____________________ IL MISTERO SACERDOTALE C’era un Mondo in cui i Preti facevano i Sacerdoti, vestivano da Sacerdoti, parlavano da Sacerdoti e parlavano di Dio, come si conviene a dei veri Sacerdoti. …Altro
____________________
IL MISTERO SACERDOTALE

C’era un Mondo in cui i Preti facevano i Sacerdoti, vestivano da Sacerdoti, parlavano da Sacerdoti e parlavano di Dio, come si conviene a dei veri Sacerdoti.
Se li cercavi erano in Confessionale, oppure in ginocchio davanti al Santo Tabernacolo; essi vivevano in Chiese che avevano la bellezza e la Sacralità propria delle Chiese, della Casa di Dio.
Se incontravi un Prete e lo salutavi con “Laudetur Jesus Christus” (Sia Lodato Gesù Cristo … ), sapevano che cosa rispondere e rispondevano sorridenti con “Sempre Sia Lodato”.
Se gli baciavi la mano non la ritraevano, scandalizzati, ma sapevano che era un Atto di Riverenza verso una “mano consacrata”.
Nelle Omelie parlavano del Vangelo, del peccato, di satana e dell’Inferno, del Paradiso e dell’Eternità; essi parlavano di ciò che conta sapere per trovare la serenità e salvare l’anima.
Si Celebrava una Santa Messa Universale in Latino, uguale in tutto il Mondo, in cui forse non tutti coloro che seguivano con il personale “messalino” capivano tutte le parole, ma tutti capivano che si stava svolgendo un Rito Sacro, dove Dio scendeva sull’Altare, poiché quel Rito era un Miracolo, un Mistero Divino, compiuto proprio dal Sacerdote.
La Santa Comunione, poi, La distribuiva e La si riceveva solo in ginocchio, sulla lingua e solo dalle mani consacrate dei Sacerdote, poiché solo loro La potevano toccare.
Erano Preti che sempre si inginocchiavano rispettosi se passavano davanti al Santo Tabernacolo.
Si poteva anche non credergli, ma era difficile non rispettarli e trattarli anche con rispetto.
Erano uomini comuni, ma chiamati per vocazione, che entravano in Seminario con la Fede e ne uscivano Sacerdoti, con una Fede rafforzata e una preparazione dottrinale inappuntabile.
Era un Mondo in cui i Preti erano veramente Sacerdoti di Cristo Re.

(Roberto Bonaventura)
____________________
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
3
Alexa Tes condivide questo
613
Diodoro
E soprattutto, per così dire, erano Ministri di Dio.
Cioè si basavano sul dare per scontato che Dio è Re Grande su tutta la terra. Su tutta: sull'Orbe Cattolico (altro concetto sparito dalla circolazione) e sull'Orbe comunque beneficato, addolcito, influenzato, incivilito dalla Presenza della Chiesa Cattolica