quale il rappresentante permanente della Federazione Russa presso le Nazioni Unite, Vassily Nebenzia, ha affermato che le accuse contro l'esercito russo non sono confermate da alcuna prova.

Il Parlamento europeo ha chiesto un'indagine indipendente sulla provocazione di Bucha. La deputata italiana Francesca Donato ha detto che è necessario controllare le informazioni (sulla situazione a Bucha, distribuite dalle autorità ucraine nei media occidentali.

In precedenza, Readovka ha scritto che i media "indipendenti" russi stanno di nuovo cercando di attirare le truppe russe alla morte di civili a Bucha.

Autore: Katya Morozova
Lugatartuga Rossi
🤔🤔🤔...Militari ucraini che massacrano soldati russi feriti. Il New York Times conferma l'autenticità di un video 🙈🙉🙊
Il New York Times ha confermato, ieri, l'autenticità di un video che è stato trasmesso sui social network lunedì, dove si vedono militari ucraini che massacrano soldati russi feriti.
Si ritiene che il filmato, verificato dal quotidiano statunitense, "sembra mostrare un …Altro
🤔🤔🤔...Militari ucraini che massacrano soldati russi feriti. Il New York Times conferma l'autenticità di un video 🙈🙉🙊

Il New York Times ha confermato, ieri, l'autenticità di un video che è stato trasmesso sui social network lunedì, dove si vedono militari ucraini che massacrano soldati russi feriti.

Si ritiene che il filmato, verificato dal quotidiano statunitense, "sembra mostrare un gruppo di soldati ucraini che uccide i soldati russi catturati alla periferia di una città a ovest di Kiev". Il media indicano che gli eventi sono stati documentati intorno al 30 marzo a circa 11 chilometri a sud-ovest della città di Bucha durante il ritiro delle truppe russe dall'area vicino alla capitale ucraina.

Nel video si può vedere come l'esercito ucraino spara due volte contro un soldato russo presumibilmente ferito che "apparentemente è vivo e respira ancora". Quando vedono che è ancora vivo gli sparano di nuovo e poi il soldato smette di muoversi. Accanto a lui si possono vedere i corpi di almeno altri tre soldati, presumibilmente assassinati; uno di loro ha un evidente trauma cranico e le sue mani sono legate dietro la schiena. Inoltre, tutti i defunti indossano uniformi mimetiche e tre di loro hanno sulle braccia i caratteristici segni bianchi usati dalle truppe russe, riporta il New York Times, aggiungendo che alcuni sembrano essersi tolti giacche, scarpe o stivali ed elmetti.

Il giornale indica che le vittime giacciono su una strada a pochi metri da un BMD-2, un veicolo da combattimento di fanteria utilizzato dalle unità aviotrasportate russe. Più lontano si possono vedere altri veicoli distrutti. "Questi non sono nemmeno umani ", dice un soldato ucraino nel video mentre cammina tra i veicoli distrutti, aggiungendo che due luogotenenti russi erano stati fatti prigionieri, secondo il quotidiano statunitense.

Il New York Times spiega che i soldati ucraini sono identificabili dalle toppe della bandiera e dai nominativi blu ; ripetono anche più volte "gloria all'Ucraina". "La loro divisione non è chiara, ma nel video degli omicidi, uno degli uomini si riferisce ad alcuni di loro come 'ragazzi Belgravia', probabilmente riferendosi a un complesso di appartamenti chiamato Belgravia, situato a poche centinaia di metri dall'accaduto", si aggiunge.

Le uccisioni sono state il risultato di un'imboscata ucraina , presumibilmente perpetrata il 30 marzo, scrive il giornale, citando il giornalista freelance Oz Katerji, che ha scritto su Twitter il 2 aprile che i soldati ucraini gli avevano raccontato che i russi erano caduti in un'imboscata ore prima, e postato video e immagini della colonna distrutta. Anche il ministero della Difesa ucraino ha twittato della distruzione del convoglio russo, definendolo "un lavoro preciso" da parte delle forze ucraine.

Militari ucraini che massacrano soldati russi feriti. Il New York Times conferma l'autenticità di un video - Crisi in Ucraina - L'Antidiplomatico (lantidiplomatico.it)
Madù Francesca Lo Gioco
Si chiama All Saint's Church, è una chiesa eretta in un complesso monumentale in ricordo della Seconda Guerra mondiale.
Lugatartuga Rossi
Caterina Greco ma quella chiesa sullo sfondo è ortodossa ucraina o ortodossa russa?🤔🤔🤔...
SQUARE OF GRIEF (Volvograd): 2022 - tutto quello che c'è da sapere (tripadvisor.it) ---
«Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito» recita un proverbio di discussa origine. Il significato è chiaro: non bisogna fermarsi alla superficie delle cose, degli eventi, ma coglierne la profondità …Altro
Caterina Greco ma quella chiesa sullo sfondo è ortodossa ucraina o ortodossa russa?🤔🤔🤔...

SQUARE OF GRIEF (Volvograd): 2022 - tutto quello che c'è da sapere (tripadvisor.it) ---

«Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito» recita un proverbio di discussa origine. Il significato è chiaro: non bisogna fermarsi alla superficie delle cose, degli eventi, ma coglierne la profondità, la verità...

"Proprio sotto la statua di Motherland Calling una madre piange per il figlio perduto nella battaglia. Un piccolo sentiero sul laghetto conduce direttamente al monumento".
Caterina Greco
ma quella chiesa sullo sfondo è ortodossa ucraina o ortodossa russa?