Il ministro degli Esteri ucraino chiede più "armi, armi, armi" nella riunione della NATO

"Armi, armi, armi" è ciò che il governo ucraino sta ancora chiedendo ai paesi della NATO, anche dopo il pacchetto da 800 milioni di dollari approvato da Biden il mese scorso.

Il ministro degli Esteri Dmytro Kuleba ha emesso l'appello dopo aver incontrato il segretario generale della NATO Jens Stoltenberg a Bruxelles, affermando su Twitter che le "tre cose più importanti" per gli ucraini sono "armi, armi, armi".

"Ho incontrato il segretario generale Jens Stoltenberg al quartier generale della NATO a Bruxelles. Sono venuto qui oggi per discutere di tre cose più importanti: armi, armi e armi", ha scritto Kuleba. "I bisogni urgenti dell'Ucraina, la sostenibilità delle forniture e le soluzioni a lungo termine che aiuteranno l'Ucraina a prevalere", ha aggiunto.

Getty Images

Il Pentagono ha già accettato di inviare più sistemi anti-corazza Javelin, anche mentre vengono forniti i missili antiaerei Stinger, che Mosca vede come un'enorme provocazione, con la guerra che entra nella sua sesta settimana.

Durante una conferenza stampa a Bruxelles, Kuleba ha affermato che la sua agenda nell'incontro con i leader della NATO rimane "semplice" ...

"Sappiamo come combattere. Sappiamo come vincere. Ma senza forniture sostenibili e sufficienti richieste dall'Ucraina, queste vittorie saranno accompagnate da enormi sacrifici", ha affermato Kuleba. "Più armi avremo e prima arriveranno in Ucraina, più vite umane saranno salvate".

In precedenza, la CNN aveva documentato che Kiev sta spingendo sempre più Washington per armi da campo di battaglia più avanzate, in particolare per eliminare i carri armati e gli aerei superiori della Russia :

Il Dipartimento della Difesa prevede di accelerare la produzione di missili antiaerei Stinger e missili anticarro Javelin in modo da poter rifornire le proprie scorte esaurite mentre continua a inviare i sistemi vitali alle forze ucraine che combattono l'invasione russa, secondo funzionari della difesa.

L'Ucraina vuole 500 missili anticarro Javelin e 500 missili antiaerei Stinger consegnati dal quotidiano statunitense , secondo una recente lista dei desideri di assistenza militare. La CNN ha visionato il documento che descrive in dettaglio gli elementi di cui l'Ucraina ritiene di aver bisogno dagli Stati Uniti.


La CNN ha scritto ulteriormente in un rapporto di fine mese: "Entro il 7 marzo, a meno di due settimane dall'invasione russa dell'Ucraina, gli Stati Uniti e altri membri della NATO avevano inviato circa 17.000 missili anticarro e 2.000 missili antiaerei in Ucraina. Da allora poi quel numero è sicuramente aumentato ma non è stato reso pubblico un aggiornamento".

Mosca ha avvertito che riterrà le potenze esterne responsabili dei casi in cui le truppe russe verranno attaccate da armi fornite dall'estero, cosa che è già accaduta chiaramente molte volte.
giuseppe grisafi
"Più armi avremo e prima arriveranno in Ucraina, più vite umane saranno salvate".
Non sapevo che le armi salvano le vite umane ..... Non hanno piu' nessun pudore e' uno schifo totale ...
Lugatartuga Rossi
🤔🤔🤔...Mosca ha avvertito che riterrà le potenze esterne responsabili dei casi in cui le truppe russe verranno attaccate da armi fornite dall'estero, cosa che è già accaduta chiaramente molte volte.
🤔🤔🤔...“Io non so con quali armi sarà combattuta la Terza Guerra Mondiale ma la Quarta Guerra Mondiale sarà combattuta con pietre e bastoni”.
🤔🚀💥 Un passo decisivo verso la terza guerra …Altro
🤔🤔🤔...Mosca ha avvertito che riterrà le potenze esterne responsabili dei casi in cui le truppe russe verranno attaccate da armi fornite dall'estero, cosa che è già accaduta chiaramente molte volte.

🤔🤔🤔...“Io non so con quali armi sarà combattuta la Terza Guerra Mondiale ma la Quarta Guerra Mondiale sarà combattuta con pietre e bastoni”.

🤔🚀💥 Un passo decisivo verso la terza guerra mondiale (maurizioblondet.it)

🤔🚀💥 Ucraina: terza guerra mondiale? Virus letale siberiano? Profezia di Baba Vanga - Affaritaliani.it

🤔🚀💥 Ucraina, terza guerra mondiale dalla Russia: profezia (non di Nostradamus) - Affaritaliani.it